lunedì 27 giugno 2011

Oddio, cosa mi sta succedendo?

Vi capita mai di essere preoccupate per voi stesse? Magari perchè notate qualche cambiamento nel fisico o nelle sensazioni?
A me si, capita!

Dirvi che sono distrutta sarebbe riduttivo. Oltre al malessere fisico, male di gambe, mal di schiena e acciacchi vari, ho sempre, costantemente sonno.
Altro che primavera!
Non mi era mai capitato di dormire 16 ore in un giorno e di essere in catalessi il giorno dopo. Pare che, fare le 3 il sabato sera, non mi dia più modo di recuperare il sonno. Che sia l'età? Che sia qualche altro motivo? Sta di fatto che dopo aver dormito fino alle 10.30 domenica mattina (cosa che non capitava dai tempi delle superiori), aver dormito un'oretta nel pomeriggio, aver trascorso la domenica sul divano per poi dormire di nuovo dalle 18.40 alle 19.45.... caspita, ieri sera prima delle 21 dormivo già di nuovo e oggi non tengo gli occhi aperti!

Sono preoccupata, che mi starà capitando?
Vi annuncio poi che sono a dieta (grazie Luna!) e che ho trovato un ottimo sistema per non esagerare col cibo e per non soffrire per le rinunce. Dormo! Ieri infatti, dopo la minestra di verdure, avrei dovuto mangiare la frutta. Ma cosa ho pensato? Visto che la minestra tra un'ora l'avrò sotto i piedi, la frutta la mangio dopo.... mentre guardo Dr House.
Ceeertoooo... mi sono addormentata prima che iniziasse!

Vi state chiedendo perchè sono a dieta? No? beh ve lo dico lo stesso.
Avete presente quando vi guardate allo specchio ed esclamate "E quella lì chi cazzo è?" ecco a me ultimamente è successo.
Avere la convinzione di avere 20 anni per tutta la vita è una brutta cosa. Il corpo cambia e il metabolismo va in vacanza. Adesso se mangio un pomodoro mi va dritto sul culo. Pensate che vivo con uno che fa la pizza più buona che io abbia mai mangiato.... un diavolo tentatore!
E così, visto che alla fine abbiamo deciso di giocare col destino e di andare in vacanza al mare, non pretendo di perdere i 12 kg che ho in più, ma almeno un paio, giusto per essere presentabile.
Poi  a settembre bisogna farsi seri, che tra 3 anni sono 40 e ne dimostro già 55!!! Ha più fiato mia madre cazzarola!!!

Aiuto... la testa mi ciondola, vi saluto e vado a dormire...

Vs Libby

17 commenti:

  1. ho un sonno tremendo anche io sto periodo..e anche io ho il metabolismo addormentato... :( devo perdere cinque chili da un paio di mesi e zero voglia...

    RispondiElimina
  2. ma sta pizza più buona del mondo...se vuoi la mangiamo noi!!!!!
    ma dove sei grassa libbyyyyyyyy

    RispondiElimina
  3. Premesso che anche io ho sempre sonnissimo (ieri sera sono andata a dormire alle 22.35!!!!) e lo attribuisco al cambio di stagione (prima dicevo che era la primavera, ora che è l'estate!!), faccio un po' di psicologia spicciola e dico che quando uno è un po' giù in genere, ha anche molto sonno, quindi potrebbe essere per quello.. e visto che per tante cose non si può fare nulla, per il momento, magari comincia con il prendere qualche integratore, tipo Multicentrum, che sicuramente ti farà bene!!

