giovedì 14 aprile 2011

La signora ExM

La mia carta d'identità è scaduta il 2 aprile, riportava, oltre ai miei estremi di riconoscimento, anche una dicitura che da qualche anno è diventata piuttosto fastidiosa... tipo la sabbia nelle mutande per capirci: Cgt ExM ossia Coniugata ExM.
Finalemente dopo anni in cui sono coniugata solo per la legge, ho potuto rifare il documento. Così ieri sera, dopo lavoro, mi sono recata in Comune di PaeseOneWay.
Paese OneWay mi piace, è piccolo, discreto ma ha tutto quel che serve, quello che non mi piace è il parco dipendenti. In quanto dipendenti statali sono dotati di un'antipatia e una supponenza cronici. Non tutti per fortuna, ma la maggior parte.

Quindi entro in ufficio anagrafe, munita delle 4 foto (in cui ovviamente sono venuta di merda) e con la copia dei documenti del divorzio, presentati in Tribunale giusto un mese fa.

Il mio solito culo.... trovo la Befana come unica impiegata libera, la stessa che  mi ha creato un sacco di problemi per avere la residenza separata da quella di Dr J per questioni legali. Alla fine me l'ha proprio negata, la stronza.
Mi avvicino allo sportello e dico che devo rifare la carta d'identità...

B: Befana
L: Libby

L: salve signora, dovrei rifare la C.I.
B: del tutto?
L: ??? Perchè posso rifarla solo in parte???
B scazzatissima: No, nel senso che deve proprio rifarla...
L: ...si, è scaduta! E poi è cambiato lo stato civile...
B: 3 foto e la carta vecchia prego.

Consegno tutto...

B: allora.... Libby Cognome, residente in Via le man dal cueo a Paese One Way giusto?
L: direi di si...
B: capelli biondi.... (mi guarda) no signora, direi che lei ha i capelli castani... scuri!!!
L: scuri direi di no... però scriva quel che vuole.
B: castano scuro.... occhi azzurri (mi guarda)
L: No vabbè quelli non è che li ho cambiati eh... (speravo di farla ridere ma mi ha guardata malissimo).
B: alta 1.70... coniugata ExM.
L: ecco appunto, io le ho portato i documenti rilasciati dallo studio legale riguardante il divorzio, è stata fatto tutto un mese fa col tribunale, sto solo aspettando l'omologa e i documenti in originale.
B: non m'interessa, qui io ho che lei è coniugata ExM....
L: si lo immagino perchè il Tribunale non ha ancora dato comunicazione ovviamente, ma visto che mi hanno detto che in un mese e mezzo, quindi a fine aprile, sarebbe stato tutto comunicato ed omologato, la prego di non mettere nella carta cgt ExM.
B: ...no signora, lei qui risulta coniugata ExM e io non posso non metterlo nel documento...

Mi volto scazzata verso una signora alle mie spalle che scuoteva la testa indignata (verso la Befana ovviamente)...

L: (rivolgendosi alla sigora) oooh non si preoccupi signora, appena ho l'omologa la carta d'identità finisce in lavatrice e me la vengo a rifare.....
B: Va bene va bene... io non scrivo niente, ma sappia che è illegale e che non potrei proprio farlo...
L: oh non si preoccupi signora, non credo che il mio "quasi" ex marito la denuncerà!!!
B: ah... chiaramente la carta d'identità non gliela posso fare ora, ci vogliono 3 giorni... passi venerdì!
L: se se certo, arrivederci!

Sono uscita castano scuro e ancora sposata... mi sta decisamente sul cazzo sta donna!!!! Che poi dico, io da quando mondo è mondo so che la carta d'identità la fanno al momento, a loro servono 2/3 giorni. Ma non suderanno troppo????

Vs Libby


28 commenti:

  1. scusa ma...io ho rifatto la carta d'identità e, visto che è una questione di privacy, ti chiedono, e tu puoi decidere, se inserire che sei coniugata o no!!!!!

    RispondiElimina
  2. Confermo, da noi a fanno all'istante e soprattutto ti chiedono se devono scrivere qualcosa sullo stato civile o se vuoi che mettano solo i trattini...per questioni di PRIVACY!!!!!!!!
    Io comunque dalla CI risulto una gnocca bionda e con gli occhi azzurri ;)

    RispondiElimina
  3. Confermo quanto detto da Chiaretta. Però se ti può consolare io risulto più bassa di quel che sono (e già nn sono una stanga...): l'impiegata ha sbagliato a inserire l'altezza e se n'è accorta solo dopo aver timbrato la foto. A quel punto o me la tenevo così o dovevo recuperare un'altra foto e quindi...

