martedì 19 luglio 2011

Incontri fatti e che farò....

Il mio primo blog risale al 2005/2006, quando la blog-sfera non era ancora assediata da centinaia di diari personali e dove erano ancora pochi i portali che ne proponevano l'uso. Da allora sono trascorsi 6 anni in cui ho aperto e chiuso 4 o 5 blog. Il più esteso e vetusto sicuramente su Libero dove ho conosciuto virtualmente le blogger più vecchie quali Simply, Luna, LaCandy e Aus. Poi si sa col passare degli anni, cambiando portale si perde qualcuno per strada e si acquistano nuovi amici virtuali che diventano parte della tua giornata. E' strano come una presenza che non è presenza fisica, s'intrecci con la vita di tutti i giorni e ti lasci riflettere su alcune questioni o sorridere per avvenimenti comici. Sta di fatto che lo sappiamo tutte, accade, senza chiederci troppi perchè.
Ricordo che i primi anni in cui scrivevo regolarmente tutti i giorni, non mi sarei mai sognata di incontrare qualcuna delle persone che si nascondevano dietro ad un nick, perchè il Web è brutto e cattivo e costellato di pazzi e di maniaci. Poi, col tempo che passa inesorabile, conosci a fondo le persone che scrivono e ti rendi conto che hanno storie simili alle tue e che, tutto sommato, non sono pazze più di te!
E così, negli ultimi anni, ho avuto il piacere di conoscere alcuni di questi nick e tutte sono state una sorpresa.
Partendo dalla mia ultima conoscenza, direi la Mere, che mi ha accompagnata piacevolmente alla fiera dell'hobbistica di Vicenza, con la quale ho trovato un feeling immediato. Una morbida donnina con gli occhi color del mare che mi fa sbellicare dalle risate. Non molto tempo dopo abbiamo organizzato una pizzata col suo Felino e Dr J e, domani sera, altra cena, giusto prima delle vacanze, per salutarsi, per aggiornarci sugli ultimi web-pettegolezzi (perchè lo sapete anche voi che c'è sempre da sparlare di qualcuno, noi donne non sappiamo fare altro!!!) e ovviamente per organizzare il prossimo incontro e il prossimo giro in fiera (Mere sei prenotata, tieniti libera ahahhaahah!).
Andando indietro col tempo, ad agosto dello scorso anno, ho, senza dubbio, conosciuto la mia blogger preferita da che esiste il PC (e non me ne vogliano le altre eh), la mia sorella di sfiga: AUS! Con lei e il CdM abbiamo avuto modo di vederci già 3 volte, una delle quali lei e il CdM sono stati invitati ad un pranzo argentino cotto (e mangiato) dal mio Dr J. La cosa che è successa tra me e Aus è stata di trovare fin troppe similitudini nelle nostre esistenze, tanto da essere in simbiosi anche nelle giornate no e nelle giornate di sfiga più nera. Le disperazioni, gli scazzi, le cose sconcertanti che mai avresti creduto possibile, in pratica condividiamo tutto, anche due morosi che, come carattere, sono due gocce d'acqua. La nostra amicizia, perchè di questo si tratta, ci porta a far si che non passi un giorno senza avere notizie l'una dell'alltra, perchè si sa, se le cose possono andar male lo fanno. A me capita qualcosa? La prima persona che ne viene informata è Aus, a lei capita qualcosa, entro poco ricevo un suo delirante sms.... e cominciamo a scambiarci le sfighe via cellulare, via chat, via mail. Con Aus e CdM abbiamo già programmato due incontri, noi andiamo nella Ridente Cittadina in ottobre, non appena finiscono la stagione balneare, e loro saranno nostri ospiti a dicembre. Perchè è così che si fa, giusto? Si spalancano le porte alle persone a cui ci siamo affezionati e per cui abbiamo stima e affetto.
La prima che ho conosciuto in tempi recenti è stata Luna. La cara Luna che ho trovato occasione di andare a trovare a Milano ormai un anno e mezzo fa, forse due. Lei è una delle vecchie Blogger che mi leggeva ancora su Libero nel mio primo blog. Con lei l'affiatamento è stato casuale, aiutato moltissimo dal social network più famoso al mondo. Nelle nostre giornate di "duro lavoro", troviamo il tempo per raccontarci tante cose, dalle più banali, alle più serie. E' stata lei la prima a consolarmi quando le cose con Dr J non andavano come dovevano (parecchio tempo fa ormai), la prima a sentirmi parlare della separazione, poi di divorzio e avvocati. Quella che raccoglie le mie innumerevoli follie lavorative (e dì la verità Luna, che te la ridi parecchio). Ed è stata la prima che ho invitato innumerevoli volte a casa mia, per darmi modo di ricambiare la sua splendida ospitalità (che io, per chi non lo sapesse ancora, non sono una che va a scrocco e non ricambio!!!) ma che purtroppo ha avuto alcuni inconvenienti per cui ancora non ho avuto questo piacere. Ma Luna lo sa, per lei e Bruce la mia porta è sempre aperta e c'è sempre quella famosa pizza di Dr J attenderla (sperando che non ti faccia lievitare la panza!!! Ahaahahah!!). Con Luna ho condiviso le vacanze dello scorso anno, in una settimana di vento, temporali e freddo (spero che quest'anno, che siamo separate, ci vada meglio, ma ti tengo informata ahahhah!), ma in cui ci siamo divertite un sacco, con Bruce che mi ha "regalata" ad un principe Màori  mentre Dr J era a passeggiare (questa me la sono legata al dito eh!!!). Con le infinite chiacchiere sotto l'ombrellone!

