venerdì 30 settembre 2011

La via dei giusti

Ieri sono rimasta per qualche secondo senza parole... poi mi sono ripresa ovviamente.

Vorrei potervi spiegare con nomi e nick la vicenda, ma mi limiterò a raccontarvela in via generale, senza scendere nei dettagli.

Ieri pomeriggio, vagando su Facebook, sono inciampata in un commento nel profilo di un mio contatto, si parlava di pulizie di casa e casalinghe, con mio sommo disgusto, ho letto un commento che recitava più o meno questo "Chi lavora tanto, ha il diritto di permettersi una schiavetta (rectius Collaboratrice) che faccia il lavoro sporco!".


Voi ormai sapete come sono fatta vero? Potevo starmene zitta? Ho semplicemente risposto chiedendo all'autore del commento, come si potesse permettere di rivolgersi in questo modo, ad una persona che lavora onestamente.
Ne è nata una bagarre, sostenuta da altre due social-frequentatrici che ovviamente, indignate quanto me, mi hanno dato ragione.
I commenti sono proseguiti per buona parte del pomeriggio ed ho potuto scoprire che la persona in questione ha una bruttissima, se non pessima e vergognosa opinione sulle casalinghe.
Da un lato gli ho dato ragione: una donna di 30 anni senza figli, che sta a casa per piacere o per scelta, magari potrebbe risultare una fannullona, ma aimè ci son persone che non trovano lavoro o che decidono che il loro lavoro no-stop, sarà accudire casa e marito, eventualmente anche i figli.
Quindi vagolando per il social network, alla ricerca di altri commenti, scopro che ci sono persone che ritengono che la donna casalinga non faccia un cazzo! Che è l'uomo a mantenerla, che è una donna senza ambizione, petulante e chiacchierona, che fa discorsi scadenti dal parrucchiere o in posta.



Ho anche potuto notare che chi fa questo tipo di commento, sono persone in carriera: avvocati, imprenditori, dirigenti, che perchè hanno uno stipendio degno di nota, perchè vestono con la cravatta o il tacco 12, si arrogano il diritto di giudicare. Ecco, io queste persone le detesto.
Trovo che siano ignoranti più di una scimmia flatulenta e con le dita nel naso. Non so perchè una laurea, una buona posizione, la conoscenza di una lingua straniera, dia il diritto a certa gente di esprimersi in questo modo. Pare quindi che una donna che decide di rimanere a casa a gestire casa e famiglia (qualsiasi sia il motivo), sia una specie di parassita della società. Non faccia nulla per il prossimo e non faccia il  minimo di fatica.

Il fatto che ci siano persone che delle pulizie, abbiano fatto il loro lavoro, poco importa. Non è un lavoro dignitoso, quindi non merita rispetto!
Ma davvero viviamo in una società dove chi non lavora in un ufficio, non merita di essere trattato come tutti gli altri?
A questa persona ho chiesto se ha mai visto i muratori, i falegnami, i panettieri, i lattai... perchè sono loro che mandano avanti l'Italia, che costruiscono le case, le sedie, che fanno il pane e la mozzarella. Sono queste le persone che ci fanno mangiare e vivere nelle case. Fossimo tutti notai, avvocati e impiegati, avremmo una grande tendopoli, sempre che ci sia chi costruisce le tende ovviamente..... E' grazie all'operaio e all'artigiano che l'Italia è cresciuta, di sicuro non per i notai, gli impiegati o gli avvocati (senza offendere nessuno, sono certa che capite il senso della mia frase).

Mi sono quindi riscoperta schifata da certi soggetti, dalla gente che giudica per il lavoro che fai o per quello che possiedi. Questa cosa l'ho detta tante tante volte e non mi stancherò mai di dirla.

Vediamo chi di voi indovina di chi è amico la persona a cui mi riferisco!

Libby

215 commenti:

  1. io ho letto la discussione..e come te ODIO chi dice che non fanno nulla. x carità ci sarà di sicuro chi se la gratta da mattina a sera..così come ce ne sono tra impiegati, notai avvocati ecc ecc!! io non potrei mai fare la casalinga ma mai mi sono permessa di dire che no fanno nulla anzi, trovo facciano mooooolto di più dato che: non sono pagate, non hanno ferie, accudiscono casa marito e figli e chi più ne ha più ne metto! e sono fermamente convinta che chi sostiene che la casalinghe non facciano una cippa..sia perchè evidentemente la loro madre era così e sono cresciuti con questo modello!! e d'accordissimo con te sul fatto che sono i lavori "di fatica e non di testa" a mandare avanti il paese.

    RispondiElimina
  2. su "di chi e' amico la persona a cui ti riferisci" ti mando sms su fb:)per il resto...ma davvero tu perdi tempo a rispondere a certa gente? io ADORO letteralmente le donne delle pulizie dell'ostello con una ho un bellissimo rapporto di amicizia e una volta che un'ospite si rivolse a lei in maniera irrispettosa mi arrabbiai tantissimo con la cretina (ospite viziata) in questione. Chiamare schiave le persone che fanno le pulizie? il tuo unico errore e' stato abbassarti a perderci tempo chi ragiona così non ha cervello per comprendere..può avere anche mille lauree, ma non comprende. Ah, per inciso, il mio fidanzato, con laurea con 110 elode in economia e dirigente di una struttura, fa le pulizie delle stanze se necessario, avendo da poco aperto una nuova struttura adiacente e non potendoci permettere una nuova signora per ora. Per dire.... l'intelligenza si misura dall'umiltà:)

    RispondiElimina
  3. Non voglio entrar nel merito della questione, perchè secondo me queste cose vengono sempre deviate e i social network per me restano il luogo dove la gente si sfoga e basta, non certo il luogo dei buoni sentimenti.
    Ciò che mi stupisce è questo: se già tu non tolleri quelle categorie per la loro forma mentis, perchè ti stupisci di come si comportano, se ciò è in linea con le aspettative? Io mi sarei stupita del contrario, cioè che una affermatissima avvocatessa dichiarasse che le casalinghe sono le donne più utili e impegnate sulla faccia della terra....
    Il tutto sempre IMHO...

    RispondiElimina
  4. Ho letto anch'io quelle dichiarazioni e ho evitato di polemizzare, perchè ormai non mi ci metto più con certe persone.
    Ora io dico, indipendentemente dal motivo per cui una fa la casalinga, ma questa categoria va a mangiare a casa dei tanti super lavoratori quali avvocati, notai ecc. ? Non credo proprio e quindi se quella famiglia riuscirà a vivere con un solo stipendio buon per loro. Non le vedo certo come parassiti.
    Onore e merito solo a chi lavora 10 ore al giorno fuori casa?

    RispondiElimina
  5. mia mamma ha smesso di lavorare quando mio fratello è nato per fare la casalinga; non ha mai guardato la tv di giorno, va poco dal parrucchiere, non è pettegola e soprattutto si è sempre fatta un culo tanto. Ha sempre curato la casa perfettamente, sistemato l'orto con cui ci ha preparato pranzi, cene e merende da paura, mi stava vicina quando facevo i compiti e si ingegnava a trovare dei giochi ecologici per me e mio fratello. Io non so se potrei fare come lei ma ho visto più sbattimento in casa da parte di mia madre che certe mie giornate lavorative da ingegnere

    RispondiElimina
  6. concordo con vete, certa gente che magari commenta da lavoro non mi pare si faccia tutto sto culo se ha il tempo di commentare..per carità, lo faccio anche io, ma poi non vado a dire che le casalinghe son delle coglione. Io non la farei perche' mi romperei a non avere una mia attività ma mia nonna ha fatto la casalinga e lavorava moltissimo molto più di mio nonno che lavorava in comune...

    RispondiElimina
  7. @Poggy: giassai!!!

    @Mika: non so se le loro madri erano così, magari erano donne in carriera che trattavano male la colf, giustificherebbe certi atteggiamenti!

