martedì 24 maggio 2011

Ma c'è il tempo che viene in aiuto!

Poco prima che io e Dr J ci mettessimo insieme seriamente, mi aveva proposto di fare una gitarella a Firenze, città che io amo più della mia, terra che io adoro e che solitamente non manco di visitare una o due volte l'anno... si a parte gli ultimi 4!!!
La data della partenza era il 24 luglio 2009!!! Per problemi di lavoro di Dr J, la nostra gita saltò e da allora ogni nostro tentativo di andare in Toscana è fallito miseramente!
Lo scorso fine settimana, saremmo dovuti andare al matrimonio della nostra amica, alla fine, come ben sapete, è saltato tutto e noi avevamo deciso di andare in Toscana. Purtroppo però, abbiamo aspettato troppo e trovare posto nelle vicinanze di Firenze che fosse economico e decente, non è stato proprio possibile. Considerato tutto, abbiamo malamente pensato, avremmo potuto spostare la nostra gita al prossimo fine settimana, visto che, tra le altre cose, domenica 22 era l'anniversario dei suoi ed eravamo invitati a pranzo!
Male!!! Perchè ovviamente hanno messo pioggia tutto il fine settimana prossimo e andare in Toscana sotto la pioggia, anche no!
Allora, garrula del fatto che si avvicina un ponte (anche se, a onor del vero non ho ancora chiesto il venerdì di ferie, visto che noi il ponte non lo facciamo) abbiamo pensato di approfittarne e di andarcene da qualche parte per il ponte. Le mete erano Toscana (ovviamente), Germania o montagna dai miei..... ceeeerto, solo che la metà superiore della penisola sarà sommersa da diluvi universali sparsi.... porco cazzo!!!

E così ecco, nuovamente andata la nostra gita. Io credo a questo punto che farebbe prima la Toscana a venire a trovare me,  che il contrario!!! E credo anche che non programmerò e deciderò più nulla, dal momento che ogni volta che si decide di far qualcosa, il tempo si scatena in diluvi e temporali.
Poi ovviamente, quale periodo migliore per piovere, se non dopo un mese abbondante di sole e caldo estivo, se non L'UNICO PONTE DELL'ANNO????

Ma per la teoria di Lisa, che ad ogni cosa bisogna trovare un lato positivo.... volete mettere il risparmio???

O revuar!!!

Vs Libby

12 commenti:

  1. Esattamente!! ogni volta che c'è la possibilità di fare un ponte e magari di andare via, il tempo pensa bene di girarsi al peggio....sempre!
    Anche noi pensavamo il 3/6 di andare alle terme e poi farci un giro nell'oltrepò pavese, ma se diluvia mi sembra tempo sprecato. ufffff

    RispondiElimina
  2. Si ieri sera guardavo su Meteo.it, hanno messo un tempo di merda da metà Italia in su.... Fa niente, non m'incazzo nemmeno, sarebbe energia sprecata!

    RispondiElimina
  3. io non credo alle previsioni meteo a lungo termine... massimo 3/4 giorni, poi non sono (quasi) mai affidabili.

    RispondiElimina
  4. @Poison: purtroppo ultimamente ci prendono sempre :-(

    RispondiElimina
  5. @luna: no no! domenica scorsa (il 15) le previsioni erano una tragedia, con lampi fulmini e saette... invece, 4 gocce nella notte e poi è uscita una giornata di sole splendido!!!

    RispondiElimina
  6. ahahahahahah scusami cara Libby ma nn lo trovo molto consolante questo bicchere mezzo pieno!!! :) che stress sto tempo!!! nn ci sono davvero parole...solo parolacce!!! anche noi ogni volta che decidiamo per un piccolo programmino fuori porta ci portiamo dietro la nuvola di Fantozzi!!stanne certa!!! mal coune mezzo gaudio??? vogliamo aggiungerlo tra le frasi di consolazione???? ;)

    RispondiElimina
  7. la Toscana è stupenda l'adoro anch'io......pensa che è stato detto che quest'estate sarà cosi meno afa rispetto all'anno scorso ma piogge improvvise quando gli gira....mahhhh annamo bene -_-

    RispondiElimina
  8. @Poison: per quel che riguarda la mia zona, spiacente ma ci pigliano sempre, anzi, è capitato pure che mettessero bello e che piovesse, pensa te! Ad ogni modo, pazienza, che ci dobbiamo fare? Mia nonna diceva sempre "El tempo xe restà da maridare par fare queo chel voe!"...
    @Cene: diciamo che c'è poco che consola, fortuna che io sono una che a casa sta anche bene, l'importante è NON venire a lavorare! Ecco!
    @Nya: beh ma perchè, ti ricordi un'estate recente in cui il tempo sia stato decente? Io no. Lo scorso anno a metà agosto in riviera si girava col giubbino!!! Un freddo cane!

    RispondiElimina
  9. ah su quello ti dò pienamente ragione!!!

    RispondiElimina
  10. Mbo io so solo che in estate qui a Roma mi sciolgo...x non parlare dei mezzi pubblici in cui già si soffoca -_- non voglio nemmeno lontanamente immaginare cosa sarà agosto.......nun gliela posso fa!!!!!

    RispondiElimina
  11. Cara mia, non so fino a che punto bisogna credere nelle previsioni meteo. Tanto per dirti una: sono appena andato a rivedere le previsioni su meteo.it, e lo stesso sito che ieri sera di diceva piogge piogge e ancora piogge per questo fine settimana e per il ponte, adesso fa vedere soleggiato quasi ovunque per il ponte, e variabile/poche piogge per questo fine settimana! che deficienti, hehehehheh

    RispondiElimina
  12. @Cene: ecco...
    @Nya: tieni duro!!! Eheheheh!
    @DrJ: ma lo fanno appoooostaaaa... ad ogni modo sto fine settimana ce ne andiamo a far follie al Paradiso!!! Quanti ricordiiiiii! I love You!

    RispondiElimina

Le vostre perle...