lunedì 23 maggio 2011

Casalinghe disperate...


L'ispirazione mi è venuta mentre pulivo la doccia....
Ogni donna che vive con un uomo è fonte inesauribile di consigli e suggerimenti per donne che successivamente, nel tempo, vivranon con un uomo. Dovremmo scrivere un manuale.
ISTRUZIONI D'USO!

Negli anni, e con i vari individui con cui ho potuto condividere la vita e gli spazi, ho capito parecchie cose.
Ad esempio... voi lo sapevate che per alcuni uomini (non voglio fare di tutta l'erba un fascio) nella pulizia della casa, NON è compreso il bagno? Mi è capitato di tornare a casa anni fa e di sentirmi dire, da un uomo tutto fiero del suo operato "Ho pulito la casa!", per poi scoprire che il bagno era esattamente come lo avevo lasciato. Alla mia domanda "ma scusa... e il bagno?", la risposta fu "Ah ma va pulito?"
Ho avuto anche la fortuna di trovare un uomo che invece sapeva dell'esistenza di questa stanza, ma per lui le pulizie consistevano nel risciacquare con acqua calda i sanitari e stop. Niente scopa e niente straccio... o al contrario, la pulizia del bagno era riservata solo al pavimento, perchè del resto i sanitari l'acqua la vedono tutti i giorni no?

E la doccia? Vogliamo parlarne? La doccia ha una teoria tutta particolare, che consiste nel NON necessitare di manutenzione o pulizia alcuna, in quanto ogni giorno, bene o male, si pultisce, facendosi la doccia.
Mi domando se loro stessi non si siano mai posti domande sul fatto che il piatto diventa nero e le fughe zebrate.

Mi è capitato anche quello che nel pulire le stanze, saltava a piè pari la fase dello spolvero dei mobili, trovando poi centimetri di depositi su tutti i piani, sui libri e sui sopramobili. Alla domanda "Scusa ma non hai spolverato?" la risposta "No perchè non mi piace!". Certo invece a me si....
Gli uomini si gasano per aver riempito e fatto funzionare una lavatrice (quando sanno cosa sia) ma poi si scordano che la roba va stesa e la lasciano giorni bagnata, fino al punto che poi è da rilavare!

Insomma, a parte le fortunatissime con uomini perfettamente capaci, quante di voi hanno notato questi bizzarri comportamenti?

Il titolo ha un perchè... Dr J ha scaricato tutta la prima serie di Desperate Hauswives, che io non ho mai seguito prima d'ora, complice la sesta serie in onda il giovedì sera, ci stiamo facendo un'overdose di casalinghe disperate.... proprio come tutte noi!!!! Solo che loro sono tutte gnocche!!!! Ahahahah!

Vs Libby

19 commenti:

  1. Ma siamo gnocchissime anche noi!!! Io, invece, ho sempre trovato uomini che non si sono mai degnati di alzare lo straccio in casa. E sai che ti dico? non mi da fastidio che non lo facciano, il patto è: non rompete le palle. finora funziona!

    RispondiElimina
  2. Buon lunedì tesoro bellissime questi punti a me per fortuna non è mai accaduto nulla del genere...

    RispondiElimina
  3. Pensa che exm. puliva il bagno alla perfezione, forse meglio di me.
    In compenso Bruce si limita a spolverare, anche se mi chiede cosa deve fare. Nel tempo che gli spiego cosa fare e come farlo, lo faccio io :-(
    Purtroppo il grosso delle pulizie spetta sempre a me e ogni tanto sclero.

    RispondiElimina
  4. concordo con Claudia: NOI NON SIAMO GNOCCHE??ah ah ah
    cmq il mio lui al max pulisce per terra tutte le sere e un pò il bagno ogni tanto per il resto le grandi pulizie restano tutte a me... ma come dice Luna, ora che gli spiego cosa e come farlo l'ho già fatto io!

    RispondiElimina
  5. @Cla: tutto sommato vuoi dirmi che ho pure avuto culo!!!
    @Lui: ciao bella, beh direi che sei fortunata, devono essere capitati tutti a me gli uomini strani.
    @Luna: anche Dr J è bravino a pulire il bagno, salvo metterci una giornata, così preferisco farlo io e a lui lascio fare altro.
    @Babi: ecco, ora che Dr J legge ste cose, non posso più nemmeno lamentarmi!!! Ahahaha!

    RispondiElimina
  6. il mio quando lavava i piatti (adesso abbiamo la lavastoviglie) non pulisce quello che è sul fornello ma solo quello che è nel lavello :-(

    RispondiElimina
  7. No comment. Il mio se lava i piatti non pulisce la macchina del gas...e sì che se prepara il sugo lui bisogna ripitturare casa! @__@

    RispondiElimina
  8. Cosa vorresti dire??? Anche noi siamo delle gran gnocche (nel mio caso, più che grande gnocca, GROSSA gnocca....)