    @Marta: hai detto bene, l'intelligenza si misura da moltissime cose, ad esclusione di lauree o lavori importanti. L'intelligenza ce l'hai anche senza leggere tanti libri... la cultura, quella è un'altra cosa. Hai ragione nel dire che magari ho perso tempo, ma mi danno la nausea le persone così. Non riesco più a tollerare nulla, come quelli che maltrattano gli animali..... li ucciderei tutti.

    @Diana: no aspetta, io non ho mai detto che non tollero una determinata categoria, ho detto che non tollero le persone senza rispetto, di qualsiasi estrazione sociale siano.... e non ho nemmeno la pretesa che un avvocato dica che la casalinga è utile, ma che dall'alto della sua onniscenza eviti di mancarle di rispetto, quello si!

    @Luna: brava, hai detto una bella cosa. Se io decido di fare la casalinga e di tirare a lucido la mia casa e magari anche quella del vicino... sono i super dirigenti che mi mantengono??? Mi verrebbe da mandarli in un postaccio....

    @Vete: grazie, hai detto tutto!

    RispondiElimina
  8. @Marta: esatto... senza contare poi, che sembra sconvolgente che certa gente non sappia il latino... come se fosse la lingua corrente in uso. Non so, forse sono io che sono diventata intollerante! Se non sai usare un computer, se non sai almeno una lingua straniera.... giusto per chi ha voglia di far strada, ma se una persona è felice a piantar patate...agli altri che disturbo può dare?

    RispondiElimina
  9. Premetto che so perfettamente di cosa si tratta e mi sono trattenuta dal commentare e premetto anche che concordo con tutti i commenti qui sopra. Il mio vicino di casa, uno che si è fatto un culo tanto per avere tutto quello che ha e che ora si vanta di fare il pensionato perchè dice che lui "ha già dato", sostiene che questa crisi è nata perchè si muovono troppi soldi che non si hanno, che non si vedono e si parla e si lavora di aria e con l'aria. E mi trovo d'accordo con voi sull'affermazione "sono i lavori di fatica e non di testa che mandano avanti l'Italia" e aggiungo: meno male che c'è ancora chi non disdegna di sporcarsi le mani.

    Ma il punto fondamentale è uno solo a mio avviso: MA CHE OGNUNO SI FACCIA I CAVOLACCI PROPRI, nooooooooo????? Cioè, se per caso una donna sceglie di dedicare la propria vita al marito, alla casa e ai figli, che male c'è? Perchè questa persona deve essere criticata/condannata??? Proprio non lo tollero.

    RispondiElimina
  10. questa discussione l'ho sentita troppe volte...e quando ho detto...che a me non dispiacerebbe un domani stare a casa con i bambini e fare la casalinga sono stata attaccata su tutti i fronti. l'unica cosa di male che hanno le casalinghe è che non vengono pagate per il lavoro che fanno tutti i giorni!!! :D

    RispondiElimina
  11. è l'amico di qualche post fa????
    hai dimenticato di dire che la gente giudica le persone anche per il posto in cui abitano

    RispondiElimina
  12. La verità e' sempre una generale: se sei soddisfatto di ciò che hai, non vai a rompere le palle al prossimo.

    RispondiElimina
  13. Parlo per me: ho laurea e un master, ho lavorato per sette anni in una multinazionale e lavoro molto di più da quando sono a casa (in maternità prima, adesso disoccupata).
    C'è un concetto errato di base, non è che fuori casa si lavora e in casa ci si gratta... ma la maggior parte della gente la pensa così (vedi l'anonimo commentatore al mio post di mercoledì).
    Non te la prendere.
    Buon weekend!

    RispondiElimina
  14. e aggiungo, poi basta sennò scrivo solo io: ma ora che tutti si sposano, dopo che aveva detto peste e corna di ognuno, non commenta più? :)basta mi fermo via

    RispondiElimina
  15. marta...ahahahaha no comment!!!

    RispondiElimina
  16. aggiungo anche un paio di cose: spesso certe persone che si vantano di fare 13 ore di lavoro, lavorano effettivamente per 7 ore e il resto divagano, cazzeggiano, tirano per le lunghe per poter dire "min++ia io sì sono che sono uno importante, sto 13 ore in ufficio!". Seconda cosa: a certa gente bisognerebbe ricordare che aver preso una laurea non vuol dire aver preso il nobel, si laureano volendo e perseverando anche gli ignoranti!!!!!!!!

    RispondiElimina
  17. @Claudia: eh perchè c'è sempre gente che sostiene di saperne di più. Perchè c'è gente a cui piace vantarsi del proprio status economico, in sostanza perchè c'è gente ignorante!

    @Poggy: mi trovi assolutamente d'accordo. Lavoro senza ferie, senza malattia, senza assicurazione, senza feste comandate o ponti. E comunque cara, te lo dico, anche io se potessi lavorerei mezza giornata per trascorrere l'altra metà a casa a sistemare, a pulire e a cucinare. Io adoro stare a casa, mi piace casa mia e mi piace prendermi cura del mio compagno. Se a qualcuno rode il culo, che si giri dall'altra parte!

    @Waiting: no no non credo sappia nemmeno che esista sto blog. Credo sia troppo altolocato per frequentare certi spazi. Ovviamente... tutti quelli che giudicano, giudicano per qualsiasi cosa!

    @Marta: ahahahah brava!

    RispondiElimina
  18. @Marta: ahahahahaha.... io mi limito a ridere e non commento.

    @Poggy: ecco si!!

    @Vete: le persone intelligenti si vedono da altro. Questo è certo!

    RispondiElimina
  19. Libby ho già commentato di là e mi pare di essere stata anche diplomatica..il mio pensiero è che dovrebbe essere permesso (nel senso che una se lo possa anche economicamente permettere) che le donne-madri-mogli possano scegliere di fare il part-time (o non lavorare) in modo da poter dedicare più tempo a casa e figli...purtroppo in troppi casi due stipendi pieni sono necessari. ma se invece non lo sono e la donna può appunto dedicare più tempo a stare con i figli, aiutarli a fare i compiti, fare l'orto, le pulizie, preparare marmellate cibi sani..ecc ecc ecc...ben venga!! io sarei d'accordissimo, anche per me stessa!! inoltre, sottoscrivo in pieno, non campiamo di certo ogni giorno grazie ai notai, ma grazie al panettiere al muratore al contadino ecc...ovvio che tutti i lavori e mestieri sono utili, ma giudicare una persona in base al lavoro che fa lo trovo da ignoranti. e mi fermo qui va... un bacio!!!!

    RispondiElimina
  20. Io sono disgustata. DISGUSTATA. io ce l'ho la signora che stira e fa le pulizie, e ho la fortuna di sapere che se domani me ne voglio stare a casa lo potrò fare grazie alla posizione economica del mio neomarito. Ma non dimentico da dove vengo (frase fatta, non mi sto vantando), da una famiglia dove la mamma è casalinga e il papà un pó operaio e un pò artigiano. Due persone che hanno lavorato duramente x tutta la vita con una grande dignità con alle spalle solo la licenza media: crederemo in quanto ad intelligenza, gli farebbero le scarpe a quella gente che con la loro laurea e 20 ore di lavoro al giorno dà loro degli 'schiavetti'. Io, che lavoro 12 ore al giorno e che ho la 'schiavetta' come loro, mi piacerebbe scaraventarli giu dal loro piedistallo e dargliene tante che non avete idea.

