mercoledì 25 maggio 2011

Breve post - A volte è solo questione di culo!

Ieri alle 13.25, come ogni giorno, ero ferma al semaforo della traversa che si immette nella strada principale della zona industriale del paese dove lavoro. Davanti a me un enorme camion di Bartolini, rosso fuoco, che sbuffava come un Drago, gas di scarico caldie maleodoranti.
Il semaforo diventa verde e con la velocità che si addice ad un mezzo di quelle dimensioni, Bartolini parte e attraversa l'incrocio. Solitamente io parto subito, ieri però, per evitare di essere intossicata, aspetto una manciata di secondi, poi parto....

....
....

...nel momento in cui metto il muso in strada, sfreccia a velocità sostenuta davanti a me, un furgnocino bianco passato serenamente col ROSSO! Ho inchiodato in mezzo alla carreggiata sfiorando il furgoncino di una ventina di centimetri. Stramaledicendo il conducente, offendentogli tutto il parentado e mandandolo in meravigliosi posti bui e umidi, nonchè maleodoranti..... riprendo la strada col cuore in gola!

Spavento a parte, ho fatto alcune riflessioni....... se invece del camion di Bartolini, avessi avuto davanti una Panda o un' Audi, sarei partita subito dietro, e il furgoncino bianco mi avrebbe presa in pieno dal lato guida.... oggi non vi starei scrivendo.



CAZZO RAGAZZI.... BISOGNA GUIDARE CON PRUDENZA... PIU' CHE ALTRO PER GLI IDIOTI CHE GUIDANO IN STRADA, CHE PER NOSTRA DISTRAZIONE!
QUEL CRETINO DEL FURGONCINO E' PASSATO COL ROSSO PIENO E CORREVA.... MI DOMANDO COSA CAZZO STESSE FACENDO INVECE DI PENSARE ALLA GUIDA.... IDIOTA!
Ovviamente quando serve, i vigili non ci sono mai!!

Ringrazio il mio angelo custode (che credo sia la mia nonna)... non era il mio momento.

Vi lovvo tutte, Vs Libby

14 commenti:

  1. Libby mi hai fatto venire un brivido ieri e mi è tornata in mente la ragazzina che è morta vicino a casa mia.
    Ecco appunto a cosa pensano questi disgraziati mentre sono alla guida??? Poi mi si dice di non essere appensiva.....

    RispondiElimina
  2. Ringraziamo pure noi il tuo angelo custode!! La gente è veramente irresponsabile e non dà nessun peso alla vita umana, che finché è la loro, potremmo anche dire chissenefrega, ma se si parla anche della nostra, tocca che si diano una regolata!!

    RispondiElimina
  3. mi è successa la stessa identica cosa, qualche anno fa. quando mi è scattato il verde non sono partita subito, e dopo due secondi ha attraversato l'incrocio, col rosso pieno, un missile terra-aria. mi sono cagata in mano. ho dovuto fermarmi a bere un bicchier d'acqua.
    (ehm... la parola di controllo è waters. sarà un caso?)

    RispondiElimina
  4. ciao....mi permetto di commentare...non ho parole!!!
    sono rimasta senza fiato...mi spiace veramente...chissà che spavento!!!
    c'è veramente da stare super attenti...e la cosa assurda che bisogna stare attenti anche per gli altri!!!!....e penso alle mie Princy!!!!
    mi vengono i brividi!!!!
    la vita potrebbe essere veramente breve.....e questo mi fa una tremenda paura!!!!

    RispondiElimina
  5. Ecco, io non sono stata altrettanto fortunata!!!!!!!!!
    Mi è capitato 24 anni fa, incinta all'ottavo mese di gravidanza, un tir ha bruciato lo stop all'incrocio in cui io avevo la precedenza........... macchina fulminata, ha pure preso fuoco, sportelli incastrati e io svenuta dentro.......... devo ringraziare ancora il meccanico che passava di lì e aveva l'estintore in macchina e magari un angelo custode che ha steso un velo protettore...... alla fine ce la siamo cavata, io con qualche livido e il mio bambino con qualche capriola........ ma di pazzi omicidi purtroppo è ancora pieno il mondo....

    RispondiElimina
  6. ne parlavamo proprio ieri!!!Cmq io sn fatalista su queste cose....quando non ti deve toccare non ti tocca....mi dispiace x la paura che ti sei presa ma ringraziamo davvero Dio o chi/cosa x Lui....

