lunedì 4 luglio 2011

Resoconto di un week end orrendo...

Si lo so che stona con i post di Luna e Chanel, ma ognuno vede il weed end a modo proprio no?

Direi che potrei partire raccontandovi l'agonia di venerdì pomeriggio.
Alle 15 avevo appuntamento nella vecchia banca con ExM e avvocati, per la chiusura del famoso mutuo. Arrivo alla nuova banca per ritirare l'assegno circolare e sorpresa, ho 6 persone davanti (ore 14.35). Terminali bloccati e Libby che alle 15 bestemmia come un camionista!!! Ore 15.35 riesco ad uscire dalla banca e a volare verso la meta Banca Vecchia.
Ma poteva andare tutto bene? Noooo.... in statale, l'unica strada che mi porta a Paese Natale, un gravissimo incidente ha bloccato totalmente il traffico, strada chiusa..... e le parolacce a pioggia si sono sprecate. Strada secondaria in mezzo al nulla, stretta da far paura, con Dr J che pareva Alonso nei giorni migliori e una vagonata di TIR enormi che bloccavano tutta la corsia.
Poi un ciclista, divertito dalla colonna formatasi, pedalava stile crociera in mezzo alla carreggiata, guardandosi attorno come fosse in gita scolastica.
Una volta superato, Dr J,  gli ha urlato un complimento, nel suo dialetto veneto migliore...
Sono arrivata in banca con 6 vite di ritardo, tanto che il mio avvocato, facendo le mie veci ovviamente, era andato avanti con i conteggi.
ExM, con la solita faccia da rincagnito (e non capisco perchè!!!) mi ha a malapena salutata. Pace e bene.
Salto a piè pari i 45 minuti trascorsi dal direttore per la chiusura di tutto quel che era da chiudere... e vi dico che ci siam fatti 4 risate, io, il mio avvocato, l'avvocato di Ex M. ExM no perchè secondo me aveva una paresi facciale, ma fa niente.
Finito. Capitolo chiuso. Non ho più nessun legame con quell'individuo. Amen!

Venerdì ho trascorso una serata  carina con le due piccole bionde (che ringrazio per aver sottolineato la mia figaggine nei loro blog... poi passatemi i dati bancari che vi bonifico quello che vi ho promesso!!! Aahahah!), nonostante la mia dieta mi imponesse solo certe pietanze, pur avendo trattenuto gli istinti, ho mangiato quel che dovevo, ho mangiato bene.
Ho fatto foto e due chiacchiere con Bruce e Lover, e qualche parola con Luna e Chanel intente a spettegolare su non so quale argomento. Memorabile la tirata d'orecchie alla cameriera da parte di Chanel, per un ritardo colossale nel servizio abbeveraggio. Per il resto direi che è andato tutto bene.

Sabato mattina, dopo aver porcato per 20 minuti con Dr J, perennemente in ritardo, abbiamo raggiunto i 4 e ci siamo avviati per una passeggiata montanara (prometto fotine nei prossimi giorni). Il tempo era bello, ma il freddo piuttosto pungente e l'aria di un gelido novebrino. Il giretto è stato davvero bello e il panorama eccezionale. Arrivati al Rifugio, pronti per rifocillarci, la vostra Libby ha iniziato a sentire un lieve fastidio ormai conosciuto... pipì e..... CISTITE! Da lì alla sera la situazione è peggiorata al punto da farmi piangere e singhiozzare come una bambinetta, finchè il mio adorato compagno ha ben pensato di chiamare in ospedale la Guardia Medica, per vedere cosa era possibile fare. La dottoressa mi ha intimato riposo e un antiinfiammatorio, mentre il mio santo compagno se ne andava alla ricerca degli antibiotici e del ritiro della ricetta.


La mulattiera del salto del Granatiere




Non credo di aver mai avuto tanto male in vita mia. La sera alle 21 stavo dormendo di un sonno profondo.
Domenica stavo leggermente meglio, ma non bene come speravo. Il riposo è andato a farsi benedire, visto che avevo le pulizie da fare e che a pranzo avevo i miei.
Il pranzo è andato bene, fuori nel nostro bellissimo giardinetto, che Dr J ha trasformato in un angolo di paradiso (prometto fotine...). Nel pomeriggio ci siamo svaccati sul divano dove la compagna Wii, ha fatto impazzire mio padre e mia madre....
Anche ieri sera, dopo pastiglie, pastiglioni, litri e litri di acqua, sono crollata poco dopo le 21.30 per poi trasferirmi a letto alle 00.10, dopo l'ennesimo antibiotico...

Insomma.... un fine settimana memorabile. Ora basta eh... ora che mi si lasci in pace per qualche settimana che questo sabato di cistite mi ha demolita.

Libby

17 commenti:

  1. Mi spiace che sei stata male.... sono cose dolorose e fastidiose! spero che il pranzo sia comunque andato bene con i tuoi!voglio vederle anch'io le foto del giardino! Non ho mai visto casa tua!
    e per lo sgridolino alla cameriera..eccheccavolo... nessuno a me l'avrebbe risparmiata...quindi...

