venerdì 25 marzo 2011

Un locale pieno di ricordi...

Tutte le volte che c'è in programma una serata "importante", io sto da culo! E' assodato ormai. Infatti sono nel bel mezzo del turbinio del ciclo ed ho male in ogni dove!!!

Per domani sera è organizzata una pizzata con gli amici del gruppo di ballo per poi andare a bruciare i grassi in eccesso in un locale in provincia di Padova. Non so chi di voi possa conoscerlo... il Paradiso Latino.
E' un locale che io adoro!
Al di là delle 5 sale con varie situazioni musicali, un bel giardino che in estate è sempre pienissimo di gente e l'ottima musica, sono legata a questo locale da ricordi indelebili. Purtroppo non tutti belli.

RICORDO n. 1: Inverno del 2000 e qualcosa.... Dr J e io intrallazzavamo da qualche tempo, tanto che ormai lo sapevano praticamente tutti. Lui sempre molto sulle sue, finchè non ci ritrovammo soli in un corridoio buio e LUI (tanto che non credi di dare sempre la colpa a me, sai ragazzino!?) mi fece appoggiare contro il muro e ci scambiammo baci appassionati che accesero anche l'aria invernale. Io vedevo il nostro riflesso sul vetro che delimita le scale che portano al piano superiore. Lui indossava un paio di pantaloni neri e una camicia bianca (nei suoi straordinari 68 kg) ed era meravigliosamente bello (esattamente come adesso). Io avevo una minigonna bianca e una canotta nera (nei miei straoridinari 50 kg) ed ero stragnocca (me lo dico da sola, visto che sono molto lontana da quell'immagine di me).

RICORDO n. 2: stanca, esausta del continuo tira e molla di un Dr J che era più volte Mr Hyde, decido di giocarmi il tutto per tutto e di metterlo alle strette.
Conscia che mettendolo con le spalle al muro, lui sarebbe fuggito, decido di portatlo al piano superiore, che in primavera/estate solitamente è in disuso (o meglio, è usato per l'infratto e non per il ballo).
Ci sediamo su un divanetto e io comincio il mio discorso, provato non so quante volte nelle varie sfumature. In sintesi gli dissi che si doveva decidere: o stava con me o no. Se avesse deciso di stare con me, avrei voluto tutto, altrimenti non volevo più niente, nemmeno essere la sua ballerina o sua amica.
Detto questo il selvaggio Mr Hyde andò al contrattacco accusandomi di aver fatto tutto da sola e che lui "non aveva fatto niente!" per poi concludere con una frase che ancora mi ricordo "Se avessi voluto trombarti lo avrei fatto, che di occasioni ne ho avute. Se non l'ho fatto è perchè non voglio!". Mazzata!!!
(Adesso che conoscete un pochino Dr J, lo credevate capace di tanta crudeltà?) messo alle strette fece retromarcia e decise che con me aveva chiuso (scontatissimo). Ovviamente la cosa mi fece soffrire oltremisura, specialmente sentirmi dire che stavo male perchè lo volevo e che me l'ero cercata, ma almeno era finita. Finita l'agonia, finita l'attesa, finita la speranza. Ero libera di andare avanti e di guardare altrove.
Quella stessa notte, per la prima volta, vidi Mr Hyde in tutto il suo splendore, incazzato in modo innaturale con me e con mezzo mondo. Quella notte, ero sicura che non ci saremmo più parlati.
Trascorsi la domenica in lacrime, cercando di buttar fuori il veleno e la delusione.
La sera di quella domenica, conobbi Cyrano. Il resto della storia la conoscete!


Ogni volta che vado in quel locale, al di là di questi due particolari ricordi, me ne tornano in mente moltissimi altri, una carrellata infinita di momenti belli e brutti che mi fanno sorridere.
Mi fanno sorridere ora che con me ho l'amore della mia vita. L'unico uomo che abbia davvero voluto e desiderato oltremisura, forse proprio perchè non potevo averlo (a quel tempo ne ero convintissima)
.
Come tutte le serate che si rispettano, sto pensando a cosa indossare, anche tenendo presente che sono mezza sfasciata dal ciclo, che devo ballare e che vorrei poter camminare il giorno dopo senza che la gente pensi che ho preso un palo nel didientro...
Per quanto riguarda la mia serata di libertà, vado a cena dai miei e poi vedrò di passare da mia cugina e da mia cognata (ex), visto che solitamente non riesco a farlo per non lasciare Dr J troppo a lungo da solo.
Dal momento che quando andiamo al Paradiso, prima delle 6 non siamo mai a casa, immagino che domenica la dedicheremo al letto e al divano e magari, tra una penichella e l'altra, ci faremo un po' di coccoline!

