giovedì 25 agosto 2011

Reportage di una vacanza da sogno... (il mio!)

Provate ad immaginare se in un solo post io dovessi raccontarvi tutte le mie vacanze.... du palle!!!
Così ho deciso di farvi un reportage fotografico con cui sono sicura vi divertirete di più... o semplicemente vi affaticherete di meno.
Ci sono state delle piccole esperienze che meritano di essere raccontate, una alla volta, con calma, ma credo che il lungo inverno me ne darà modo....

Queste foto assieme a moltissime altre, sono state scattate nel corso delle vacanze, cercherò di scegliere le più riassuntive dei nostri giri e dei nostri bei momenti.

La pineta che costeggia il mare per 10 km, da Donoratico a Cecina....


...piena di traverse nascoste dalla vegetazione che portano al mare...


nonostante esistano stazioni balneari attrezzate, abbiamo scelto la spiaggia libera, riservata per lo più a tutti coloro che hanno cagnolini, che corrono e giocano e fanno i tuffi fra le onde... che si stendono sotto il tuo ombrellone in cerca di refrigerio, fregandosene se tu hai appena sistemato l'asciugamano, che ti sbavano addosso in un momento di relax, che si rincorrono e ti passano sopra a tutta velocità, che scoprono che li adori e ti vengono a cercare per farsi fare le coccole....


...una spiaggia di sabbia e sassolini particolari, raccolti e sistemati in un piatto ovale in vetro, che ora ci ricorderanno l'estate anche nelle giornate più fredde dell'inverno che verrà...


...piuttosto amata anche da chi vuol far divertire il marinaio che c'è in lui, dai pescatori che spuntano al tramonto, attrezzati per la notte...


Una spiaggia che regala tramonti mozzafiato...


...semplici e romantici, proprio come piace a noi, che non riuscivamo a rientrare a casa prima delle 20.30 perchè non volevamo perderci neanche un minuto di sole.


Non sono mancate le escursioni... Volterra, Bolgheri, Castagneto Carducci, Firenze, Pisa...

Panorama da Volterra....

...un abbraccio a Pisa...

...e la mia Firenze...

...che ho lasciato alle spalle, tornando a casa, con le lacrime agli occhi. Per me la città più bella del mondo!

E poi la città piena di magia e mistero, storia e turisti....


ROMA




Il Colosseo di notte... l'incontro con un Gladiatore dei giorni nostri che mi dice "Ao' so duscento anni che faccio er Gladiatore... me so' rotto li cojjoniii!!" e che mi fa scoppiare dal ridere nonostante il caldo e la stanchezza....


...il Pantheon, dove UDITE UDITE, abbiamo partecipato alla Santa Messa la domenica prima di Ferragosto.


E che dire di San Pietro, della Cupola che mi ha fatta sudare e quasi stramazzare al suolo per raggiungerla..... là in cima, sopra a tutta la capitale che stava ai nostri piedi in tutto il suo splendore...

...o della Fontana di Trevi, con temperature equatoriali e tantissimi turisti, il lancio delle monetine, una per buon augurio e una nella speranza di tornare....

...e tornerò, l'ho promesso a Lisa e anche ad altre bloggherine che erano giustamente in vacanza in quei giorni.

Vacanze spettacolari, piene di sole e di mare, piene di piatti libidinosi e di passeggiate, di pedalate in pineta e di serate stramazzati a letto stanchi morti.

E ora, a parlarne, ne sento forte la nostalgia....

20 commenti:

  1. ma tutte 'ste cose avete fatto??? Senti, fai una cosa per me? Anno nuovo mente nuova? Cambi la descrizione del Blog? Che è di un pessimismo mostruoso!!! (momenti scadenti di una vita ordinaria)

    RispondiElimina
  2. Inutile che ti dica che i primi scatti non li ho mai visti... e quelle colline ahimè mi hanno rubato il cuore... posti stupendi... ma sai che non avevo fatto caso alle pietroline sulla spiaggia?? eheheh eppure li avrei dovuti almeno sentire sotto i piedi! Stupenda Roma di notte e bella la foto del pantheon, a me non era riuscita causa digitale o fotografa incapaci!! :-)

    RispondiElimina
  3. Lo so che ho commentato pochissime volte, ma ti leggo sempre...oggi mi sento di dire "Che bella la tua vacanza"....ed il reportarge fotografico mi è piaciuto parecchio, bella idea.
    Ben tornata....

    RispondiElimina
  4. Ho viaggiato un po'...ma l'Italia è il paese + bello del mondo, adoro la Toscana. Ci torno a breve. baciotti

    RispondiElimina
  5. foto stupende!!!!! anch'io ho già la nostalgia delle vacanze....

    RispondiElimina
  6. Bentornata! Certo in che bel Paese viviamo... :)

    RispondiElimina
  7. scusa ma la spiaggia libera fa tanto barbone inside....

    RispondiElimina
  8. @Icarus: è evidente che non sei mai stato in questa spiaggia.... e non sai di che parli!

    RispondiElimina
  9. Libby che belle foto!! già Firenze anche secondo me è bellissima! è stato li il primo week d'amore con R!! :)))
    siete una bellissima coppia :)

    RispondiElimina
  10. @Only: l'ho cambiato!!! Il titolo.... Si abbiamo fatto tutte queste cose, ma il tempo a disposizione non mancava.
    @Gi: quelle colline non hanno rubato solo il tuo, di cuore... Non so se tutte le spiagge lungo la costa siano così, ma quei 10 km si.
    @Acchiappa: ciao, ti ringrazio, guarda di foto ne abbiamo fatte davvero tantissime.... avevo l'imbarazzo della scelta.
    @Poison: ci siamo dati alla pazza gioia quest'anno... ora dobbiamo rientrare nell'ottica del risparmio per la prossima vacanza... ahahahah!

    RispondiElimina
  11. @Ilaria: beh la Toscana è il mio paradiso personale... un amore folle. Prima o poi mi trasferisco!!!
    @Pauline: eh si, quando si sta bene è inevitabile avere nostalgia!
    @Mafalda: grazie cara.... già. L'Italia è splendida, sono gli italiani che lasciano a desiderare a volte! Anche se credo sia così in tutto il mondo!

    RispondiElimina
  12. @Lali: grazie tesoroooo.... un bacione.

    RispondiElimina
  13. Un giro bellissimo, complimenti. Sulla "mia" Toscana non spendo parole, è bella da starci male, e si commenta da sola.

    RispondiElimina
  14. GRAZIE :) Questo è meglio assai!

    RispondiElimina
  15. eccellente sostegno per la torre di Pisa

    RispondiElimina
  16. sono tutte belle! ma quella dell'abbraccio è davvero originale! heheeh

    RispondiElimina
  17. Visto che alla fine sei riuscita ad andarci in Toscana e a Firenze? Nella vita bisogna aver pazienza e perseveranza. Complimenti per le foto, fanno venire voglia di partire!

    RispondiElimina
  18. che bei posti!!!la spiaggia poi anche noi la cerchiamo sempre libera e tranquilla, negli stabilimenti ci sentiamo soffocare...de gustibus...la toscana è splendida mi associo è una delle regioni che amo di piu....Roma da visitare è bella, viverci ahimè è tutt'altra storia.....la vacanza è andata bene direi, speriamo sia di buon auspicio per il rietro ;)

    RispondiElimina
  19. bellissimissima vacanza!!!:D

    RispondiElimina

Le vostre perle...