    RispondiElimina
  21. Ps: io non farò MAI la casalinga!!!! Loro si che lavorano e si fanno il cul0 quadrato, x 20 ore al giorno tutti i giorni, senza paga, ferie, malattia e permessi retribuiti! Col cavolo, io lo ammetto, a lavorare dalle 8 del mattino alle 8 della sera fuori casa e poi dover mandare avanti una cas(in)a lavoro meno di loro!!!! ;))))))))

    RispondiElimina
  22. Io non ho commentato... ma ho letto e mi sono abbastanza incazzata più che altro per la pochezza umana che è emersa... Risultato? ho eliminato quella persona dai blog che seguo, da FB e spero dalla mia vita... Già in altre occasioni, aveva dato dimostrazione dell'ignoranza e della superficialità con la quale affronta le cose, il mondo e gli altri. Spesso l'ho giustificata per un discorso di età e perchè la vita con lei è stata molto facile, quindi non ha avuto evidentemente modo di crescere e di capire che la verità non è solo la sua.. sinceramente dopo ieri, sono rimasta basita e sì, direi schifata!

    RispondiElimina
  23. Libby! ciao cara!! beh la penso esattamente come tutte voi,la gente che dice di lavorare 13 ore al giorno lo dice per vantarsi e fare sentire gli altri inferiori,non è giusto,ragionamenti cosi sono da persone viziate..

    RispondiElimina
  24. "tra l'altro un lavoro normale è 8 ore, magari qualche straordinario, ferie e weekend sono sacri..una casalinga segue una casa perchè comunque lui è fuori tutto il giorno per cantieri(come mio marito) e più del minimo(tipo mettersi le mutande sporche nel cesto o buttare la spazzatura, per capirci)non lo chiedi.. e lo fa sempre, che sia domenica natale pasqua o qualunque giorno..si sveglia di notte se si svegliano i figli perchè anche se ha rivoltato casa come un calzino "va là te non sei stanca" e lo fa sempre..poi certo, non avendo orari fissi c'è il giorno che dice"oggi non mi va di fare nulla" ma quello lo fanno anche gli impiegati e i lavoratori in generale, se lo fa una casalinga almeno non sta a prendere soldi a scrocco quel giorno..e comunque ogni famiglia ha il suo ritmo, se una sta a casa è perchè può, vuole e il marito non ha problemi a essere quello che lavora fuori casa, mentre lei lavora dentro casa..detto ciò, io sono una casalinga si ma provvisoria, sto comunque cercando lavoro per aiutare "a portare a casa la pagnotta perchè cosi si va da qualche parte""

    questo è quello che io ho commentato a quella discussione, lo riporto qua e direi che non ho nulla da aggiungere!

    RispondiElimina
  25. Prima ancora di andare a curiosare avevo già capito chi poteva aver avuto la pochezza di fare certe affermazioni!!!! Non ho parole, non mi stupisco solo perchè so da che bocca vengono le parole......Io dovrei quindi, seguendo questo bel filone di pensiero, essere una poco di buono e fancazzista visto che se potessi me ne starei volentieri a casa mia, a seguire bene i lavori di casa che sono sempre costretta a posticipare perchè vivo qua dentro queste 4 mura 8 ore al giorno, e che se un giorno avrò un figlio preferirei seguire e gustarmi lui che non vederlo due ore prima che vada a letto la sera sentendomi in colpa oltretutto per averlo trascurato. Ed invece son qua dentro, a sentirmi inutile, mentre a casa mia avrei molta più soddisfazione, però qui mi danno uno stipendio. Quanta ignoranza, quanta pena mi fanno queste persone grette, ignoranti, che non sanno neanche da dove arriva.

    RispondiElimina
  26. io credo di aver avuto un rigurgito quando ho letto...ed ho agito di conseguenza :)

    RispondiElimina
  27. per sonia: anche io eliminai tale persona da blog, da fb (mi disse che ero brutta coi capelli corti ma si guardasse per lei, la figona di turno...lasciamo perdere va'!), soprattutto però perche' appunto diceva, cosa che ha detto a turno a tuttE, che il mio ragazzo non mi amava perche' non mi sposava..per quello ora non commenta più, libby si sposa con quello che lei ha definito un fancazzista (non tutti hanno il paparino che ti da il lavoro eh!) poggy si sposa( non la commento mai ma leggo) e anche lei si prese le infamate che il suo ragazzo non la voleva sposare..vete si sposa e quella rosica come poche perche' fin dal primo mese avrà esasperato talmente tanto quel povero cristo con l'idea del brillocco che ora vedere che tutte ste persone che lei ha infamato si sposano la manda in tilt. Comunque può stare serena, ci sono ancora io da infamare perche' noi non ci sposiamo almeno per ora, c'e' Viola, che anche lei convive ergo lui non la ama..c'e' pane per i suoi denti se vuole...e' che si sarà resa conto che anche qua la gente sta iniziando a capire di che pasta e' fatta e la manda cordialmente a quel paese.... sono proprio contenta io saranno due anni che ci discuto poi ho detto Sai chec'e', ma devo dimostrare che la mia vita va bene o va male a lei?

    RispondiElimina
  28. @ Marta: come ho detto, fino a qualche tempo fa la giustificavo... In un certo senso la vita le ha dato tanto, tutto. Non ha dovuto sbattersi in giro per trovare un lavoro, non so quanto guadagna, ma dubito che il padre le dia un stipendio misero... è una privilegiata sotto molti punti di vista. Detto questo, in tanto suoi atteggiamenti, io vedevo una grande immaturità e pensavo "crescerà e comincerà a capire che non a tutti è andata bene come a lei"... Il tempo però passa e vedo che la situazione peggiora invece di migliorare...

    RispondiElimina
  29. Hai ragione, ma come ama spesso ripetere mia madre Dio da' e dio toglie. Soldi, zero sbattimenti, viziata.... e se metti dall'altro lato poca intelligenza,tendenza ad inventare (perche' tante cose nei blog le inventa eh, secondo me....) credere che avere una laurea triennale sia sinonimo di cultura e intelligenza:) come fosse l'unica laureata (ora che si laureano cani e porci poi)! anche io sn laureata e tante qui ma da nessuno ho sentito i discorsi suoi.Da nessuno. Io mi ci son spesso presa a male parole e ora sinceramente non lo farei più, non penso che certa gente possa capire altri punti di vista. Quindi tempo sprecato.

    RispondiElimina
  30. @Pauline: dovremmo ricordarci più spesso di questo particolare... non è il notaio che mi da da mangiare! Mi spiace per loro ma è così!

    @Candy: mio padre e mia madre hanno la terza media, sono stati e sono tutt'ora dei gran lavoratori. Mio padre sa fare TUTTO, qualsiasi cosa, dal muratore al falegname all'idraulico, io conosco gente con la laurea che chiama il tecnico per cambiare una lampadina.... io adoro i miei genitori per quello che mi hanno insegnato e adoro tutte le persone che sanno fare tante cose, le persone che lavorano con le mani e non con la testa. Mio padre ha passato la vita con le mani nere di grasso e olio perchè in oreficeria ci si sporca un sacco, ora che guida un furgone e le sue manine sono candide, a volte non lo riconosco.... Detesto le persone che si credono chissà chi... le detesto!

    @Sonietta: mi par di capire che tutti hanno intuito di chi parlassi, anche se il post non parlava proprio di lei, ma di sue conoscenze. Una volta mi hanno detto che si capisce come sei dalle persone che frequenti...e con questo mi fermo anche io.

    @Lali: ho lavorato una vita tantissime ore al giorno e sinceramente non avevo nemmeno il fiato di darmi arie... credimi! Che vadano a lavorare in miniera ad estrarre carbone, poi se ne parla. Preferisco restare pezzente che laureata e ignorante!

    @Francy: il tuo commento ovviamente lo avevo letto e lo condivido...

    @Mere: condividiamo il pensiero sulla casa. Senza lavoro no, non credo ce la farei, ma fare meno ore si, perchè mi piacerebbe poter seguire casa mia come piace a me. Se questo fa di me un parassita... va bene e sia! Chi se ne frega!

    @Only: cioè hai vomitato???? Ahahaah!

    RispondiElimina
  31. @Marta e Sonia: a leggere i vostri commenti ho un dejà vù!

    RispondiElimina
  32. libby e marta...se dovessi parlare....ma sono una (quasi) signora e non dico nulla!!!:D fortuna che non ho + fb!!!

