martedì 11 ottobre 2011

So che con te posso parlare....

E' una cosa che mi sono sentita ripetere spesso negli ultimi anni, ma è sempre una gran sorpresa quando una persona nuova, che frequenti da poco ma con cui hai già stabilito un legame di risate e chiacchiere, ti manda un sms che comincia così.

Il fatto è che per me è stata simpatia istantanea nei suoi confronti, già dalla prima sera ci siamo fatte delle risate prendendo in giro una sciacquetta di 19 anni (come solo le donne sanno fare), la trovo, nei modi di fare, nel sorriso e nel timbro di voce, molto simile ad una mia cugina. Non so se sia stato questo o se sia perchè sta vivendo quello che io ho passato con Dr J 3/4 anni fa, sta di fatto che stamattina ho trovato questo messaggio in cui mi diceva che stava un pochino male e che, anche se non voleva, si è resa conto di provare qualcosa per un qualcuno che al momento non è proprio pronto. Per questa ragione non sa se sarà in grado di continuare ad uscire con noi....
Mi spiace, io so cosa si prova nella sua situazione.
Non ho voluto darle nessun consiglio, solo la mia empatia e comprensione, solo confermarle che con me può davvero parlare, forse ha solo bisogno di un'alleata in un gruppo nuovo e io, guarda caso, sono davvero la persona giusta. Non perchè io sia migliore delle altre, ma perchè ci sono passata, so cosa vive e come sta.
Ovviamente so anche essere riservata (e tu Dr J, che sai di chi sto parlando tieni la bocca ben chiusa....!) e tutt'altro che ficca naso, ma lei è davvero molto carina, è divertente e mi dispiacerebbe che rinunciasse ad uscire per questa ragione.
Ma la capisco, davvero.



Quello che penso è che ci sono persone nate per stare insieme, persone che hanno un legame già dal primo momento che si vedono e conoscono, che per quanto non si voglia o si neghi, alla fine si ritrovano a percorrere la stessa strada nello stesso momento. Io questo lo sentivo forte e chiaro con Dr J, non so se per lei sia lo stesso. Se lo è non dovrebbe rinunciare, questo penso!

Avrò modo di rivederla presto, e spero di avere l'occasione per parlarle di persona. Non so se le sarò d'aiuto, ma sono certa che qualche dubbio riuscirò a scioglierlo, se non altro perchè per me è un dejà vù!

Vs Libby (la posta del cuore!! Aahahaha!)

13 commenti:

  1. è davvero bello quando le persone ci danno fiducia,sanno di poter contare su noi perche siamo proprio noi a dare serenità a loro a metterle a proprio agio,anche io mi son sentitat dire cosi ed è stato bello,come è altrettanto bello sapere di poter contare su qualcuno che è davvero presente e che ci sa ascoltare e non tutti sono in grado di farlo.

    RispondiElimina
  2. @Lali: si è vero. Ma io sono sempre stata una che ascolta, poi ovviamente posso dare o meno consigli e magari possono essere più o meno buoni. Magari in questo caso mi viene più facile perchè so come ci si sente, ma non è detto che l'epilogo sia lo stesso.

    RispondiElimina
  3. Concordo, è molto bello essere ritenuti degni di fiducia.
    Magari ne nasce una amicizia, chi lo sa? Si chiamano 'affinità elettive'...
    In bocca al lupo, se le stai accanto col cuore potranno succedere solo cose belle.

    RispondiElimina
  4. E' bello avere qualcuno a cui chiedere un parere e sapere che quella persona non ti giudicherà se pur ti dirà quel che pensa davvero e cercherà non solo di comprendere ma anche di dire la sua.....io pagherei x avere solo persone cosi nella mia vita che di quelle ipocrite sinceramente ne ho piene le tasche!!!Brava libby ^-^

    RispondiElimina
  5. @PRxT: le amicizie nate in certi contesti non sono mai destinate a durare, per come sono andate quelle passate, ma anche un pezzetto di strada insieme va bene! :-D

    @Nya: grazie cara e approfitto di questo commento anche per rispondere a quello del post precedente. A livello fisico sono molto stanca, sono raffreddata e non dormo bene, ovviamente hai immaginato bene e sono rientrata al lavoro. Non ho voglia di fare NIENTE! Dici che sia grave?