    RispondiElimina
  7. mamma mia Libby!!!! davvero grazie al tuo angelo!!! io sono terrorizzata da queste cose!!! mi mettono una paura incredibile!!!ecco perchè qui a Roma nn riesco a prendere la macchina :( nn so è come se mi fossi presa uno spavento e nn riuscissi a rimontare in sella!!! eppure al paesello guidavo senza nessuno problema tutto il giorno e mi piaceva pure...bisogna avere sempre diecimila occhi e nn tanto per se stessi, ma davvero per gli altri!!!

    RispondiElimina
  8. mi sono venuti i brividi lungo la schiena!!Grazie Nonnina di Libby!
    Certa gente si sveglia al mattino convinta di essere rimasta l unica al mondo e brucia i semafori come se fossero oggetti ornamentali!
    un bacio stella!

    RispondiElimina
  9. Anche io ieri ho avuto tanta prontezza quando una macchina mi veniva contro mano e il mio pensiero è lo stesso devi stare attenta alla guida degli altri più che alla tua...

    RispondiElimina
  10. Bisogna riflettere davvero su questo!
    Ne vale la nostra vita...

    RispondiElimina
  11. ci sono dei pazzi incoscienti in giro che veramente c'è da aver paura-...e se ci fai caso piu sono grossi,dai furgoni in su insomma,e più fanno i prepotenti..tanto che si fanno loro?

    RispondiElimina
  12. @Luna: cavolo è questione di un attimo e BOOM... non ci sei più. Per carità le distrazioni possono capitare, ma se tocchi con un dito il ferro da stiro bollente non ammazzi nessuno!
    @Lisa: infatti, se loro vogliono fare i temerari, cavoli loro, ma se mi venivano addosso facevano bene a farmi male, perchè se avevo la forza di scendere dalla macchina li legnavo!!!
    @Poison: ecco l'espressione "cagata in mano" calza a pennello. Ho preso una paura.... altro che waters, mi ci voleva un cicchetto di vodka mi sa!
    @Stelle: ciao cara, beh cosa si può dire se non... la vita è una questione di culo? Il punto è che ne senti tante e pensi sempre che accadano solo agli altri, invece no, purtroppo i cretini incoscienti sono in ogni dove!

    RispondiElimina
  13. @Giliola: oh cazzarola Gil, mi hai fatto venire i brividi!!! Non deve essere un'esperienza piacevole, ma diciamo che almeno hai potuto raccontarcela e che il tuo bambino, ormai cresciuto, non ha avuto problemi. Ecco quelle persone le ammazzerei a legnate guarda!!!! Ma come si fa?
    @Nya: ah certo pure io. Se pensi che qualche anno fa un ragazzo ha fatto un incidente e ha chiamato il fratello per farsi andare a prendere, arrivato il fratello l'ha trovato morto, era passato un furgone e l'aveva investito sul bordo strada.... era proprio la sua ora!
    @Cene: è quello il punto! Gli incidenti succedono purtroppo e non sempre causati da imbecilli che non sanno guidare, ma se calcoli che ci sono anche quelli che fanno le gare per vedere se riescono a passare al semaforo rosso.... hai già capito in che razza di mondo viviamo!
    @Marlene: ciao cara, si diciamo che a volte davvero sono fatalità... ricordo qualche anno fa, davanti al supermercato, di aver preso per le pezze mia mamma ed averla sposatata dal ciglio della strada appena in tempo per evitare che un idiota con la moto la falcaisse. Ho ancora l'immagine davanti agli occhi!!!
    @Lui: eh già è quello il guaio, che a qualcuno non frega un tubo!
    @Funambola: quando succedono le cose brutte pensiamo sempre che capitino agli altri, io ho imparato a riflettere quando succedono queste cose e a pensare che i casi possono capitare a chiunque.
    @Carrie: brava Carrie, infatti quante volte in rotatoria o in un incrocio devo ichiodare perchè il coglione di turno col TIR mi taglia la strada? Il loro pensiero è: "beh ma tanto si fermano, io sono grosso!" di questo ne sono certa!

    RispondiElimina
  14. Quando ho venduto la macchina per iniziare una vita con i mezzi pubblici, ho pensato anche a queste cose... non mi piacerebbe perdere la vita per colpa di qualcuno che guida pensando ad altro...

    RispondiElimina

Le vostre perle...