    RispondiElimina
  9. ah per onor del vero Bruce lava sempre i piatti. Quello che è giusto è giusto :-D

    RispondiElimina
  10. Roby devo dire che è abbastanza bravo, ma l'ho bandito dalla lavatrice (ci ho rimesso un maglione, direi che mi basta). Quando ha voglia, fa, e fa anche bene, è pignolino quindi fa anche meglio di me ;) Ma ci sono cose che non gli piacciono, il bagno è una di queste, mettere via la spesa un'altra...io invece ADORO pulire il bagno, no???? :P :P :P :P
    Ieri comunque ho fatto un po' la desperate housewife visto che ero a casa da sola, ma diciamo che non ero proprio gnocca nella mia tenuta da "tanto non mi vede nessuno"!!! :D :D :D

    RispondiElimina
  11. comprensione piena!!! ci ho fatto un post tempo fa sulla gestione del bagno!!! che sia per loro un angolo della casa che si pulisce da solo magicamente???? O_o mmmmm

    RispondiElimina
  12. e noi non siamo gnocche?????????????vààà che ti meno nèèèèè.......smentisco i comportamenti qui sopra per quaNTo riguarda luca ma ne aggiungo uno che secondo me accomuna ANCHE gli uomini bravi a casa...I VESTITI......cioè forse io non sono al passo con i tempi ma ero convinta che sedie e divano fossero,APPUNTO,posti x sedersi..INVECE...sono un prolungamento dell'armadio.....

    RispondiElimina
  13. @Waiting: oh... anche il mio!!!
    @Gnappetta: ahahahah... quella è una cosa che non ho sottolineato perchè fa parte della normalità... almeno a casa mia!
    @MM: si ecco anche io sono una grossa gnocca allora...
    @Luna: beh e DrJ porta fuori l'immondizia!
    @Chiara: si beh anche io sabato ho fatto la casalinga disperata, ero inguardabile! Devo dire che anche Dr J è bravo quando vuole, lo guardo e mi rendo conto del perchè ci mette tanto a fare le cose, ma non gli dico nulla, importante è che le faccia no?
    @Cene: ma certo, come la cosa che i panni si tuffano nel cesto della biancheria da soli! Uguale!
    @Carrie: ahahahaahah.... si si, anche il mio lo fa! Niente di strano entrare in casa e trovare i jeans sul divano e la maglia su una sedia... tutto regolare!

    RispondiElimina
  14. Punto primo noto con piacere che non solo per me la pulizia della doccia è una fonte di ispirazione post eheheh!!! Comunque tanto per essere la voce fuori dal coro vorrei dire che è molto più frustrante come me vivere con uno che per molto tempo si è arrangiato a farseli tutti e che non dimenticava di spolverare i mobili o pulire il box doccia perchè ogni volta che tutta soddisfatta gli dico "oggi ho pulito bene questo, ho fatto l'altro ecc" lui immancabilmente mi risponde "eh cosa vuoi che sia io lo facevo coooooome minimoooooo 10 volte a settimana" arghhhhhhhh e ri-arghhhhhh mai una soddisfazione che sia una!!!! Per non parlare di quando faccio qualcosa e lui ci deve mettere per forza la pezza....robe avvelenamento col cianuro nella minestrina!!!!! ahahahahahaah

    RispondiElimina
  15. ps: altro che desperate housewifes....noi SI che siamo delle vere e proprie GNOCCHE (ma in dialetto veneto però.....capisciammè Libby cara)!!!!

    RispondiElimina
  16. Certo che con la regola del "piuttosto che spiegartelo, lo faccio io", gli uomini hanno trovato l'escamotage per non fare niente.

    RispondiElimina
  17. Gli uomini sono uomini, c'è poco da fare, quindi più di tanto da loro non si può pretendere!!! :-))) Le casalinghe disperate piacciono tanto pure a me!!!

    RispondiElimina
  18. Mio marito pulisce benissimo sulle grandezze io sui dettagli infatti le fughe le faccio da me medesima con la vaporellina e lo spazzolino. Va bè solo per certe cose sono fanatica.Ultimamente però ho una stupefacente ragazza che mi dà una mano speriamo che duri e non mi molli a piedi...;)

    RispondiElimina
  19. @Mere: beh al tuo posto, se mi rispondesse così gli direi "Bene, la prossima volta allora lo fai tu, visto che lo sai fare meglio!!!!" ahahah!
    @Claudia: ecco, io non l'ho detto ma l'ho pensato! Con la scusa di non capire ce li dobbiamo fare tutti noi. Io non ho sto problema, se non capisce glielo rispiego volentieri!!! :-D
    @Lisa: si è vero anche quello!!!
    @Violetta: oh che bello, io non trovo utile una persona come aiuto, con una casa piccina come la mia, sarebbe proprio da scemi... senza contare che non me la potrei permettere ehehehe!

    RispondiElimina

Le vostre perle...