Tre donne stupende!
Tre donne che non hanno bisogno di sbandierare ai quattro venti il loro buon gusto, che non hanno bisogno di sottolineare come sono brave, belle e genuine, perchè anche se non lo dicono e non lo danno a vedere, lo sono. Sono quel genere di persona che ti fa sempre sentire a tuo agio, che non ti fa sentire inferiore perchè sei meno colta, o meno bella, o meno ricca. Tre donne che ti coinvolgono in tutto e per tutto e che ti fanno sentire parte di una cosa speciale e credetemi non è da tutti e non è poi così scontato che lo sia.

Ma ci sono bloggerine a cui tengo in ugual modo e che davvero sarei curiosa di conoscere. Una è la Pink. Non c'è nemmeno motivo di spiegare il perchè. Claudia è l'organizzatrice (sempre che poi non trovi chi ci mette il becco ovviamente!) del gruppo, a lei chiederei per il mio matrimonio (se mai dovesse essercene uno) perchè è brava ed ha tante belle idee, perchè non so come sia di persona ma la sento solare e divertente. Spero di aver modo di conoscerla presto, che le ho anche promesso di andare a trovarla la prossima volta che vado a Milano.
Poi c'è Carrie! Eh si lei, la rompipalle del gruppo. Inutile nascondersi dietro a "Eh ma lei è fatta così!" Carrie è una rompi coglioni! Ha la testa così dura che potrebbe radere al suolo una montagna a testate, ma Carrie ha uno dei doni più preziosi a parer mio. E' sincera, brutale (e magari a volte esageratamente maleducata eh) ma non nasconde MAI le cose che pensa. Con lei ti ci puoi sfanculare allegramente per giorni e poi in chat ti manda una facciano sorridente con scritto "Bu" e ricominciate a chiacchierare.
Qualcuno mi ha domandato spesso perchè la si sopporta. Ve lo spiego io perchè. Perchè da Carrie non riceverai mai brutte sorprese, perchè lei è così, ti dice quello che pensa, non ti fa sorrisi falsi per poi trattarti come una merda, ti tratta come una merda se pensa che in quel momento tu lo sia. Nessun inganno, nessuna finta amicizia, nessun "Oh si brava!" in faccia e poi peste e corna alle spalle. Quel che ti dice (senza alcun filtro) è quello che pensa. E sa essere dolce e sa essere carinissima, ho avuto modo di constatarlo io stessa.
Quindi si, sarei davvero ma davvero curiosa di conoscerla.
Poi c'è MammaMatta, che leggo da relativamente poco, ma m'incuriosisce perchè non ho mai trovato un avvocato tanto comico. Perchè sapete, gli avvocati mi sembrano sempre molto ingessati e leggere delle sue vicende con la 61 e con Prada, con la piccola Mati e con PapàKappa, mi fa pensare a lei come ad un personaggio dei telefilm (nel senso buono eh Terry!), quindi sarei curiosa di vederla dal vivo.
Ovviamente ce ne sono altre, con cui ho iniziato a legare un po' di più recentemente, tipo Amberle o Cetulia o CipiCipì, la Candy, Vete, Poggy, Princy.... e potrei continuare perchè alla fine, quando ci si legge così assiduamente, è impossibile non avere la curiosità di vedere che faccia abbiano e che voce abbiano le persone con cui condividi parte della tua vita virtuale.
Poi è ovvio che nei tanti incontri, trovi sempre la persona che ti delude, che credevi diversa, ma è un po' come la vita di tutti i giorni, gente che va e gente che viene..... è questo che fa del virtuale una piazza reale, perchè anche qui ti può capitare di trovare qualcuno che ti faccia star male, che ti faccia arrabbiare o che ti deluda ma lo sappiamo, c'est la vie, virtuale o no, è uguale ovunque.