    RispondiElimina
  4. @Marta: mi consola sapere che non sono l'unica. Onestamente temevo di avere una chissà quale strana malattia!
    @Chanel: se ti dicessi che dall'ultima volta che ci siam viste ho messo su 12 kg??? Incredibile ma vero, e vuto savere? Gnanca uno sue tette!!!!
    La pizza? Certo, basta organizzare e Dr J fa la pizza per tuttiiii!!!
    @Lisa: sono diventata vecchia vuoi dire? Si forse è solo che siamo a fine anno lavorativo e non ce la faccio più. Ho davvero bisogno di ferie. Evidentemente! :-D

    RispondiElimina
  5. scusate ma quando si fa questa pizzata posso partecipare anche io???
    Un bacione!

    RispondiElimina
  6. Come ben sai ho la tua stessa malattia. Sonno, sonno e stanchezza infinita....sarà qualcosa di contagioso?
    Forza con la dieta e vedrai che magari guardandoti allo specchio e riconoscendoti anche le forze tornano.
    Per la pizza io sono sempre disponibile ;-)baci

    RispondiElimina
  7. Guarda.....sentivo proprio ieri di una che aveva sempre sonno, non riusciva a dimagrire, diciamo pure che era una supercicciona come te e dopo un sabato sera a ballare non riusciva a recuperare......ecco....tre giorni è durata....TRE....eppoi _______________
    Ahahahahahahahahahahahh Libby cara ti prendo in giro!!!! Tanto per cominciare si io sono PERENNEMENTE preoccupata per me, e non da ora che ho quasi 35 anni eh DA SEMPRE!!!! ogni minimo acciacco e SICURAMENTE un brutto male che di lì a poco mi farà schiattare. Niente di preoccupante insomma se ogni tanto vai in ansia!!! Il sonno credo dipenda molto dal caldo e dalla stanchezza morale e fisica di un anno di lavoro. Hai solo bisogno di riposo, hai fatto bene a dormire domenica si vede che il tuo fisico ne sentiva l'esigenza!!!! Comunque più si dorme e più si dormirebbe. Casomai stasera dopo cena invece di metterti sul divano vai a fare due passi, stimola la digestione e scatenando l'adrenalina ti fa sentire meno assonnata.
    E se proprio non c'hai voglia.....DORMI!!!! ahahahahaha

    RispondiElimina
  8. 12 Kili e che sono??? Io ne devo perdere 20 e non lo scrivo per consolarti, è la verità...Però io non riuscirò mai a dimagrire, perchè in fondo mi trovo bene con il mio grasso! Bacio bacio cara e piacere della tua conoscenza

    RispondiElimina
  9. Io ho fatto le 5.30 sabato e ancora sono in coma profondo...potrei mettere la scusa che ieri non ho passato la giornata a dormire x il sonno ma un annetto fa avrei accusato meno uffff...in pensiero x come ogni volta mi sento esausta mi ci sento anch'io....ma quando rischio di entrare in paranoia dò la colpa al caldo o al ciclo e mi calmo ahahhahahahah

    RispondiElimina
  10. Ma magari tutto questo sonno, questa spossatezza...è perchè...significano che...
    AHAHHHAAAAAAAA non mi uccidere sto scherzando!
    Ci sono periodi che capita anche a me, anzi a dire il vero ne sono uscita da poco da un periodo così, le ultime settimane di lavoro non reggevo più, non ce la facevo ad alzarmi la mattina, il giorno vivevo in uno strano stato di torpore, non avevo voglia di fare nulla e la sera crollavo. Indipendentemente da quanto dormivo. Poi la scuola è finita, io sono in vacanza e dopo la prima settimana di ripresa, adesso sono rifiorita. Forse hai solo bisogno di staccare, di ferie, il carico dei mesi lavorativi a questo punto dell'anno si fa sentire ;)

    RispondiElimina
  11. ma... hai pensato ad un test di gravidanza???