    RispondiElimina
  33. @ Libby: a proposito di FB... che c@cchio aspetti ad accettare la mia richiesta?!?! :-D

    RispondiElimina
  34. uhh, ma non avevo letto tutti i commenti qui sopra!! Mamma mia ragazze! Io non ho avuto il coraggio di dire tutte queste cose! Chapeau! ( non era ironico, sia chiaro!)

    RispondiElimina
  35. Scusa la curiosità libby ma ricordo che eravate molto amiche... Mi dono persa una puntata clou??

    RispondiElimina
  36. @Marta e Sonia: e me dove mi ci mettete??? Guardate che resto anch'io ancora da infamare eh 1) perchè non mi voglio sposare 2) perchè vorrei un figlio ed il Felino ancora non se la sente....sicchè io ho più ancora motivi di voi!!! Sto attendendo con ansia e trepidazione il mio momento!!!! Ohhh vi aspetto però a difendermi eh!!! Ahahahahahahaaha!!!! Comunque la cara ragazza sarà difficile che vada ancora ad infangare gli altri visto che lei che voleva la favola mo' è andata a convivere.....non le riesce neanche stavolta il colpaccio.....cito testuali parole "lei che non scende a compromessi, lei che è o bianco o nero, lei che o la favola o niente"....ecco appunto....

    RispondiElimina
  37. mere hai detto tutto!!! o la favola o niente!! io avevo scelto il niente!!!:D

    RispondiElimina
  38. ah c'e' andata a convivere? a vicino alla suocera rompicoglioni? (che però all'inizio era la suocera perfetta)

    RispondiElimina
  39. @Poggy: lei si è giustificata che tanto ormai già convivevano e che comunque vanno a convivere nell'attesa di sposarsi eh

    RispondiElimina
  40. ah bè certo.la coerenza....ah ssignur!!!!:D

    RispondiElimina
  41. marta questo tuo ultimo commento la dice tutta....

    RispondiElimina
  42. Ragazze ragazze... ci sono pure io eh... io che sono single allora che dorei dire??? ahahahahahahahahahahhaah

    RispondiElimina
  43. te princi....non puoi dire nulla!!! :D se vuoi vieni a convivere con me!!!

    RispondiElimina
  44. convivere nell'attesa di sposarsi, poi, non mi sembra che sia una cosa così assurda eh! solo che una volta che provai a dirlo mi mangiò.santa pazienza... un bello studio sociologico non sarebba male con certa gente..

    RispondiElimina
  45. ahahha allora avevo capito bene di chi si tratta!
    ecco io approvo alla lettera quello che dice Marta,che sento spesso,anche io l'ho cancellata la tipa in questione dal blog,diceva che il mio ragazzo visto che va aletto prima di me (si sveglia alle 5) non mi ama perche non ha interesse a stare con me,ne ha dette cosi tante su di me che ho perso il conto.nel caso per curiosita volete leggere c'è nel mio blog il post "hai mangiato noci" dedicato alla suprema DEA!
    mi fa "PIACERE" che si è fatta e si sta facendo conoscere con tutte perche ha infamato tutte un pò alla volta..
    ne avrei da dire..
    e lei sicuramente se passa da ste bande ci metterà del suo meglio..

    RispondiElimina
  46. Condivido pienamente il tuo pensiero...Le persone che parlano così sono solo ignoranti...anche se dotati di unpezzo di carta che gli dà un titolo...

    RispondiElimina
  47. ahhah Mrta mi fai piegare dal ridere!

    RispondiElimina
  48. tu sei testimone che quel che dico qui e' quello che dico anche in pvt a te, e anche alla libby.comunque io non le ho mai dedicato un post sia mai che non si senta importante per una volta nella sua vita

    RispondiElimina
  49. p.s. viola perchè io non ti posso + leggere :(

    RispondiElimina
  50. @Marta: ma neanche io ci mancherebbe altro, io convivo e sto benone così, che sia in attesa del matrimonio o no mi fa un baffo....ma la signorina in questione invece no, se non ti sposa non ti ama punto!!! E' lei che lo diceva mica io ahahahah!!!
    @Princi: mi dispiace cara tu non hai diritto di essere infamata da lei perchè non hai un uomo che NON ti ama, devi trovarti uno che lavora, si alza presto e non sempre ti aiuta a fare i lavori di casa (anzi mai sarebbe meglio), uno che fa il ruttino dopo aver mangiato, un uomo normale insomma e SOLO DOPO puoi aspirare ad essere infangata da lei!!! Sennò non fai parte del club. Io che mi sono addormentata sul divano vicino al mio amore invece che fare le cosacce ho qualche speranza!! °____° ^____^

    RispondiElimina
  51. mi aveva anche detto che il mio moroso mi tradirà perchè non abbino le mutande al reggiseno ahahha!

    RispondiElimina
  52. ossignur!! direi che il mio pensiero l'avete già espresso tutte voi.... per cui non aggiungerei una parola in più all'argomento!!
    ricordiamoci che le casalinghe anche quando vanno in ferie (e non sono in albergo!) continuano a lavorare!!!
    PS: VIOLA NON TI LEGGO NEMMENO IO!

    RispondiElimina
  53. nessuno mi vuole :-(
    vengo a convivere con te... subito!!!

    RispondiElimina
  54. @Viola: cucciola sono andata a leggere ora quel post.....ma come ho fatto a perdermelo!!! Come ti dissi tramite mail quella volta non hai idea di come sia rimasta dispiaciuta quel giorno di come ti aveva trattata!!! Ma non può farti più del male vedi, ci sono così tante nel club ormai, e tutte la conoscono per quella che è!!!

    RispondiElimina
  55. Vate: mamma mia mi ricordo!! che robe..

    RispondiElimina
  56. @Vete: ahhhh siiii mi ricordo da Prxt!!!! ahahahah
    @Princi: eh eh eh eh non so mica se vale....va bene SOLO se Poggy NON ti ama altrimenti NIENTE!!! hihihihih

    RispondiElimina
  57. @Vete: pensa te io che non abbino neanche il pigiama al colore delle lenzuola.....sono fregata!!!!

    RispondiElimina
  58. oddio Vete mi ero scordata! e io che le dissi che allora lei che era pluricornuta dall'ex come aveva fatto visto che abbina sempre tutto! oh sn stata cornuta anche io eh (credo) ma non penso che fosse una questione di abbinamenti! per mere, se uno non ti sposa non ti ama punto! non si accettano vie di mezzo! se uno ti sposa invece come il suo ex che la incornava e le aveva chiesto di sposarla, o come il mio che parlava di matrimonio e intanto chattava col mondo allora ti ama. Punto. Questa e' la verità,amen;-) ehe grazie a dio ho studiato filosofia e mi hanno insegnato che la verità e' molteplice

    RispondiElimina
  59. Mere... in realtà a me ha detto che non è vero che sto bene da sola ma che in realtà sono invidiosa di chi è fidanzata e felice per cui dico che sto bene così piuttosto che ammetterlo...

    RispondiElimina
  60. @Princi: birbantona ma allora il tuo momento di gloria l'hai avuto anche tuuuuuuu!!!! Evvai!!! hihihihi....quindi manco solo io....mi sento esclusaaaaaaaa

    RispondiElimina
  61. ahahha stiamo intasando il blog di libby come ai vecchi tempi ;)

    RispondiElimina
  62. @Marta: io e il Felino infatti stiamo insieme solo per dividere le spese eheheheh e per risolvere in due i problemi che prima non avevamo ahahahaha

    RispondiElimina
  63. @che bello!!!! Libby non ti offendi vero???

    RispondiElimina
  64. se infama noi che magari non ci ha nemmeno mai conosciute live figuriamoci le amiche che ha..

    RispondiElimina
  65. mere muoio: il momento di gloria ahahahahah!