    RispondiElimina
  4. Anche da me la fanno all'istante, a meno che non si tratti di un minorenne per cui deve passare dalla questura, ma non credo sia il tuo caso:-D
    Per quanto riguarda lo stato civile anch'io risulto ancora coniugata con exm., perchè la CI me l'hanno solo timbrata prorogando la data di scadenza. La "stronza" del Comune non ha voluto rifarmela. Così quando vado in giro con M. dalla CI risulto una moglie fedifraga che gira con l'amante.

    RispondiElimina
  5. confermo le ragazze...nella mia DATATA ANNI ho i trattini. ma penso che mi farò scrivere "FIGONA"

    RispondiElimina
  6. @Only: ecco, da noi no! Da noi scrivono quello che hanno in computer e se vuoi omettere alcuni dati devi venderti un rene!
    @Chiara: ma io l'ho detto che sta Befana è un tormento per me. Mi sa che mi odia!!!
    @Silly: beh ... sull'altezza ho barato di 2 cm!!! Ahahahaah! Pensavo tirasse fuori il metro la Befana, invece ha copiato la vecchia carta! Eheheh!
    @Luna: ahahaah ecco sei una da lettera scarlatta! Vergogna! Che poi non capisco perchè non ha voluto rifartela, io l'ho obbligata, tanto più che se me la facevo solo timbrare, ci sono dei paesi in cui non posso entrare. No per quello non mi ha fatto storie, ma per il coniugata.....
    @Chanel: cacchio.... ad averlo saputo lo facevo scrivere pure io! FIGONA LIBERA!!!! Libera si fa per dire ovviamente!

    RispondiElimina
  7. @chanel:figona è una parolaccia, tu non lo scriveresti mai!

    RispondiElimina
  8. Confermo quello che hanno detto tutte le altre: la C.I. viene rilasciata a vista e si può decidere, in virtù della legge sulla privacy, penso, di non scrivere lo stato civile.. la Befana non ha proprio voglia di fare niente, c'è poco da fare!!!!

    RispondiElimina
  9. anche da me viene rilasciata direttamente!! ne so qualche cosa perche sono al secondo scippo e la seconda perdita...oramai ne faccio praticamente una al mese ahahahah sono i casa al comune :)
    Cmq robe da matti....su queste carte di identità esce davvero fuori di tutto...secondo me alla fine della fiera siamo tutti mezzi illegali, nn c'è un dato che corrisponde O_o

    RispondiElimina
  10. scusami, ma per la privacy questa idiota poteva anche mettere delle barrette e non scriverci niente...
    no comment.

    RispondiElimina
  11. è strano in effetti che non ti venga data subito poi l'impiegata è proprio incommentabile....anch'io devo andare a rifarla uffff sto con una unita con la spillatrice e mezza rotta di lato xchè si è fatta un lavaggio in lavatrice :P

    RispondiElimina
  12. ...senti ma nella notte non è che ti sei pure pitturata gli occhi di un altro colore?! A me è capitato di leggere la carta di identità di uno che aveva gli occhi "cerulei". Evidentemente un poeta quello che lavorava in circoscrizione.

    RispondiElimina
  13. @Lisa: lo sospettavo!
    @Cene: ahahahaha... ecco e a me ha rotto le palle anche per il colore dei capelli. Non sapevo nemmeno di essere castano scuro. Mah!
    @MM: hai riassunto il tutto dicendo Idiota!
    @Nya: allora vedi che il lavaggio in lavatrice funziona??? :-D
    @Ganp: ah cara, io avevo un compagno con gli occhi cerulei... a me sembravano azzurri, ma tant'è!

    RispondiElimina
  14. beh mia figlia sulla CI alla voce occhi ha: verdi. Io che ho lo stesso suo colore ho:marroni :-D

    RispondiElimina
  15. ops ho appena verificato. Alla voce occhi c'è scritto : castani !!! Ma gli occhi possono essere castani????

