giovedì 1 settembre 2011

Da grande farò il carrozziere...

Quello che non vi ho ancora raccontato è che, tornata dalle ferie, ho trovato una bellissima sorpresa, anzi sinceramente mi sono chiesta come ho fatto a non notarla prima.
A mia giustificazione posso dire che ero molto molto stanca l'ultima settimana di luglio, che non avrei notato nemmeno un elefante in salotto.

Il 17 agosto scendo in garage per salutare Priscilla (la mia macchinetta), apro il basculante e rimango a bocca spalancata come un'ebete per almeno 5 minuti buoni, mentre le chiavi mi penzolano in mano.
Nella parte frontale destra dell'auto, trovo un danno non indifferente..... Faccio velocemente un random degli ultimi avvenimenti pre-vacanzieri, ma non mi viene in mente nulla che possa giustificare il danno. Ok, ero stanca e rincoglionita, ma non abbastanza da aver dimenticato di essere andata a sbattere da qualche parte.
Poi un'illuminazione... l'ultimo giorno, dopo il lavoro, sono stata in un paio di posti: supermercato, negozio di abbigliamento ed estetista! La macchina è sempre stata lasciata nei parcheggi pubblici. Il giorno prima, prendendo l'auto, mi ero accorta che un faro non funzionava ed ero scesa a guardare, la macchina era intatta.

Ergo... qualche solerte automobilista (gran figlio di buona donna) nel fare manovra, evidentemente ha sbattuto contro un'altra auto in sosta (la mia sti cazzi!!!) e poi ha ben pensato di darsela a gambe.
Il danno non è indifferente, tanto che la portiera del passeggero, dall'urto, fa fatica ad aprirsi e fa un gran rumore di lamiera che gratta.
Fanalino della freccia rotto, paraurti distrutto, cofano a cui manca un pezzo ed è piegato e parafango che si è spostato provocando per l'appunto il problema alla portiera.

Ora... io credo che siano state delle floride maledizioni, visto che per andare in ferie abbiamo messo da parte i soldini come le formichine per un intero anno e ora mi ritrovo con un migliaio di euro di danni sulla macchina, senza sapere nemmeno quale bastardo ringraziare.
Certo, a questo simpatico automobilista (donna o uomo che sia) io non auguro del male, solo di spendere gli stessi soldi che spendo io per sistemare il danno, in pastiglie contro il cagotto..... e magari di ritrovarsi la macchina ammaccata, così, tanto per gradire.

Dopo l'ovvio shock iniziale, le bestemmie in aramaico e le stramaledizioni a chi me l'ha mandata..... ieri sera ho deciso di andare da un amico di mio padre, che abita poco distante dai miei genitori, così per farmi fare un preventivo.
Il materiale (non originale, ma preso dalla concorrenza, quindi un'imitazione) mi costerà circa 150 euro, lo stucco e la vernice 140 euro.... la manodopera 500 euro!!! Posso dire le parolacce??? Posso?
La cosa positiva è che, essendo la mia macchina non più giovane (ha 10 anni) e il carrozziere un ex compagno di classe di mio padre, mi ha abbassato il conto a 600 euro. Che non è male, me ne rendo conto, ma per me che ho dentista, ginecologo, occhiali e avvocato da pagare.... e tralasciamo le visite che dovrò fare andando avanti per il discorso cistite ecc ecc. Non ci voleva proprio.



Ma sono convinta di una cosa, che anche ad una persona che non ha particolari spese da affrontare, starebbe sul culo dover sborsare anche solo 100 euro per colpa di un decerebrato-disonesto-rincoglionito guidatore della domenica!!!!

A bien tot!!!!

Libby

22 commenti:

  1. Oh mamma Libby e si roderebbe a chiunque...ma che razza di gente si accorge di aver fatto un danno notevole e scappa via? Non ho parole.

    RispondiElimina
  2. Altro che essere rabbiosi. Ritrovarsi con un danno, una cifra simile da pagare (fossero anche 100 euro rode) e il disagio di dover lasciare la macchina dal carrozziere, per un deficiente disonesto fa sicuramente imbestialire.
    Purtroppo di gente così ne è pieno il mondo ormai.