Buona giornata belle donne.....

E vorrei aggiungere... come mi fanno ridere certe cose!!!! Ahahahaha!

Vs Libby

26 commenti:

  1. hai ragione Libby dopo un po' c'è la curiosità di vedere chi c'è dietro al nick e alle storie che si leggono tutti i giorni

    RispondiElimina
  2. @Waiting: si e si scoprono tante cose, a volte non tutte belle, ma questo fa parte del gioco no?
    @Princi: grazie cara... e pensare che, se non vado errata, noi non siamo nemmeno tanto lontane no?
    @Lali: ciao piccina... grazie! ^_^

    RispondiElimina
  3. ah ah ah, una bellissima definizione, quella dell'avvocato comico...

    Tra l'altro sul lavoro sono convinti che io effettivamente SIA bacchettona, ma .... eh eh eh la mia vera natura la butto fuori qui (oltre che sulla 61, si intende!!!)

    Buona giornata cara, anche io sarei curiosa di conoscerti anche se grazie a FB almeno so che faccina hai!

    RispondiElimina
  4. Anch'io sono riuscita a conoscere quelle più vicine (geograficamente parlando) e quelle che son venute in trasferta a Roma...ma ce ne sono tante altre che vorrei incontrare...chissà! questo mondo blog non finisce mai di stupirmi.

    RispondiElimina
  5. @MM: eh si, grazie al social network ci siamo potute almeno vedere, è sempre bello dare un volto a chi trascorre con te parte della giornata no? ehehehe!
    @Gnap: è vero, ma il bello è anche questo, che poi col passare del tempo compaiono persone nuove, che passano per caso e diventano parte del gruppo. Chissà, magari un giorno....

    RispondiElimina
  6. Oh bel post, ci sono pure io ^__^ e non posso che condividere TUTTO!

    RispondiElimina
  7. Ohhhhh Libby tesoro....oh Libby....mi hai tolto le parole....che bella descrizione hai fatto di me, che belle parole. Grazie stella, ti garantisco che sono tutte contraccambiate....non vedo l'ora di stritolarti domani sera!!!! Ahhhh proposito non è che per caso era tutta una mossa per evitare che io ti avveleni con la peperonata vero??? ahahahahahah noooooooooo

    RispondiElimina
  8. E comunque concordo con te che è bellissimo dare un volto alle persone che seguiamo e che ci seguono ogni giorno, che ascoltano le nostre paturnie e continuano a leggergi nonostante tutto. Io ho una voglia matta di conoscere Terry, e Luna e si da potrei fare una concessione (ora mi scanna) a Carrie sempre che alla fine poi mi dia un bacino. Sarei curiosa di conoscere Aus che ho scoperto proprio grazie e a te.....e Viola così dolce, e tutte le Mammeblog con i loro pargoli.....quanta vita ci vorrebbe ah??!!

    RispondiElimina
  9. Vero, noi ci conosciamo proprio da tanti anni e molte cose in comune o momenti simili che stavamo vivendo, hanno fatto si che legassimo particolarmente. Normale poi arrivare a desiderare di tramutare in realtà quella figura virtuale e da qui molto spesso nascono le amicizie.
    Il web, infido e insidioso, nel nostro caso ha fatto un buon lavoro !

    RispondiElimina
  10. @Cla: eh lo so che ci capiamo tesoro... :-D
    @Mere: ahahaah... non ci avevo pensato a quella della peperonata, ma ora che mi ci fai riflettere... ahahahah! Si ci vorrebbe tempo per conoscere tutte. Ma sai, poi sta anche a loro avere il desiderio di conoscere noi, non credi? Basetti vari e se vedemo doman!
    @Luna: Brava, hai perfettamente ragione, è anche vero che nel web si nascondono certi elementi... ti ricordi su Libero i messaggi sconci che arrivavano ahahahahah!

