venerdì 15 luglio 2011

Barcollo ma non mollo... Forse!



Sono rimasta per circa 10 minuti, a fissare le maniglie dell'armadio di fianco a me... ero partita con lo scrivere un post sugli ultimi scleri lavorativi, su come il Messia abbia perso completamente la bussola, di come sia maleducato, arrogante e strillante con tutti qui dentro, di come nessuno lo sopporti più. Poi ho pensato di cancellare ciò che avevo scritto, perchè sebbene le motivazioni siano sempre le più fantasiose e variegate, sono sempre talmente stupide che poi a rileggerle mi verrebbero i nervi. E poi, so già cosa mi direste e onestamente non avrei saputo cosa rispondere. "cambia lavoro!, "mandalo a quel paese!", "Cerca altro...!", solite cose insomma e io avrei dovuto ripetermi dicendovi che "Ora non è proprio possibile", "Qui non si trova uno straccio di lavoro neanche a pagare"... ecc ecc.
Il fatto è che sto cercando di stringere i denti. Con l'ultimo briciolo di pazienza e di forza che mi rimane, sto cercando, sbuffando, annaspando, di arrivare alla ferie. Da oggi mancano esattamente 15 giorni esatti. Barcollo ma non mollo, forse! Si perchè ieri in uno scatto d'ira, ho trovato allettante fare 30 anni di galera per omicidio, piuttosto che rimanere un'altra mezz'ora qui dentro. Ergo, il mio livello di pazienza è esaurito quasi completamente.

Ho bisogno di me. Ho bisogno di riposarmi, di rilassarmi, di leggere svaccata in giardino, ho bisogno di mangiare un gelato senza pensare che non posso, di bere una bibita iper calorica solo perchè mi va.
E' vero che in 20 giorni di correzione alimentare (non chiamiamola dieta che fa tanto disperazione) ho perso un kg e mezzo, ma è anche vero che da una settimana a sta parte l'ago non scende più, quindi credo di essere arrivata, ora, per calare un altro po' dovrei fare ginnastica fino a morire e digiuno.
Non ce la faccio, davvero. Le forze mi stanno abbandonando e la voglia di mangiare un piatto di patatine fritte è prepotente. Barcollo ma non mollo... forse!

Ho abbandonato da circa 10 giorni anche la mia produzione di bijoux, la stanchezza fisica, mentale e la totale mancanza di tempo, non mi permettono nemmeno di metter via il lavoro che stavo facendo, che staziona sul tavolo da troppo tempo (e per fortuna che il gatto non è attratto dalle perle e dai fili, altrimenti ci pensava lui a sistemare!).
Sono contenta di andare in vacanza, ma nello stesso tempo sto pensando a tutta la roba da lavare, da stirare, da preparare, al viaggio... e sono già stanca, al punto che farei a meno di partire.
Ah già, che non vi ho detto la follia mia e di Dr J. Presi dalla disperazione abbiamo prenotato al mare, 15 giorni in Toscana. Non che potessimo permettercelo eh, dovremmo tirare cinghia da qui all'eternità prima, dopo e durante le vacanze, ma ho bisogno di andare via. Ne ho bisogno davvero.
L'esaurimento galoppa inesorabile!

E poi non so come, lavoro, vado a casa e in un baleno arriva l'ora di andare a dormire e io non sono riuscita a fare nulla di quello che vorrei.... qualcuno mi sta accorciando le giornate e io non me ne accorgo???

Aiuto!

Vs Libby sfinita.

21 commenti:

  1. si sente proprio che sei fiacca... io, invece, sono iperattiva. Torno a casa e pulisco, lavo pavimenti e sistemo tutto! Spero che questo stato di grazia continui ^__^

    RispondiElimina
  2. Libby!! carissima è venerdi,magari domani riesci a leggere il tuo libro preferito in giardino,il gelato che ti piace lo puoi mangiare che tanto micca fa ingrassare veh! :))))
    anche io son stanchissima e piu si avvicina il 29/07 piu sembrano lontane ste ferie,noi niente quest'anno si sta a casa,andremo al mare qualche week!
    bacione carissima

    RispondiElimina
  3. Cavoli se lo brinco quello che sta accorciando le giornate gliele do di santa ragione!!!!
    Purtroppo succede anche a me, sono così stanca in questo periodo che non ne do fuori, eppoi non mi voglio arrendere ad andare a letto, a che la serata sia già finita che finisco per fare le ore piccole ed essere ancora più stanca!! ohhh maria santissima!!! Sono contenta per le ferie, fate bene, mi racconterai *__^

    RispondiElimina
  4. avete fatto solo bene a prenotare. ve lo MERITATE.

    RispondiElimina
  5. Cara Libby, sapessi quanto ti capisco... ma tieni duro! Pensa che 15 giorni volano, che potrai stare due settimane con Dr. J senza nessuno che vi rompe le scatole. Non ti fissare sulle cose da fare al rientro, un pò alla volta si fanno... Cerca di ritagliarti qualche momento al rientro da lavoro e se rimangono i piatti da lavare, per una sera, ma chissenefrega!!! Ricordati che la cosa più importante sei TU ed il tuo benessere!!!