    RispondiElimina
  3. ah sisi starebbe parecchio sulle chapet doverli spendere,credo a chiunque,pensa che al mio moroso l'anno scorso sotto casa dei suoi genitori (quando ancora abitava li) gli hanno fatto trovare la macchina sui mattoni,alla fine abbiamo pagato 1300 eurini noi perche la franchigia non pagava i cerchioni,dato che R ha lòavorato presso questa carrozzeria per 9 anni ha avuto uno sconto...
    non è giusto pagare per chi fa dei danni o furti..
    che paesello eh?!

    RispondiElimina
  4. Che nervi, ma che nervi!!!! A me è successo che dopo 2 (dico 2!!) giorni che avevo la macchina nuova nuova parcheggiata (benissimo) davanti casa, un intelligente personaggio al quale evidentemente non piaceva, ha pensato bene di manifestarmi il suo disappunto facendomi una bella riga profonda sullo sportello, per sistemare la quale, mi ha detto il carrozziere, lo avrei dovuto ridipingere per intero.. morale della favola: la riga è ancora lì, ma io, ti giuro, se lo avessi beccato lo avrei preso a botte, confesso! Ma come si può essere così irrispettosi delle cose altrui?? Così privi di senso civico?? Così scorretti??? E così idioti???

    RispondiElimina
  5. Quello che si definisce "un rientro marrone!!" Mi spiace. ;)

    RispondiElimina
  6. ma che razza di gente c'è al mondo...
    pazzesco.
    Lasciare un biglietto è davvero il minimo, che ci sono a fare le assicurazioni se no???

    RispondiElimina
  7. mi spiace veramente tanto, e cpaisco come ti senti, a me è successo con la macchina nuova, nemmeno un anno di vita e in un park pubblico l'ho trovata ammaccata...per carità non hai tuoi livelli ma 250 euro li devo sborsare!! siccome mi sta in bipppp doverli spendere per colpe altrui ho sempre rimandato ma ora mi sa che li spendo e la sistemo la mia brum brum...sono solidale con te, un abbraccio.

    RispondiElimina
  8. solo in aramaico hai detto le parolacce?

    RispondiElimina
  9. Il mio ex non sarebbe tanto d'accordo e, fidati, quei soldi sono onesti.
    D'accordo con te sul fatto che scoccia da morire tirare fuori anche solo un euro per un danno che non è dovuto a te ma alla maleducazione di qualcuno.

    RispondiElimina
  10. Ma che gente di m...a... Che rabbia, mi dispiace :(
    A me una volta è andata bene, un tizio aveva fatto manovra andando a finire contro la mia auto parcheggiata e se la stava dando a gambe, ma è stato fermato dalla parrucchiera che aveva assistito alla scena. Santa donna, anche lì si trattava di un milione di danni...
    Credo nel karma, compra un gratta e vinci!

    RispondiElimina
  11. che rottura di palle! Cmq un'opzione oltre al carrozziere è l'idraulico

    RispondiElimina
  12. @Liu: si anche perchè non sai mai a chi appartiene l'auto, magari è un povero cristo senza lavoro che fatica a mangiare, magari è un danno ingente, che fa si che l'auto non funzioni più.... bisogna proprio essere degli animali... anzi no, loro non credo lo farebbero mai!
    @Luna: si e il carrozziere è stato anche onesto, credimi!
    @Lali: non è giusto no, ma altro non si può fare, si spera solo, che prima o poi, a questi soggetti capiti la stessa cosa!
    @Lisa: sono cose che davvero ti fan girare le palle eh! Beh, io avevo una mia cognata, ormai ex, che era talmente invidiosa dell'altra, che sputava sui finestrini di tutte le Audi A4 grigie che trovava, dal momento che l'altra cognata si era appena comperata la macchina nuova..... ma si può????
    @Bis: brava, hai centrato il senso!
    @MM: ma perchè lasciare un biglietto con i propri dati, in modo che la persona che ha subito il danno per tua distrazione, possa avere un rimborso, quando si può semplicemente ingranare la prima e sbattersene altamente le palle del resto del genere umano? E magari fa pure il figo con gli amici!!!
    @Acchiappa: guarda, da noia anche se il danno lo abbiamo fatto noi, figurati!