    RispondiElimina
  66. vate non abbini le mutande al reggiseno??? ommioooddio!!! :D princi ...okei...fino a dicembre il 10 siamo io e te...poi sarà una convivenza a tre okei?? fiii mere formiamo un club!!! che bello!!!:D

    RispondiElimina
  67. poggy e babyeli vado subito a mettere pubblico il blog

    RispondiElimina
  68. ho letto anche io la discussione e ho promesso a me stessa che non la commento più per non farmi venire il sangue amaro,qualche giorno fa l'ho mandata a fare in culo (perdonatemi il francesismo) dopo che per l'ennesima volta mi ha detto che vivo nel mondo delle favole...io casalinga "per scelta".... a quella se la sta mangiando l'invidia mie care,e prima o poi le scoppierà la bile tranquille.....a me dispiace solo averla considerata amica tempo fa,potessi tornare indietro sapendo quello che so ora..........!!!

    RispondiElimina
  69. E il suo che non la sposa? e ci convive? non la ama!

    RispondiElimina
  70. poggy non fare la furba solo perchè pollino ha cominciato ad amarti improvvisamente!

    RispondiElimina
  71. Evviva, quanti commenti! Era tanto che non perdevo tempo a leggere!!! MITICA LIBBY!

    RispondiElimina
  72. e' vero peccato debba uscire! uff mi sto divertendo troppo:)

    RispondiElimina
  73. vate...infatti mi sto chiedendo cosa sia successo a pollino!!! sono preoccupata!!!per di + perchè dalla dichiarazione al matrimnio sono passati solo 6 mesi (ne mancano due!) e poi la mia non è nemmeno stata una dichiarazione vera!!! fiii me l'ha fatta nel letto senza nemmeno una cena!! pff
    probabilmente era ubriaco!!! ahhahahahaha

    RispondiElimina
  74. @Poggy: tesoro, sei nel posto giusto... puoi dire quello che vuoi! Ahahahaah!

    @Candy: chi io e....???? No no... non direi amiche, o forse ci ho provato, prima che offendesse a morte mio moroso! Sai com'è io non porto rancore, ma ti mando a cagare.

    @Mere: ahahahaahha rido tenendomi la panza!!

    RispondiElimina
  75. ahahah libby perdonaci. siamo delle peccatrici!!! claudia...perdi tempo?? vergognati!! stasera in ufficio fino alle 21

    RispondiElimina
  76. Poggy....ma posso fare parte anch'io del club anche se non mi ha insultato? Però dai... Marta: noooo non te ne andare proprio ora sul più bello!!! daiiiii!!!! Marge: scusa se mi permetto ma te sei la peggio di tutte...ma non ti vergogni a fare la casalinga per scelta??? Si vede proprio che non hai voglia di fare un bip!!! ahahhhhahaa ^__^ e pure sboccata.....vedi vedi che ha ragione??? ahahhahaha

    RispondiElimina
  77. Dovremo pensare ad un nome per il club....ed io devo trovare ASSOLUTAMENTE il modo per farmi insultare....aiutatemi vi prego VOI CHE AVETE I FIDANZATI CHE NON VIA AMANO!!! ahaahahahahah

    RispondiElimina
  78. @Libby cara non vorrei farti schiattare prima del grande giorno per carità (il grande giorno sarebbe la fiera eh....) ahahahahahhaha ^__^

    RispondiElimina
  79. ma si cara merendina...sono la sua spina nel fianco!!! che onore!!! ^_^

    RispondiElimina
  80. mere...cavolo...scrivi un post sul felino. dai vedrai che ci riesci.
    mmm
    p.s. viola ora ti leggo :D

    RispondiElimina
  81. @Lali: dubito che passi, ammenochè qualcuno non l'avverta. Purtroppo è brutto da dire, ma io all'inizio ci ho discusso, ma la difendevo e la giustificavo, un po' come la Pink. Pensa che mio moroso mi domandava perchè ancora la sopportavamo... però a me dispiaceva, perchè l'ho sempre trovata sincera nei suoi pensieri. Poi le offese a mio moroso, il casino con Chanel... lasciam perdere va'!

    @Vete: ahahahahah Santo Cielo quella del reggiseno mi ha stroncata.... ahahahah!

    @Mere: no tesoro non mi offendo, sto leggendo tutto e ridendo come una matta, per fortuna che sono da sola..... ahahahah!

    VI AMO TUTTE DONNEEEEE!

    RispondiElimina
  82. ah ecco perchè chanel voleva chiudere...vedi io mi perdo sempre i pezzi!!! pff

    RispondiElimina
  83. Purtroppo ieri è toccato anche a me leggere ed incazzarmi.
    La pochezza di certe persone mi fa venire il vomito...
    Si vantano di essere signori perchè hanno un potere economico alto, ma aimè NON SONO SIGNORI NELL'ANIMO.
    Avere avuto la possibilità di frequentare l'università,laurearsi non è solo per prendere un foglio con cui poi riempirsi la bocca e sentirsi arrivate,ma una possibilità per arricchire SE STESSI confrontarsi con altri e CRESCERE (E non far crescere SOLO IL PORTAFOGLIO)
    La signorina invece di iscriversi ad una seconda laurea dovrebbe iscriversi ad un corso d'UMILTA' dove FORSE e sottolineo forse, potrebbe trovare l'appiglio per uscire dalla palude chiamata IGNORANZA nella quale è sprofondata dall'alto del suo tacco 12.
    E mi fermo qui...
    un abbraccio a tutte voi e un bacino alla Libby!

    RispondiElimina
  84. eh mi sa che qualche pezzo l'ho perso pure io...

    RispondiElimina
  85. ah okkkeiii quindi non era vero le cose che ti ha detto di chanel! infatti quando lessi il tuo post mi son detta subito che era la solita carrie che si inventava cavolate

    RispondiElimina
  86. @MarGe: beh cara, non ti preoccupare, sei sicuramente del gruppo... non si è risparmiata con nessuna a quanto vedo.

    @Claudia: grazie cara... ^_^

    RispondiElimina
  87. mere basta poco, come dice poggy: un post sul felino! di' quello che ti pare tanto i difetti te li trova lei...:)) e mica sn tutti come il suo, perfetto che s'e' fatto il culo s'e' comprato la villetta bifamiliare facendo l'operaio e sua mamma e' perfetta e lui aiuta in casa perche' sua mamma gli ha insegnato così(leggere da vete per capire il culo che ha avuto,la nostra musa) e però la lascia sola per andare agiocare a calcetto ma meno male che non e' un uomo 8-17 :-)

    RispondiElimina
  88. @Marge: potresti essere tu la socia fondatrice del club ahahahaah
    @Poggy: ma c'ho provatooooooo....ho scritto che ora non vuole un figlio, ho scritto che non ci vogliamo sposare, che non mi guarda la biancheria intima perchè la toglie e basta, che ci addormentiamo sul divano invece di fare altro e che addirittura mi ABBANDONA per due notti per andare al lavoro...non so più che altro fare.....

    RispondiElimina
  89. si perche quando parlava discriminando chi prende 1000 euro al mese?? non so da voi ma da me è normale che un'impiegata prenda cosi..

    RispondiElimina
  90. @Poggy: no Chanel voleva chiudere per colpa mia... ti riassumo! La persona in questione mi aveva riportato cose che Chanel avrebbe detto di me, cose molto brutte. Io, che sono fondamentalmente una stronza, ho fatto un post in cui non sono stata propriamente carina con lei e molte mi hanno sostenuta, sicchè Chanel aveva deciso di non scrivere più. Ovviamente con lei mi sono privatamente scusata, ma troppo tardi perchè nel frattempo ce ne siamo dette di ogni...

    RispondiElimina
  91. Io mi sento tragicamente esclusa... a me non ha mai detto nulla, non è giusto :(

    RispondiElimina
  92. e non dimentichiamoci che lei fa tutto in casa anche se arriva alle 22 la sera riesce a stare dietro a tutto!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  93. mere non ti impegni a sufficienza!!!!mi dispiace!!