    RispondiElimina
  16. Ma infatti la dovrebbero fare subito...e comunque anche a me una volta nel rifare la carta d'identità, l'operaio allo sportello mi fa altezza...1,65...mi guarda no 1,60 ed io ma misuro 1,65 e lui no scrivo 1,60...appena ho potuto rifarla l'ho fatto cambiare assolutamente.

    RispondiElimina
  17. x only...mica me lo scrivo io sulla carta di identità "figona". secondo me lo hanno scritto anche alla libby.

    RispondiElimina
  18. mamma mia che indisponente sta signora!!! voglia di lavorare saltami addosso,della serie!!! che nervI! pensa che io son alta 1.60 e la tipa NON SO PERCHE' mi ha scritto 1.59!!!!!

    RispondiElimina
  19. Per la privacy lo stato civile non è più obbligatorio ma a nostra discrezione, che si aggiorni!!!

    RispondiElimina
  20. Bo...io ho i trattini da quando sono separata...
    libby scrivimi una mail a tatina71@libero.it così potrai leggere il mio blog.
    Bacione, Tati.

    RispondiElimina
  21. Anche io sapevo che lo stato civile è a discrezione dell'intestatario della C.I.
    Cmq io la mia la feci che ero bionda platino col capello lungo 5 cm, adesso l'ho rinnovata e mi hanno messo solo il timbro dietro, ma ho i capelli castani e lunghi alle spalle... chissà chi è quella alla quale ho "rubato" l'identità!?!
    (ah, tanto per dire, la prima volta che la feci l'impiegato mi descrisse così: bionda, occhi azzurri, 170 cm..."ehm, no guardi, castana, occhi verdi e 165 cm")
    Ciao e non t'incazzare!

    RispondiElimina
  22. @Luna: ...evidentemente si, ma mi suona nuovo!
    @Lui: ah che forza, così a occhio ha deciso che misuravi 5 cm in meno... simpatico come un dito in un occhio!!!
    @Lali: ma secondo me hanno il piglio del "bastian contrario". Forse temeva che al primo controllo avrebbero misurato la tua altezza e l'avrebbero messa in galera!
    @Geng: oggi o lunedì vado a ritirarla, glielo dico!!!
    @Tati: ma figurati, se ogni volta che parlo con questa mi sbatte in faccia cheio risulto ancora sposata.... ma vaffan...chiulo va! Ok ora ti mando una mail.
    @Francy: ma no figurati! Solo che questa ha fatto l'indisponente anche mesi fa, ha proprio la missione di rompere i maroni!!! :-D

    RispondiElimina
  23. Si, per legge, lo stato civile non è obbligatorio ma è a discrezione... quindi torna dalla tizia e mandala a fare.... un corso di aggiornamento!

    RispondiElimina
  24. ringrazia che non ti hanno chiesto di andare con mamma e papà per dimostrare che tu sei Libby!!!!

    RispondiElimina
  25. Scusami ma questa impiegata è proprio una gran str... BIP-BIP... Non commento oltre. Sono andata qualche giorno fa a rifarla a mio figlio, tempo 5 forse 10 minuti e sono uscita dall'ufficio con la C.I. nuova fiammante in tasca. Io sono divorziata ma sulla mia C.I. ci sono dei semplici trattini ----- , non è specificato il mio stato civile! Mah... Ti leggo sempre fin dai tempi di libero!! Grazie della compagnia. Buona domenica a te e al tuo DrJ. Laura :-D

    RispondiElimina
  26. @Sonia: Oggi sono andata e sulla carta d'identità hanno messo tre asterischi... poi però ho dovuto rifare anche il certificato elettorale e indovina???? C'è un bel coniugata ExM.... ma vaffanculo va!!!
    @Gi: beh non mi sarei affatto sorpresa!
    @La: ... ciao Laura, davvero mi leggi da così tanto? Ma commentavi anche prima? Comunque ecco... che ti devo dire, la carta l'ho ritirata oggi e ci sono gli asterischi al posto dello stato civile, in compenso si è premurata di scrivere coniugata ExM sul certificato elettorale, la stronza!

    RispondiElimina
  27. Scusate ma è lo stato lavorativo che è a discrezione non quello civile...
    Però la sig.ra è davvero stronza e la carta di identità la fanno subito

    RispondiElimina
  28. ""Nice sharing. Find latest Jobs in Asia,Europe,Africa & Gulf and all over the world at http://toppakjobs.blogspot.com""

    RispondiElimina

Le vostre perle...