    RispondiElimina
  12. Se sei a dieta è normale sentirsi più stanche e spossate, è la risposta del nostro corpo al minor apporto calorico e quindi energetico, te lo dice una che ha perso quasi 20 chili da febbraio ad ora (mi mancano sei etti per arrivare a 20, non voglio barare!!!) Ti assicuro che le prime due settimane sono state devastanti, mi addormentavo ovunque. ora è passata emi sento moooolto ma mooolto più energica, in forze e in forma smagliante... vabbè insomma, ne devo perdere altri 13, ma direi che per ora posso essere contenta no?!?!?!??!
    Comunque il metabolismo va stimolato, perchè è vero che con il passare degli anni rallenta moltissimo e io che ne ho 53 e sono in menopausa da quasi 4, non sapevo nemmeno più se ce lo avevo un metabolismo........
    Comunque non demordere, tieni duro e........ evita la pizza... è deleteria per la dieta!!!!!!!!
    Coraggio dai, fatti forza, il più è farci l'abitudine a stare a stecchetto.... scusa, un altro consiglio e poi me ne sto zitta: non mangiare la frutta alla sera: gli zuccheri della frutta non vengono smaltiti dopo le cinque del pomeriggio... mangiala come spuntino verso le quattro/quattro e mezza. alla sera fatti una bella tisana depurativa!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  13. @MM: Terry, tesoro, se vieni a casa mia si, ovviamente sei invitata!!! :-D
    @Luna: Ho bisogno di ferie o di un'iniezione di buona volontà....
    @Mere: va in mona! Due passi alla sera? Ma mi vuoi morta? Non riesco nemmeno a raggiungere la camera senza addormentarmi sulla cassettiera!!!!
    @Annamaria: ciao cara, vorrei sottolineare che non sono grassa ok? Sono capricciosa. Abituata ai 50 kg e ad ingozzarmi di porcherie. Ora non posso più e allora ce l'ho con il mondo. Alla fine, l'importante è trovarsi bene con se stessi secondo me, ed io, nonostante non sia grassa, non mi ci trovo. Tutto qui!
    @Nya: al momento non posso dare la colpa a nulla.... come si fa? :-D
    @Nina: ciao cara, per me fine giugno e luglio, sono giorni devastanti, questo è vero. Ma ho anche altri pensieri che mi tengono sveglia, dormo poco e recupero nulla... spero arrivi agosto.
    @Pink: NO, non sono in cinta, ho finito il ciclo la scorsa settimana, quindi non è per quello... magari. Ormai ho perso ogni speranza che potrebbe essere per qualsiasi motivo, ma non un bambino di sicuro!
    @Giliola: oh beh sono a dieta da due giorni e il sonno ce l'ho da gennaio..... quindi dubito sia per quello. Eviterò la pizza, visto che è causa dei miei chili in eccesso.... ma che fatica però!!! Tu invece sei stata bravissima!

    RispondiElimina
  14. Ah, non avevo capito che il problema è antecedente...... allora non so che dirti, se non che il proverbio dice che più si dorme e più si dormirebbe............ forse hai davvero bisogno di ferie!!!!!!!!

    RispondiElimina
  15. che la pizza sia deleteria per la dieta è un falso mito. Ho perso 12 chili anno scorso, e mangiavo la pizza una volta a settimana, che mi aveva messo la dietologa in dieta. Dipende che dieta segui, io credo che sia molto importante non frustrarsi troppo sennò dopo un po' la dieta viene a noia, meglio mangiare ogni tanto lo stesso cose appetitose, senza esagerare..comunque se haibisogno di dimagrire tu...dai!!!!!!

    RispondiElimina
  16. ha ragione Marta, nella dieta che ti ho passato come hai visto c'è la pizza al sabato sera. La nutrizionista prevede una serie di alimenti vari ma ben combinati. Con me ha dato ottimi risultati, quindi insisti e vedrai dopo la soddisfazione. Vedersi bene e piacersi è un'ottimo stimolo anche per sentirsi più in forma.

    RispondiElimina
  17. confermo la pizza una volta la settimana. anche a me concessa dalla dietologa, se no la dieta diventa troppo "mortificante". parole sue... :)

    RispondiElimina

Le vostre perle...