    RispondiElimina
  94. @Marta: dovrò giocarmi l'ultima carta....ma ho paura che non ce la farò quella è un osso duro, se vuoi che faccia una cosa non la fa, ed io che vi giuro l'ho sempre aspettata al varco hihihihih

    RispondiElimina
  95. @Lali: si beh lasciamo stare la cosa dei soldi, se no sto post passa i 300 commenti!!! Ahahaah!

    RispondiElimina
  96. @Aus: siamo in due allora mi consolo!!!

    RispondiElimina
  97. oh mamma, qui c'è da leggere e farsi rizzare i capelli...spero solo di non cadere dalle nuvole pure io un giorno e scoprire che vengo giudicata, dato che sto con uno che NON MI PUO' sposare...status in cui direi che sono pure da sola qui! ah e fa pure il camionista!!!!! detto questo, io avrei tanto voluto laurearmi, ma non ho potuto...ma non per questo mi ritengo meno intelligente....

    RispondiElimina
  98. @Aus: non dire bugie... non ha forse detto che ci dobbiamo vergognare perchè conviviamo e non possiamo avere figli? Che obblighiamo sti poveri ragazzi ad una vita infame??? Su su... dì la verità!

    RispondiElimina
  99. libby ...non lo sapevo. ogni tanto mi perdo. mi dispiace. :( cmq io ci sono rimasta male di una cosa che mi ha fatto capire che tipo di persona è. le raccontavo una cosa e poi diventava di pubblico dominio travisandola e portandola dalla sua parte.

    RispondiElimina
  100. per non parlare delle bollette da un euro lei che fa andare a tutto spiano acqua e gas e luce....

    RispondiElimina
  101. merendina...ora è troppo presa dal trasloco nella sua reggia... sai ora ha una cucina e non un angolo cottura... :) presto quando non avrà "progetti" che le prenderanno un sacco di tempo,oltre a dover lavorare sul tacco 12 mentre i colleghi corrono sulle geox...e a dover rifare i vetri 3 volte perchè non sono usciti come voleva lei,allora tornerà a circolare qui....e vedrai quante te ne dirà :)

    RispondiElimina
  102. @Poggy: si è capitato anche a me. E si, ti ho riassunto la cosa di Chanel, ad onor del vero ci stavamo già guardando in cagnesco per cose sciocche alla fine, quindi è bastato poco per accendere un fuoco.

    RispondiElimina
  103. Viola io nel post dei 1000 euro mi sono sentita una merdaccia perchè io ne prendo addirittura 800 al mese...

    RispondiElimina
  104. @Mere: e dire che odio gli aperitivi, odio star fuori tutto il giorno per lavoro, odio uscire la sera, esco con le scarpe da ginnastica, non voglio l'anello dal ragazzo con cui vivo, mi vesto malissimo, sono brutta e grassa... mi eliminerei da sola!

    RispondiElimina
  105. @Libby: ah bè ma allora se è per questo anche a me ha detto come mi permetto di desiderare un figlio se lui non lo vuole che il giorno che avremo un figlio sarà SOLO perchè io ho voluto e lui lo farà solo per accontentarmi....fifiuuuuu tiro un sospiro di sollievo. Posso far parte del club anch'io quindi....

    RispondiElimina
  106. LALI tesoro, ma in che mese hai scritto quel post di prima? Non lo trovo... ma calcola che io sono ritardata eh!

    RispondiElimina
  107. @Libby-sorella: ma questo l'ha detto con te (anche se si riferiva anche a me)... comunque ah sì, ho pure l'endometriosi e costringerò il mio povero uomo a non avere figli perché sono una donna a metà. Sono felice di ricordarlo ogni tanto.

    RispondiElimina
  108. @Aus: cooooooooooosaaaaaaaaa!!!!! Cosa leggono i miei occhietti??? Non vuoi l'anello???? IMPOSSIBILE!!! CONFESSA.....è lui che non te lo vuole prendere perchè NON TI AMA!!!!

    RispondiElimina
  109. fiiii libby mi raccomando...non sposarti in tuta!!! :D

    RispondiElimina
  110. Poggy!!!!!! è vero!! faceva cosi anche con me

    RispondiElimina
  111. no vi prego apriamo un blo L'ANTI CARRIE!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  112. e quando si è ammalata perche è andata ad un matrimonio ed era fredo?? che ha sparlato degli sposi perche hanno fatto un matrimonio a detta sua da pezzenti??

    RispondiElimina
  113. @Mere: non voglio l'anello perché ho le dita grasse e ho sempre avuto il terrore degli anelli O_o (ma sì, è chiaro, lui non mi ama, ma credo sia colpa delle suddette dita grasse che mi rendono così poco femminile)

    RispondiElimina
  114. ragazze mi state facendo scompisciare!!!! quante ne stanno uscendo di cui non sapevo nulla....
    la storia dei 1000euro però me la ricordo bene anch'io....

    RispondiElimina
  115. ahahha viola!! pensa che voleva sapere a tutti i costi dell'abito!!! manco morta glielo dico!!!:P

    RispondiElimina
  116. sto letteralmente morendo del commento di marge dei colleghi che corrono sulle geox! quella dello stipendio e' paurosa come avevo fatto a dimenticarla io che prendo 700 (part time) sono una povera fallita!!!!!!!! mere, infatti, ti ha infamato e anche di recente!! me lo ricordo anche io! non puoi avre desiderio di maternità ecco! dio mio e lei che ha le cisti che cazzo c'ha che non può avere figli? ma non aveva aboortito anni fa? le inventa secondo me.... sicuro al mille per mille

    RispondiElimina
  117. aus te mi fai morire!!! potevo darti l'anello di pollino di 8 taglie di + del mio dito!!! tanto lui me lo ha dato da ubriaco e con una dichiarazione da "pollino" come mi disse!!! ahahahhahaha

    RispondiElimina
  118. Libby e tutte: ecco ti ho trovato la tuta da sposa per il tuo matrimonio http://a8.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc3/25461_115163615177797_114561391904686_183087_5464535_n.jpg

    manca solo il bouquet!!!

    RispondiElimina
  119. http://lealialcuore.blogspot.com/2011/06/lora-della-nanna.html

    SE VOLETE RIDERE questo è il post che scrisse Mere dove Carrie mi infamo di brutto

    RispondiElimina
  120. @Poggy: grazie, è un pensiero gentile, ma non avrei potuto accettare, ho proprio l'allergia per gli anelli anche se sono enormi... tendo a immaginare sempre il momento in cui andrò in ospedale dicendo che non riesco più a toglierlo e un medico mi dirà: "qui bisogna amputare". Tra l'altro ho davvero le dita corte e grasse, non è che mi donino granchè.

    RispondiElimina
  121. @Aus-sorella: tecnicamente hai ragione, ma in pratica cara, sei anche tu di questo splendido club di sciattone. E a proposito di abbigliamento, lo sai vero che io sono come te!

    @Mere: vedi vedi? Anche a te ha detto del bene. Vedi che se ci pensi bene ti vengono in mente?!
    Allora lo fondiamo o no sto club di NON amate sfigate pezzenti povere puzzolenti e sciattone?

    RispondiElimina
  122. ahahah Marta! vero dell'aborto ricordo qualcosa..

    RispondiElimina
  123. scusate ma ha avuto da ridire dell'abito di kate, la sposa del principe, che era grezzo...ah certo su di lei che e' mille chili in più sarebbe grezzo sì:)))!!!

    RispondiElimina
  124. @Aus: aahahahahahahahhaaa!!!! comunque io fossi in te con quelle ditone non uscirei nemmeno di casa guarda.....hihihihi
    @Marta: ma cosa mi dici??? addirittura aveva abortito? ma se dice che non vuole un figlio ma poi ritarda e chissà e magari boh forse ma è l'ultimo 29???? mah....anche secondo me tante cose le inventa!!!!

    RispondiElimina
  125. sisi Libby io ci sto per il club!