    RispondiElimina
  11. @Mere: ah tranquilla, per la cosa di Carrie, è al mare e dubito le possa interessare se sparliamo di lei... amorevolmente s'intende eh! Ahahahah!

    RispondiElimina
  12. Anche io ho conosciuto live un sacco di persone: Carrie, Princy (mi sono fiondata da lei un sabato pomeriggio mentre lavorava :P), oltre a tutte le splendide ragazze del blog-raduno. Mentre con Amberle, Silly, Madame e Havet il rapporto è evoluto e sono diventate tutte amiche anche nella realtà.

    RispondiElimina
  13. Nel mio vecchio blog ho conosciuto tante persone, con alcune mi sono incontrata, ma nessun di queste con cui ero più in rapporto l'ho ritrovata qua su blogger. Ho conosciuto il mio fidanzato grazie al vecchio blog, e adesso la persona con cui sono più in contatto è violalali, dell "nuova" community su blogger, e un poco la Vetekatten:D che bel post comunque!!! bello bello

    RispondiElimina
  14. Che bello incontrare le amiche blogger, hai proprio ragione!!! :-)

    RispondiElimina
  15. @Cla: è una bella cosa, peccato che molte di voi siano troppo scomode per me. Oddio, non che Milano sia dall'altra parte della Terra, ma lavorando si sa, il tempo è sempre troppo poco!
    @Marta: ciao cara, si succede che leghi di più con questa o quella persona, a seconda delle cose che si condividono. Comunque è sempre bello dare un volto ad un nick!
    @Lisa: in agosto prevedo un passaggio a Roma.... chi lo sa!

    RispondiElimina
  16. che bel post... e ora che ci penso, anch'io sono 6 anni buoni forse di più che smanetto in rete. Qui ci ho conosciuto Lancy e tante altre splendide persone... la socia, rattoluna, con cui tutt'oggi considera una donna splendida intelligente con un cuore immenso... la sany che è stata la mia mamma nelle giornate + buie ma che ora è diventata un'amicona da rivedere sempre più spesso,una sorellona che non ho avuto chi mi raddrizza e mi consola... Non sono mancate persone ipocrite, all'apparenza splendide e poi deludenti, ma in fondo le si trova dappertutto. Mi manca questo mondo... soprattutto ora che sono latitante... mi mancate voi...

    RispondiElimina
  17. bellissimo questo post e grazie per la citazione...e ti diro' anche io non vedo l'ora id conoscervi live, percè per me siete davvero come della amiche!!!:D

    RispondiElimina
  18. Bellissimo questo post!!
    Il Mondo Blog non solo mi ha fatto conoscere il mio maritino, ma anche un sacco di belle persone con le quali ho instaurato un bel rapporto.
    Spero presto di poterti abbracciare dal vivo, cara Libby!! Pensa un anno e qualche giorno fa' eri "presente" al mio matrimonio con una tua creazione ^___^
    un bacione!

    RispondiElimina
  19. @Aus: quando ti vedo di cospargo di bacetti bavosi, come piace a te!!! Ahahahaah!

    RispondiElimina
  20. @Marlene: già, lo dicevo a Dr J qualche giorno fa... già un anno è passato. Speriamo di vederci presto allora...
    @Poggy: come sei carina... beh chissà che non ci si trovi prima o poi.
    @Gi: eh si cara, del resto il virtuale è un po' come la vita, trovi davvero di tutto. Pecore travestite da leoni, e leoni travestiti da pecore!!!

    RispondiElimina
  21. è bellissimo dare un volto e una voce alle persone che ci accompagnano quasi ogni giorno! Tranne Claudia che ho conosciuto prima, altre blogger le ho incontrate al nostro raduno ma me ne mancano ancora un po' che vorrei conoscere: Marta e Aus perchè le seguo da molto tempo, poi altre più recenti come te, la Laly, Chanel, Pocorumore...

    RispondiElimina
  22. Davvero?? Che bello se riuscissimo a vederci!!!!

    RispondiElimina
  23. @Vete: diciamo che in generale sarebbe bello vederci un po' tutte... sarebbe un po' strano vero? Ehehehe!
    @Lisa: ti lascio su Face il numero di cellulare, così mi fai uno squillo e mi salvo il tuo. Quando so che devo venir giù ti chiamo e se ci sei ti offro un maritozzo con la panna!!! Ahahaahah!

    RispondiElimina

Le vostre perle...