giovedì 26 maggio 2011

Interessanti conversazioni...

SITUAZIONE N. 1

Ieri, nel tardo pomeriggio, ho accompagnato Dr J dall'oculista per una visita di controllo. Passeggiando in Piazzetta San Francesco appena scesi dall'auto, mi sono messa a cantare...
Libby: Non sono degno di teeeee...
Dr J: Ui Ui
Libby: non ti merito piùùùù...
Dr J: Ui Ui
Libby: ??? ...maaa al mondooo non esiste nessuno che non ha sbagliato una vooooltaaaaa...
Dr J: Ui ui
Libby: Scusa... ma che cazzo è sto Ui Ui?
Dr J: E' lo strumento!!! Quello che fa Ui Ui.....
Libby: Ah.... e che strumento sarebbe?
Dr J: Il Uittore!!
Libby: Ah va bene. ....e va bene cossìììì...
Dr J: Ui Ui
Libby: me ne vado da teeeee....
Dr J: Ui Ui....

SITUAZIONE N. 2

Sono quasi due anni che io e Dr J siamo una coppia ed è vergognoso pensare di essere "sposata" ad un madrelingua spagnola e non averne approfittato per imparare un nuovo idioma! Si lo so... ma io sono una capra con le lingue. Conosco la lingua di Dr J solo perchè ci ho limonato spesso, ma non la so parlare... ahahhaahahah!
Scherzi a parte, lo spagnolo lo capisco, magari non tutto e non bene. Lo leggo e lo comprendo, ma non posso certo dire di saperlo (nonostante nel 1998 io abbia fatto ben due corsi!!). Così ogni tanto (tutti i giorni) gli rompo le palle perchè voglio impararlo, ma vorrei farlo senza far fatica e senza impegno. Da un paio di giorni a questa parte però, nei momenti liberi dagli impegni lavorativi, sto facendo degli esercizi on line che mi aiutino a rispolverare le poche cose che so.
Ieri sera in macchina...
Libby: sai, oggi non avevo molto da fare, per passare il tempo mi sono messa a fare degli esercizi di grammatica spagnola on line.... e devo dire che sono anche piuttosto brava!
Dr J: cioè?
Libby: cioè sono abbastanza brava...
Dr J: cioè?
Libby: cioè riesco a conuigare i verbi, magari non tutti eh! ...fui fuiste fue ....
Dr J: poi?
Libby: .....fuimos... forse... fuiste...
Dr j: fuisteis...
Libby: e io che ho detto? fuist"e"is
Dr J: fuisteis....
Libby: fuist"e"is...
Dr J: NO fuisteis... in spagnolo non esistono la E e la O larghe!
Libby: cazzo ma.... invece di rompermi le palle per la pronuncia, non puoi dirmi brava perchè mi ricordo il verbo?
Dr J: NO!
(capito perchè non imparo???)

SITUAZIONE N. 3

Dopo la visita siamo rientrati verso casa e abbiamo fatto tappa dai miei, dove io, Dr J e mia mamma, abbiamo ordinato e mangiato la pizza. Nell'attesa che arrivassero ci siamo messi a parlare di lingua.... Dr J sollevava gli oggetti sul tavolo e io dovevo ricordarne il nome.
Ho un problema con il mignolo, menique, sono quasi certa che ci vada l'ondina sulla N ma non so come cazzo si fa con la tastiera, chiedo venia.
Solleva la forchetta...
Libby: Tene"d"or...
Dr J: no, tenedor
Libby: tene"d"or...
Dr J: no, tenedor.... con la lingua tra i denti...
Libby: oooh ma che palle, ma non potete parlare come tutti gli altri????
Libby mamma: Tenedor... (sputacchiando in direzione di mio padre!)
Dr J: ecco vedi.
Libby: ....fanculo!

W L'ITALIANOOOO

Notare il mio posto molto impegnativo!!! Ahahahaah....

Vs Libby



Ma ditemi la verità.... ma quanto bella è sta bandiera!!!!

8 commenti:

  1. ahahhahhah ma com'è pignolo Dr.J !!!! Gli manderò mio figlio per lo spagnolo ehhehe

    RispondiElimina
  2. ahahahahahahah......è vero ste fisse con la lingua tra i denti sn tremende.....e non va mai bene poi!!!Grande Libby e complimenti perchè cmq le cose le sai!!!!!![ecco te li faccio io al posto di DJ]

    RispondiElimina
  3. @Luna: sei stata garbata a chiamarlo pignolo... io gli dico che è un rompicoglioni! Mi sa che alla fine andrò da mie cognate a farmi insegnare! Ahahaha!
    @Nya: grazie grazie grazie cara, finalmente qualcuno che apprezza il mio vaolore! Ahahaha!

    RispondiElimina
  4. ahahahahahahh troppo forti...siete troppo forti Libby :)

    RispondiElimina
  5. COMUNICAZIONE DI SERVIZIO:
    MammaMatta mi ha chiesto di farvi sapere che ha l'account bloccato, non riece nè a leggere nè a commentare.
    Blogger va sempre peggio!!!!

    RispondiElimina
  6. @Cene: si puoi dirlo forte, siamo una barzelletta!
    @Luna: ah ecco, non è solo da me che va da schifo allora!

    RispondiElimina
  7. Muahahah!!! che belli che siete!! io adoro lo spagnolo e vorrei davvero impararlo...ma nn ho mai tempo di iscrivermi ad un corso :P cmq brava libby te li faccio io i complimenti!!!ahahah

    RispondiElimina
  8. Lui è pignolo come noi lo siamo quando gli stranieri sbagliano la nostra lingua, credo si possa chiamare campanilismo linguistico! :)

    Per la ñ se non hai un portatile (perchè in quel caso devi sbloccare la funzione per usare il codice ascii e non so come si fa!) premi Alt e con il tasto premuto digita nei tasti a destra il numero 164, ed avrai la enne con l'ondina!

    RispondiElimina

Le vostre perle...