    RispondiElimina
  126. MERE... ma è figa da morireeeee.....

    RispondiElimina
  127. @Libby: meno male, ora mi sento più sollevata!

    RispondiElimina
  128. @Libby: ahhhhhh??!!! Qua la tua amica qua vedi che ti pensa sempre??!!! hiihihihi
    @Marta cara te non capisci niente, sai che lei adesso ha fatto la dieta ed è un figurino!!!!! ehhhhh ben....non hai visto le foto addossata alla palma col caffettano bianco???? MALE!!!!

    RispondiElimina
  129. E signore.... vogliamo parlare di Kate.ho, la cara Elena che ci ha lasciate un anno fa circa? ve li ricordate i commentacci vergognosi a suo marito, dopo che era mancata? In cui sosteneva che fosse tutto falso? Io me lo ricordo anche perchè Lorenzo mi scrisse schifatissimo e per questa ragione chiuse il blog.

    RispondiElimina
  130. sì che aveva abortito ogni anno mette il post col titolo di ligabue Il giorno di dolore che uno ha. Sempre lo stesso..ora, son cose tristi e nn voglio scendere al suo livello..ma perche' due anni dopo dici che non puoi avere figli? che disse pure questo. Mah, non ho parole...una delle due e' una cazzata

    RispondiElimina
  131. le ho viste sì le foto alla palma! e' vero magari e' dimagrita eh!!!!!! io l'ho tolta da fb quando ancora era bella cicciotta (che però le fanno schifo le obese che mangiano i croissant! oh ma ti vuoi fare i cazzi tuoi se una vuol mangiare quanto le pare lo fa eh?)

    RispondiElimina
  132. Ho capito una cosa da tutti questi commenti... SIAMO UN BRANCO DI PAZZE ISTERICHE E INVIDIOSE... PENTIAMOCI DEI NOSTRI PECCATI! AHAHAHAHAH!

    RispondiElimina
  133. Libby ho proprio scritto a Marta di Kate, ricordo purtroppo cosa le scrisse quella deficente di carrie

    RispondiElimina
  134. io sta cosa di kate non la so...e..devo veramente uscire..:( uffaaaaaa

    RispondiElimina
  135. @Marta e Libby: vedete voi due avete detto bene come le cose si ritorcono contro....lei ha detto brutte cose degli altri senza motivo e francamente è difficile poi dispiacersi per lei, anche se fosse vero quello che ha scritto....

    RispondiElimina
  136. io mi sto divertendo troppo...scusate... pensavo di essere "sola" no no...... ha fatto danno da tutte le parte...il nobel allo sputtanamento devo darle!!!

    RispondiElimina
  137. Marta nooooooooooooo ancora un pochino daiiiii
    Eh si Libby siamo solo invidiose!!!!!!!

    RispondiElimina
  138. No no Marge siamo tutte sulla stessa barca....il club si potrebbe chiamare LE SOPRAVVISSUTE A CARRIE

    RispondiElimina
  139. @MarGE: ho letto!! quella sull'iva!

    RispondiElimina
  140. Devo essere sincera... tutti questi episodi non me li ricordavo!!!

    RispondiElimina
  141. A volte bisognerebbe prendere la vita con più leggerezza, lasciar correre le cavolate che ci vengono rivolte o, quanto meno, valutare da che bocca escono. Il punto è che ci sono anche momenti in cui è giusto difendersi, momenti in cui bisogna dare un freno alla lingua altrui. Voi non ci crederete, ma mi dispiace di tutto questo sputtanamento, perchè il mio post non voleva questo. Spero solo che venga a leggere e si renda conto che questi commenti, sono nati esclusivamente dalla sua lingua e non dalla nostra cattiveria. Insomma, ha fatto tutto lei....
    Detto questo, vi prego care ragazze, se decidete di sputtanarmi, mi fate partecipare, anche solo per leggere cosa pensate di me??? Ahahaah!

    RispondiElimina
  142. IO HO MANGIATO GIUSTO ADESSO LA NUTELLA COI GRISSINI. MI PENTO. LIBBY SIAMO SOLO INVIDIOSE. ECCO

    RispondiElimina
  143. Quei commenti al blog di kate erano terribili.
    Sono pronta a scommettere che quando e se leggerà questo post e i commenti, RIVOLTERA' LA FRITTATA SU TUTTO... ovviamente oltre a darci delle INVIDIOSE ISTERICHE E SCIATTONE.
    Cmq pensado ai suoi discorsi malati una volta in chat ho scomperto di essere una mantenuta dal marito visto che lavoro ma non percepisco da un bel po' il mio assegno di ricerca...
    AH e cucino cose da "mamma" perchè non so se lo sapevate ma il MINESTRONE si può cucinare solo dopo una certa età!! FrancyBis RICORDI??!!

    RispondiElimina
  144. cara libby,dicevo appunto questo a francy poco fa..... chi semina vento raccoglie tempesta...io sono per il vivi e lascia vivere...lei no...e allora si prenda quel che le viene!!!

    RispondiElimina
  145. Qui non si tratta di sputtanamento ma di lei che piano piano ha seminato zizzania e si sa che chi semina raccoglie, chi semina vento raccoglie tempesta....(uè che filosofica che sono....Marta mi hai contagiato??). Comunque tutti questi episodi li ha creati lei, tutte noi che parliamo abbiamo qualcosa da raccontare, qualcosa che ci ha ferite detto da lei...E' vero bisognerebbe prendere la vita con più leggerezza ma a volte veniamo colpiti in un momento di debolezza e non riusciamo a lasciarci correre via le cose. E lei è bravissima a colpire quando sei più giù, quando avresti bisogno di tutto fuorchè di un dito puntato....

    RispondiElimina
  146. gran che voglia di nutella adesso!!! ci riempiremo di brufoli ora e diventeremo ciccionissime!!!

    RispondiElimina
  147. @Marge: abbiamo detto la stessa cosa ahahahahaha

    RispondiElimina
  148. Marge, ho letto anche io quella dell'IVA... non ho commentato perchè non erano fatti miei, ma mi prudevano le mani!

    RispondiElimina
  149. noooooooooooooooooo io la foto addossata alla palma non l'ho vista!!!

    RispondiElimina
  150. Marlene....cucini il minestrone??? Ma non ti vergogni mica??? Io non so con che coraggio ce lo vieni anche a dire sant'iddio!!!!

    RispondiElimina
  151. @Marlene: e che forse non sa delle nostre passioni da nonnina ;)

    RispondiElimina
  152. guarda...mi fa pentire ogni volta che le scrivo qualcosa....... infatti ho deciso che non lo faccio più.... ormai mi è proprio cascata dalle tette...non c'è più redenzione nei miei confronti per lei....

    RispondiElimina
  153. ...piccina piccina sottovoce sottovoce dico.....a me non ha mai detto niente di brutto! Non sono mai d'accordo coi suoi insulti gratuiti ma personalmente non mi ha mai fatto niente! Però posso dire una cosa, posso venire anch'io nel clubbb??? Indipendentemente da tutto, sto ridendo tantissimo, siete tutte di un'ironia pazzesca!!!

    RispondiElimina
  154. @Marlene: ma stai scherzando? Si va beh ma io sono vecchia, posso farlo in minestrone e ora INVIDIATEMI!