    RispondiElimina
  2. Ahahaah.... si vero, hai fatto bene, anche se la colpa era del cameriere maschio a dire il vero. Ma poi, il cliente ha sempre ragione... ahahahah!
    Ciauuu!

    RispondiElimina
  3. però dai la blog-cena e questi posti meravigliosi un pochino hanno risollevato la situazione no? :) sempre per il famoso bicchiere mezzo pieno ;)

    RispondiElimina
  4. meno male che cenerentola te l'ha detto....sai...io non osavo....sembrava che facessimo schifo anche noi!

    RispondiElimina
  5. Ovviamente mi dispiace un sacco per l'attacco di cistite che solo a sentirla nominare mi mette i brividi. Lo sparlottamento tra me e Chanel sai di cosa si trattava e mi auguro che in tutto questo orrendo week-end qualcosa di piacevole ti sia rimasto in mente.
    Io son partita con un diavolo per capello e rivedervi mi ha fatto dimenticare ogni cosa. Ogni volta è sempre bello con voi ! Prima o poi lo voglio vedere dal vivo il tuo giardino bello bello che ho visto in foto. Bacio

    RispondiElimina
  6. mi dispiace che stai male per la cistite..è tremenda mi è venuta una sola volta ma la ricordo bene!! spero stai meglio oggi!

    RispondiElimina
  7. @Cene: si a volerlo cercare si!
    @Chanel: oddio nooo, che discorsi che fai!!!
    @Luna: ovviamente mi ha fatto piacere rivedervi, non intendevo certo dire che anche il nostro incontro è stato brutto eh! Solo che funestato da questa bastardissima cistite. Il nostro giardino? Quando vorrete, sarete sempre i benvenuti! ^_^
    @Lali: ciao piccina, sto sicuramente meglio, ma non bene. Adesso sento i sintomi anche se magari non ho nulla.... che palle!

    RispondiElimina
  8. Ehiiiiii cara la mia ragazza!!! Mi dispiace tanto per il tuo malessere, porco cane certe cose arrivano quando non dovrebbero (non dovrebbero mai ma questo è un altro paio di maniche)!!! Sono contenta che sia andato tutto bene tra voi tre, se non eravamo in montagna invitavi anche me e il Felino??? Che bella la passeggiata, ma si tratta delle 52 gallerie? Fammi sapere sennò qual è perchè ho idea che io e il Felino potremmo farla quanto prima!!!! Ma non avevi detto che non ti piaceva la montagna??? Birbante!!! Spero tu stia meglio oggi, un bacione!!!

    RispondiElimina
  9. Ciao Mere, tesorissimo, no non è quella delle Gallerie, è quella che parte dal Rifugio del Granatiere, a Monte Cengio. Se dici ci organizziamo e la facciamo in 4 una domenica. No beh la montagna continua a non piacermi, ma è stato bello farla con gli amici. Sai che volevo telefonarti stasera? Vorrei che ci vedessimo prima delle ferie, che dici, è possibile? Stavolta veniamo noi dalle vostre parti! :-D

    RispondiElimina
  10. come in 4...vengo anch'io! ha ha!

    RispondiElimina
  11. @Libby: sarebbe bello si farla insieme!!!! ASSOLUTAMENTE SENZA CHANEL!!!! ahahahahahahahahah daiiiii che scherzo!!! Ovviamente si può organizzare una cenetta prima delle ferie, venite verso bassano così ci facciamo anche un bel giretto al fresco vicino al ponte!!! Chanel certo che sei dei nostri!!!!

    RispondiElimina
  12. FIGURATI MERENDINA...IO NON MI PERMETTEREI mai DI AUTOINVITARMI. Sono vecchio stampo....mi devi dire l'ora, il luogo e telefonarmi per conferma per far si che io accetti un invito serio.... magari anche con il biglietto a casa! Scherzavo davvero!!!!

    RispondiElimina
  13. Povera Libby!!! Effettivamente leggendo questo resoconto sembra un altro we rispetto a quello che ho letto da Luna, mannaggia!! Però il lato positivo è che ti sei tolta finalmente e definitivamente dalle balle exM e non mi sembra poco!!!

    RispondiElimina
  14. @Mere: si cara, dai ci sentiamo e veniamo su noi dalla parti di Bassano. Chissà che il tempo sia clemente visto che lì tira sempre una gran aria! Ehehehe! Va bene ci sentiamo allora che ci mettiamo d'accordo. Bacioooo.
    @Lisa: della serie guardiamo il lato positivo! :-D

    RispondiElimina
  15. e la cistite adesso come va?

    Vedi il lato positivo: non è stato un fine settimana orrendo, è stato un fine settimana con alti e bassi... in fondo qualcosa di bello c'è stato (exM che nn c'è più, la serata con le due bionde, la passeggiata...) vedi di ricordare solo queste cose!

    RispondiElimina
  16. Che belle foto! Di dove sono?

    RispondiElimina
  17. @Silly: Monte Cengio, il salto del Granatiere. bello si un panorama favoloso.
    @Lafrancy: eh si passato il male con più lucidità ricordo anche i momenti buoni!

    RispondiElimina

Le vostre perle...