    RispondiElimina
  6. DOve andate in Toscana? hai fatto benissimo a prenotare, si vive una volta sola!:)

    RispondiElimina
  7. Tieni duro. 2 settimane passano in fretta e poi via al relax! Per la dieta, è normale un pò di stallo, ma non demordere e anche se fa ingrassare qualche gelato conceditelo :-)

    RispondiElimina
  8. @Cla: ti tolgo ogni dubbio... non dura! Non che non te lo auguri, figuriamoci, ma di solito ad un certo punto c'è bisogno di uno stop per ricaricarsi. :-D
    @Lali: oh beh guarda, ho fatto a casa tantissimi anni io sai? Poi ad un certo punto, anche se non si potrebbe, tiri cinghia e per disperazione ti regali un po' di giorni via, perchè non si può sempre e solo lavorare!
    @Mere: si hai ragione, anche io tendo a fare lo stesso. Purchè la giornata non finisca troppo presto, vado a letto tardi e il giorno dopo è durissima.... ce la posso fare!
    @MM: grazie Terry, del resto non posso lavorare e basta, quando poi i dindini saran finiti... andremo a vendere le ciapet!!!!
    @Sonia: sei carinissima cara Sonia e ti ringrazio. Dovrei farlo in effetti, essere un po' egoista e decidere che un'ora alla settimana la dedico a quello che voglio io.... facciamo due.... meglio tre!!! Eheheheh!
    @Marta: ben detto, infatti è per quello che ci siamo azzardati a farlo, perchè poi magari capita qualcosa e mi ritrovo a pensare che sono stata sciocca a non andare in ferie. Andiamo lungo la costa degli Etruschi, tra Livorno e Punta Ala. Ci sono stata spesso negli ultimi 10 anni ed è un posto che amo profondamente.
    @Luna: oooh grazie Luna, quella del gelato mi ha fatta sorridere. Sto tenendo duro senza sgarri esagerati anche queste due settimane che verranno perchè poi in ferie la dieta non ho intenzione di farla.... a settembre mi ucciderò di palestra, ma al mare... mangio!!!

    RispondiElimina
  9. certo sta società che ci impone diete a intervalli regolari, se uno nn è secco morto non è bello, è proprio una vergogna, a vivere sempre col pensiero al cibo, diventanto noiosi al punto di non parlare d'altro. Io sono perennemente a dieta ma perchè i maschi sono sempre più accettati mentre noi dobbiamo avvilirci a diete regolari? perchè viviamo in una società maschilista...mangia tesoro e non ti avvilire troppo!:D

    La cooperativa di Rosario ha pure un ostello a Campiglia

    RispondiElimina
  10. Anch'io continuo con la mia dieta ora, perchè poi so che saranno 3 settimane da panza piena ahahah

    RispondiElimina
  11. in effetti libby una volta passato il solstizio d'estate le giornate cominciano ad accorciarsi.. di qualche minuto al giorno, è vero, ma può darsi che sia x quello!! goditele tutte ste ferie vedrai che al ritorno sarai carica come una molla! ...o sull'orlo del suicidio al pensiero che sono finite..ma pensiamoci tra un mesetto!! ;P

    RispondiElimina
  12. @Luna: allora al ritorno dobbiamo fare il confronto di chi ha mangiato di più di noi due... eheheheh!!! Sarà una dura lotta, tu dai suoi di Bruce e io in Toscana... ahahahah!
    @Candy: ecco non mi ci far pensare!!!

    RispondiElimina
  13. oddio Libby ho già gli incubi ahahahahha

    RispondiElimina
  14. @Marta: oh scusa, ho visto solo ora che ho saltato un commento, non l'avevo visto. La dieta la faccio perchè non mi piaccio io, sinceramente di quello che pensano gli altri m'interesso poco... eheheheh! Ciaooo

    RispondiElimina
  15. sìsì il mio era un discoro generico...

    RispondiElimina
  16. hai fatto bene a prenotare alcuni giorni di vacanza, io andrò da quelle parti precisamente a follonica per 3 giorni con M a trovare i miei che vanno in vacanza lì verso i primi di agosto.....sono proprio belli quei posti...spero che riuscirai a ricaricarti almeno un pò, capisco la tua stanchezza e l'esaurimento imminente, mi ritrovo anch'io nel medesimo stato d'animo....l'importante dicono sia non mollare ma anche barcollare non è tanto piacevole xo.... :) buon weekend!!!

    RispondiElimina
  17. Io nn voglio fare i conti in tasca a nessuno, ma è possibile andare via spendendo davvero pochissimo. Io ho fatto 10gg in Marocco e ho speso 700€ volo compreso. Certo, niente hotel di lusso. Ma se l'importante è andare via le soluzioni si trovano. Tieni duro!

    RispondiElimina
  18. Ciao Nya... auguro anche a te il relax che meriti per la tua minivacanza.... io speriamo che me la cavo.... ahahahaah!
    Silly hai ragione, infatti ho optato per una soluzione che mi permettesse di fare 15 giorni anzichè una settimana soltanto. Ovvio che se si comincia a pretendere l'hotel con tutti i confort, la piscina, i buffet e la stanza da letto grande, i prezzi decisamente cambiano. Noi ci siamo accontentati di un appartamentino piccolissimo con angolo cottura, divano letto e micro bagno, ma sono al mare, mica ci devo vivere lì no, devo sono lasciare la mia roba, mangiare e dormire, tutto il resto della giornata sarò altrove.... eheheehh!

    RispondiElimina
  19. Libby quando parti? Sono certa che ti ricaricherai e tornerai rigenerata nel corpo e nello spirito, il mare fa miracoli ^^

    Intanto ti dico buon viaggio e buone vacanze :*

    RispondiElimina
  20. Ciao Nina cara, io parto il 29 notte.... esco dall'ufficio e salgo in auto in pratica hahashaha!

    RispondiElimina
  21. Resisti... manca poco e finalmente questa terra meravigliosa saprà rinsanarti e darti la giusta carica... ovviamente fai un salto a Follonica già che ci sei... guarda quel grattacielo azzurro sulla spiaggia e pensa a me :-)

    RispondiElimina

Le vostre perle...