    RispondiElimina
  13. @Waiting: diciamo che è l'ultima lingua che ricordo di aver usato... eheheh!
    @Claudia: si mi rendo conto infatti che il carrozziere è stato anche onesto... non c'è che dire. Ma scoccia sempre da morire.
    @Mafalda: uh sapessi... anche a me è successo, uno scemo che abitava sopra al mio negozio, ha fatto retromarcia sul muso della mia auto, sfondandomi il radiatore, poi pacifico se n'è andato, fortuna che la mia amica che aveva il bar proprio difronte lo ha visto e mi ha chiamata immediatamente. Quando ho avuto modo di parlare con lui si è giustificato dicendomi che sarebbe venuto se avesse saputo che la macchina era la mia, ma che aveva una gran fretta.... idiota!
    @Vete: caspita si si è vero...

    RispondiElimina
  14. Credo che tu abbia ragione anche sul fatto che dovevi fare il carrozziere: ho un amico che dice che i meccanici sono gli unici che nn si lamentano della crisi!

    RispondiElimina
  15. non credere che i carrozzeri faCCIano la bella vita,anzi....e il prezzo è veramente onesto!detto questo...scazza anche fossero 20euro se il danno non lo hai fatto tu...e che chez un minimo di educazione e onestà,un biglietto qualcosa......non è un graffio santodio!che gente!!
    cmq davvero credimi che avere una carrozzeria ad oggi non è tanto un lavoro da invidiare stile "beati loro che se fregano tutti sti soldi!

    RispondiElimina
  16. scusa ma 790 euro dove i pezzi non sono neanche originali... sei sicura che il gioco valga la candela per una macchina che proprio di primo pelo non è..... se la rottami quanto vale? spendere per4 spendere non sarebbe meglio pensare a qualcosa di nuovo??

    RispondiElimina
  17. @Silly: guard, questo carrozziere in particolare, ha un capannone gigantesco, una decina di ragazzi che lavorano e una strada con decine di auto parcheggiate da sistemare. Onestamente è una brava persona, mi fa piacere che abbia molto lavoro.
    @Carrie: l'educazione non è di questo mondo, evidentemente... e comunque, senza nulla togliere, ma i carrozzieri se la passano meglio di me, di sicuro!

    RispondiElimina
  18. io nn ho veramente parole sull inciviltà delle persone!!!! ma possibile che fai un danno e nn lasci almeno un biglietto??? ma se tutti facciamo così che cosa succede??? è l'anarchia!!! ma tanto nn affatto necessario fermarsi a pensare che forse quel danno per quella persona significa problemi economici, significa dovere fare delle rinunce...no, certe attenzioni sono un optional oggi giorno !!! sono davvero senza parole!!!

    RispondiElimina
  19. @Icarus: scherzi??? per prima cosa non ho proprio la possibilità di prendere un'altra auto, anche fosse usata (a dire il vero mio moroso mi ha detto la stessa identica cosa e la macchina la voleva pagare lui... figurati!!!) e poi non sono pronta a separarmi dalla Priscilla, non posso proprio.... :-D
    @Cene: è quello che ho pensato anche io... e se la persona a cui vai a far danni, sta mangiando crosta di pane perchè non ha possibilità economiche o è in difficoltà??? Io non mangio croste di pane, ma di sicuro non posso sborsare 600 euro sull'unghia con gioia e giubilo, non ora comunque! Sono senza parole, come te!

    RispondiElimina
  20. ahhhhh le donne... è una macchina che se va bene vale 2000 euri e ne spendi 790 poer sistemarci la portiera :-(
    il tuo moroso mi sembra abbia le idee un pò più chiare e sicuramente è un filino più lungimirante.....

    RispondiElimina
  21. Ahahahaah, Icarus... si mio moroso è un uomo e magari vede lontanto, io invece guardo prima il portafoglio. La mia macchina varrà si e no 1000 euro comunque, altro che 2000, magari!!!! :-D Si ok detta così sembra proprio più conveniente prenderne un'altra... ma la Priscilla... non posso mica abbandonarla così, senza preavviso no?!!! Ahahahaah!

    RispondiElimina
  22. appunto!!!! sei tu stessa a dire che un rottame e ci spendi 790 eurioni!!!! è surreale!!!! sono soldi buttati.....

    RispondiElimina

Le vostre perle...