    RispondiElimina
  155. Libby sottoscrivo il tuo post, anche se sinceramente alcuni commenti in risposta, non li ho capiti... Erano attinenti ?!? Mah... Comunque sia, io credo che ogni lavoro sia dignitoso, e che chiunque non rispetta questa cosa, perche' si pensa un gran managar un gra imprenditore, un gran notaio o questo o quest'altro... Ha alla fine il cervello piccolo come quello di una gallina. O forse meno. Trovo giusto indignarsi, perchè ormai vedo in giro tanta di quella gente rassegnata, che si fa dire di tutto... Insomma se uno si esprime in modo giudicante e arrogante, glielo dico, poi ...farà le sue considerazioni se è intelligente. Altrimenti rimarrà arroccato alle sue "convinzioni"... Con la maturità ho capito questo, che c'è sempre più gente che non sa farsi sana autocritica e allora, critica gli altri. Ritengo poi che , è giusto si indignarsi, ma non sprecare troppa energia. Insomma se tu cerchi di spiegare ad un verme che forse sopra la sua testa c'e' anche qualcosa d'altro.... lui resta verme, non prenderà mai coscienza di questo. E tu avrai impiegato un sacco di ENERGIA. Io credo che nel proprio piccolo ognuno veramente per muovere le cose deve fare la sua parte. E quindi comportarsi rispettosamente nei confronti del prossimo. Un povero demente che si mette a giudicare una casalinga come una fannullona forse dovrebbe domandarsi perche' lo fa...e che cosa gli porta un comportamento del genere. Se con questo pensa di essere migliore, o di apparire molto piu' intelligente per il suoi ragionamenti. A me ...queste persone da un certo punto fanno una tristezza infinita perche' hanno il vuoto dentro la loro vita, al punto tale che vanno a denigrare quella degli altri. dei poveretti e se son donne delle poverette

    RispondiElimina
  156. Ovviamente Candy... sei la nostra mascotte e vedremo di procurarti qualche offesa va bene? Così non ti senti diversa. mal che vada te ne prestiamo qualcuna noi che ne abbiamo tante...

    RispondiElimina
  157. @Marge: ecco almeno risparmi sui reggiseni!

    RispondiElimina
  158. @Candy: ovvio che puoi far parte del club, io non posso prestarti offese perchè a me ne ha fatta una sola ed insomma....me la tengo stretta!!! Libby ne ha a sufficienza anche per te vai tranquilla ahahaahhaha

    RispondiElimina
  159. certo...poi io li compro rigorosamente spaiati....al mercato a 3 euro il chilo...... ci risparmio ancor di più! :)

    RispondiElimina
  160. @Mere: ho fatto outing come Ricky Martin!!!XD
    Uuuh sapesse anche di quello ci denuncerebbe all'Inps !Va beh sai cosa facciamo?!Per Natale compriamo un reggiseno e una mutanda,ovviamente Chantel o La perla e le ricamiamo su un disegnino a testa, che ne pensi? ci perdonerà?! ahahahaXD
    @Libby: come ho già detto alla mia amichetta Pink, questo post e relativi commenti non li vedo come uno sputtanamento, ma un raccontare quanto questa persona s'impegni di più a far trasparire il suo lato peggiore, per nascondere i propri limiti o paure.
    Lei la vedo come una che si crede un leone,ma in realtà è solo un chihuahua...

    RispondiElimina
  161. @Libby: si ma se Marge non mette il reggiseno, non può abbinarlo alle mutande e quindi non può tenersi il suo uomo!!! Uffffff certo che anche te.....

    RispondiElimina
  162. Ciao Silvia, si capisco quel che dici e lo condivido. Hai ragione sul fatto di non sprecare energia, ma a volte è più forte di me. Mi dico anche che non sono fatti miei, che io non cambio idea e che so che sono corretta, ma ci sono cose che proprio non tollero.
    Quanto ai commenti... lascia perdere, è storia vecchissima e non tutti sono in effetti attinenti al post. Ciao cara.

    RispondiElimina
  163. @Marlene: maaaaaamma miaaaaa così poi ci dice che siamo due vecchiette con gli occhiali sul naso ed ago e filo in mano sedute sulla sedia a dondolo.....hihihiih

    RispondiElimina
  164. @Marge: eh no senza reggiseno è sicuro che lui non ti ama eh! Su su ragazze, una colletta per il reggiseno della Marge!

    RispondiElimina
  165. oddio, sto morendo dal ridere per la tuta da sposa!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  166. ahahahah.... mamma mia che risate.... mi avete fatto compagnia nei miei pomeriggi fancazzisti!

    RispondiElimina
  167. @Vete: guarda che è una figata eh... vedrai se non mi sposo in tuta. Faccio storia questa volta!

    @Marge: ecco si e tu hai fatto compagnia a noi, che non abbiamo un cazzo da fare e passiamo i pomeriggi a grattarci la patonza!

    RispondiElimina
  168. @Vete: fossi in te prenderei spunto anche per il tuo di matrimonio, guarda che è di gran voga!!!
    @Marge: vedi che ha ragione? Vedi che voi casalinghe non fate altro che spettogalare sugli altri? ahahahahahahah che bel pomeriggio abbiamo passato!!!!

    RispondiElimina
  169. oh ma ste parole per confermare il commento non potrebbero farle un po' più normali??? ci metto di più inserire la parola che scrivere il commento....

    RispondiElimina
  170. erano mesi che non passano un venerdì così simpatico e da fancazzista quale sono!!!:D

    RispondiElimina
  171. evviva il fancazzismooooooo!!!! mai avrei creduto in un pomeriggio così di risate!!! ahahhahaha

    RispondiElimina
  172. erano mesi che non mi divertivo più così tnato a leggere i nostri blog...

    RispondiElimina
  173. sììììììì voglio anch'io la tuta, ora mi propongo come stilista a pronovias! Poggy sei ancora in tempo, mettiti anche tu una tuta!

    RispondiElimina
  174. @Poggyyyy siiiiiiii anche tu in tutaaaaaaa

    RispondiElimina
  175. cavoli arrivo solo adesso e se sapevo mi prendevo il pomeriggio libero.
    Anche io ieri avevo partorito un post dopo essere rimasta letteralmente schifata...

    RispondiElimina
  176. Già già, è stata una festa praticamente... e meno male che oggi ero sola, se no me la sarei persa...
    A quando la prossima? :D

    RispondiElimina
  177. cavolo vate ho già dato l'acconto!!! porcaccia!! perchè non me lo avete detto prima?? se sotto metto le geox va bene???

    RispondiElimina
  178. Ciao Sposa... non è mai troppo tardi cara...

    RispondiElimina
  179. dovremmo darci appuntamento tutti i venerdì pomeriggio libby!!!:D

    RispondiElimina
  180. @Sposa: cavoli però dai fai in tempo anche te ad entrare nel club!!!! le iscrizioni sono ancora aperte ahahah

    RispondiElimina
  181. facciamo una rubrica settimanale al ven pomeriggio!!!!

    RispondiElimina
  182. Libby ma ti rendi conto che sono 189 commenti??????

    RispondiElimina
  183. Menomale che la Pink mi ha richiamata all'ordine,mentre stavo lavorando ahahahahXD
    E' sempre un piacere leggervi!!
    E la tuta da sposa è un'idea fenomenale!!

    RispondiElimina
  184. Ma che di che cosa state parlando qui? più di 180 commenti!

    RispondiElimina
  185. ficoooooooooooo il nostro venerdi!! :)))

    RispondiElimina
  186. @Poggy: beh salvo imprevisti lavorativi per me va bene.... ahahah!

    ahahah si si li ho visti avete chiacchierato un sacco eh!

    RispondiElimina
  187. VI ADORO!!!!mi avete fatto passare un pomeriggio!!!!

    RispondiElimina
  188. Scusatemi ragazze vi devo confessare che io ho anche lavorato tra un commento e l'altro...vi prego perdonatemi!!!!

    RispondiElimina
  189. e io che mi bullavo di una quarantina di commenti al mio post... siamo delle comari comunque!

    RispondiElimina
  190. eccomi al dieci dicembre!!!:D
    http://farm4.static.flickr.com/3220/3143215329_2b3fa434b6.jpg

    RispondiElimina
  191. OK PER IL NOSTRO VENERDI' ALLORA, A TURNO OGNUNA DI NOI DECIDE L'ARGOMENTO E SI VA SUL BLOG DI CHI LO HA DECISO, PER PAR CONDICIO...

    @Dr J: oh il mio amore... l'unico uomo che può difendersi da se....

    RispondiElimina

Le vostre perle...