lunedì 17 ottobre 2011

In quel di Romagna...

Abbiamo lasciato la Romagna ieri sera, accompagnati da un cielo da dipinto. Pennellate di rosso ciliegia, giallo limone e verde smeraldo, finchè il sole non è sparito del tutto, lasciandoci su un'autostrada trafficata e buia.

Come era prevedibile in week end è andato benissimo, le imminenti tragedie che ci aspettavamo, vista la riunione di tre sorelle di sfiga portatrici sane di guai, si sono dislocate nel tempo, con una notte insonne per me il venerdì, un'emicrania per Aus e un nascente raffreddore per Belethil. Niente fulmini e saette, niente congiunzioni astrali negative, solo un bel sole, tanto freddo e tante foto con facce da cretine.
Il sabato siamo arrivati a casa EllouinAus in tarda mattinata, due chiecchiere per aggiornare i nostri status, pranzo a base di lasagne al forno (che Dr J ha apprezzato due volte!!!) e abbiamo trascorso il pomeriggio al Parco Naturale in mezzo alle caprette che ti fanno ciao, al cavallo Franco, alla Vacca Romagnola, a uccellacci di una qualche strana specie e ovviamente infrattati tra le frasche, luogo segreto dove mia sorella s'imbosca per leggere (salvo poi prendere sonno sulla panchina come i barboni!).

La Vacca Romagnola, Sora Bovella.


Non poteva certo mancare la conoscenza intima e approfondita con la piccola felina di casa ElouinAus... di cui posto una foto.

Cilla Lucilla ElouinAus


Un giretto al mare e poi vai di Piadina, che andare in Romagna 4 volte e non mangiare la piadina è da decerebrati.
Chiacchiere, sputacchi, risate, un tempo che speri di dilati e che non passi mai perchè non venga il giorno dopo e quello dopo ancora...

La domenica ci ha raggiunti Belethil, cara amica di Libero, e Claudio con la morosa, con cui avevo avuto il piacere di pranzare già alla nostra precedente visita dalla Aus. Pranzo a base di cappelletti, tagliatelle e risate e poi una passeggiata in centro a Ravenna a smaltire le 8 mila calorie ingerite.

Foto scattata in loco da Belethil



Le mie impressioni sono sempre positive, se durante i 6 mesi di lontananza io e Aus non ci siamo abbandonate mai, neanche un giorno, in questo week end abbiamo potuto raccontarci le disgrazie in via diretta, mentre il CdM e Dr J, chiacchieravano di linee ADSL e computer e la piccola Cilla (la felina) tentava di azzannarci le mani e le gambe.
Belethil, che io leggevo (e leggo) da tempo su Libero, con cui ho scambiato poche battute in chat, è bella esattamente come la si vede in foto, ma energica e simpatica, diretta e schietta come non mi aspettavo.
Io e Aus ci siamo salutate con la promessa di vederci presto, se tutto va bene a dicembre saranno loro in visita a casa Libby/DrJ, con Belethil con la speranza di poterla andare a trovare noi, con Claudio e Valentina col desiderio di fare altre due chiacchiere davanti ad un altro piatto di cappelletti....

In un batter d'occhi il week end è passato e tornando a casa mi sono resa conto di come possono nascere amicizie casuali, che magari non cerchi, ma che ci sono. E nonostante una persona sia lontana, sai sempre di poterci contare. Le analogie sono sempre sconvolgenti.... del resto, siam mica sorelle di sfiga per niente!!!

15 commenti:

  1. Bellissimo continuo a dire che questi blog incontri sono davvero speciali.

    RispondiElimina
  2. Ho visto le foto su FB... vorrei proprio sapere dove la Aus si definisce cicciona!! E cmq concordo su questo strano mondo web e su quanto, a volte, persone lontane sono sempre più vicine di quelle che realmente ci abitano a fianco! Bacione!!!

    RispondiElimina
  3. posso dire che anche se sono le 10 di mattina quei ravioli lì mi fanno venire fame da morire?

    RispondiElimina
  4. viste pure io le foto, bellissime!!! coi blog anche io ho incontrato gente splendida! bacioni, buon inizio settimana:D

    RispondiElimina
  5. che bella lucilla!!!!!!!!!! anche le mie erano cosi piccine :)
    allora sei venuta dalle mie parti! :)

    RispondiElimina
  6. Nuuuuu mai unire emilia e romagna viola:)) lo so io che son toscana:D Noi stiamo in Emilia!!!! eheheh

    RispondiElimina
  7. AHAHAHAH è vero! però era vicina a noi :)

    RispondiElimina
  8. @Liu: ormai tra me e la Aus non è più un blog incontro... lo è stato ad agosto di un anno e qualcosa fa, ora è proprio un'amicizia a cui tengo moltissimo....

    @Pink: la Aus è un donnino morbidoso che fa delle lasagne meravigliose... ah e anche il tiramisù!

    @MM: anche tu stregata dai cappelletti. Non si può resistere. Sono grossi come meloni e pieni di formaggiooooo!!!

    @Marta: ciao cara, anche a te buona settimana.

    @Lali: oh sei anche tu di quei luoghi di perdizione? Urge chiarimento via mail, non sia mai che la prossima volta non passo a salutarti!

    @Marta: oh ecco.... chiarito tutto! Grazie! :-D

    RispondiElimina
  9. adoro adoro adoro questi incontri, questi legami, questi buonissimi piatti da gustare insieme tra le chiacchiere...cosa c'è di meglio per rendere un week davvero speciale??? ;)

    RispondiElimina
  10. Troppo belli questi we!!!! Sono molto contenta per voi!! E non sono belli solo a livello mentale, perché ci si vede con persone con le quali si sta benissimo e si può parlare liberamente, ma anche a livello alimentare, mi sembra!!!! :-)))

    RispondiElimina
  11. @Cene: dopo 6 mesi che non ci vedevamo, è stata davvero una gioia!

    @Lisa: si ecco, quando si fan ste cose meglio scordarsi la dieta!

    RispondiElimina
  12. che bello libby..anch'io ho conosciuto una blogAmica ancora ai tempi di libero, e la scrivo la A maiuscola non a caso, dato che la nostra amicizia è arrivata a tal punto che lei è venuta al mio matrimonio, arrivando persino un giorno prima x aiutarmi e darmi sostegno morale!(anche se non è servito..;P) son belle cose davvero, ti fanno sentire che comunque vada non sarai mai sola, dato che hai la certezza di avere qualcuno che ti vuole bene anche se a km di distanza...

    RispondiElimina
  13. Gran bel weekend! :)
    Lo sai che mi fermo a fotografare praticamente tutte le mucche e gli asini che incontro?

    RispondiElimina
  14. Incontri blog che si trasformano in belle amicizie. E con qualcuno è il top. Che buone cose che avete mangiato...mi viene l'acquolina :-)

    RispondiElimina
  15. @Candy: beh... ufficiosamente Aus sarà la mia testimone di nozze, devo dire altro? Salvo imprevisti da ambo le parti....!!!

    @Mafalda: bravissima, saran poco belli quegli animaletti? La mucca ha la faccia paciosa e pacifica, l'asino un po' imbranatello... li adoro!!! Ahaahah!

    @Luna: oh si adesso cara, una settimana di acqua e cipolla, senza pane che ha troppe calorie. Ahahaha!

    RispondiElimina

Le vostre perle...