    RispondiElimina
  6. Curiosamente il tipo di cui lei si è invaghita ha la mia stessa età, siamo dello stesso segno, nati nello stesso mese, con una differenza di alcuni giorni, io sono più bello però... Che siamo entrambi degli idioti che fanno perdere la testa alle ragazze per poi comportarci da immaturi? Mah...

    RispondiElimina
  7. Ecco la mia postina del cuore preferita!!! Bè è vero che ispiri confidenza, anch'io ho provato subito una simpatia forte per te ed hai il potere di far sentire a proprio agio chi si avvicina a te. E' una qualità molto bella secondo me. Come te penso che quando una storia comincia si capisce subito se può andare oppure no, quando cominciano ad esserci troppi se e troppi ma, troppi vedremo secondo me non ce n'è. Ma c'è, nelle storie destinate a continuare nel tempo, un certo non so che, lo senti subito insomma. Anch'io col Felino l'ho sentito subito e fortunatamente è stato reciproco, mentre in altre storie sentivo che mancava quel certo non so che....

    RispondiElimina
  8. COncordo con Mere, sei una brava persona secondo me. Primo, perche' gattara, e secondo, perche' dici le cose che pensi senza problemi di apparire una donnina per benino che sta sempre bene e non dici le cose che sono "politically correct" ecco...e sì, penso che tu sia un tipo che mette a proprio agio le persone.

    RispondiElimina
  9. Io sono molto d'accordo con te: ci sono persone nate per stare insieme e, c'è poco da fare, il fatto che è così si percepisce subito, si avverte, per quanto uno si può opporre o far finta di niente! Io sono dell'idea che nulla può impedire di stare insieme a due persone destinate a farlo! Ed è bello quando qualcuno si fida di te, sente che in te ha un'alleato, qualcuno che, senza avere un tornaconto, è sincero e sulla stessa lunghezza d'onda!

    RispondiElimina
  10. Ispiri fiducia anche a me che ti conosco solo per iscritto, e di solito c'azzecco sulle persone! :)
    È bello, te lo meriti. Spero che a quella ragazza le cose vadano bene, c'è bisogno di felicità nel mondo.

    RispondiElimina
  11. Non so se sia grave, di sicuro è cosa comune anch'io ho voglia zero di fare qualsiasi cosa ultimamente....diamo la colpa al tempo va, di solito funziona sempre come giustificativo.... :P

    RispondiElimina
  12. @DrJ: Tutte queste affinità non le avevo notate sai? Ora che mi ci fai pensare, si... siete due idioti!

    @Mere: ciao ciccia... cosa posso dirti a riguardo? Che lei è una ragazza molto bella secondo me, simpatica...lui... beh lui è un bel ragazzo, è simpatico, ma idiota! Insomma non ce n'è, ma forse è solo il momento sbagliato, chi lo sa!

    @Marta: ma davvero? Non mi prendete in giro allora. Beh grazie, lo trovo un bel complimento e mi piace essere vista così, anche se onestamente non pensavo eh!!! Miaooo!

    @Lisa: la mia sincerità però non è stata sempre apprezzata. E poi io di sti due non so un tubo, non so come si sono conosciuti ne cosa stanno combinando. Vado a culo diciamo, forse portata dalla mia esperienza, ma la mia è andata bene alla fine... mah! Staremo a vedere.

    @Mafalda: per citare la frase di un film di ieri sera, il cuore non smette di sentire, nemmeno quando invecchi. Quindi... speriamo per il meglio, per tutti e due ovviamente.

    @Nya: vero! :-D

    RispondiElimina
  13. E' bello e gratificante quando una persona ti dice chiaramente che si fida di te... :)

    RispondiElimina

Le vostre perle...