Voi che programmi avete per il week end?

Un bacino a tutte...
Vs Libby

AGGIORNAMENTO: LA SERATA E' SALTATA! PACE E BENE!

24 commenti:

  1. eheh libby scusami ma dopo il ricordo n1 al tuo "decido di portatlo al piano superiore... in disuso" mi sono immaginata una scena tipo 9 settimane e mezzo! Il mio weekend prevede relax stasera, un compleanno domani e un pranzo di famiglia del Riccio domenica ;)

    RispondiElimina
  2. Ma sai che non sapevo l'inizio della storia?
    Non sapevo nemmeno ci fossi stata così male... Insomma, non sapevo niente?
    Che emozioni, mamma mia!
    Io per il week-end ho solo in previsione il teatro domani sera, un mio collega è regista di una piece e ci ha invitati...
    Il resto, svacco! :)

    RispondiElimina
  3. Questo sarà un week end anomalo. Il Nanetto è partito ieri e starà dai nonni per 15 giorni (piango come una scema da ieri...) quindi in teoria, siamo liberi come l'aria. In realtà, tolta l'immersione di domani mattina, per il resto staremo a casa... che tristezza senza Puffo!!!

    RispondiElimina
  4. Purtroppo, anche se so che posso fare invidia a qualcuno, me ne torno in Toscana per fortuna due giorni solamente. Vado a trovare mia nonna.... due giorni che lunedì torno qua che venerdì devo essere a Venezia ..... Non mi piace tornare nella mia città di origine però pace...

    RispondiElimina
  5. Venerdì devo essere a Venezia? che rincoglionita...Martedì.... :)) Vabbè via, vado a casa a Ar:)

    RispondiElimina
  6. @Vete: eeeeh si non ci mancava molto in effetti! Ahahahaah!
    @PRxT: oddio tesoro, la mia storia con Dr J è stata peggio di un travaglio (per sentito dire ovviamente!), questa è solo la punta dell'iceberg!!!
    Buon riposo allora.
    @Sonietta: aaah allora sto week end fate i morosetti.... nonostante la tristezza, approfittatene!!! Ehehehe!
    @Marta: nella tua città d'origine, che non so bene quale sia, io mi ci trasferirei, solo per il fatto che è in Toscana! IO sono una che t'invidia fuor di misura! :-D

    RispondiElimina
  7. Domani mega festeggiamento dalla mattina alla sera del compleanno di Matilde!!!!!

    RispondiElimina
  8. @Marta: oh, l'unica città toscana che mi manca da vedere! INVIDIAAAA!

    RispondiElimina
  9. sono dei bei ricordi caspita, soprattutto ora che guardandoti indietro vedi dove sei arrivata con il tuo Mr hyde... davvero emozionante, già mi stavo pregustando il sequel ma hai tagliato corto... uff... Io pregusto invece un taglio nuovo, ora vediamo se mi farò sistemare anche il colore, poi un giro all'aperto ci sta tutto, e vedremo se magari mi metterò davanti al mio tavolino dell'arte e provare a mettere giù qualche idea creativa!! :-)

    RispondiElimina
  10. @marta, si vede la mia invidia ??? salutami la toscana!! :-)

    RispondiElimina
  11. He lo so..... Arezzo non è male, togliendo gran parte della popolazione heheh!!!:) E' bellissima la provincia; anche se sono abituata ad essere invidiata, "l'erba del vicino è sempre più verde" e io sto da re in Emilia:D!!!!!!! Esteticamente certo che la Toscana è il top, ma ci sono troppi ricordi brutti, rimanendo in tem di ricordi!! :)

    RispondiElimina
  12. Ginevra io non riesco a "seguire" il tuo blog:-( nel senso di collegarmici...

    RispondiElimina
  13. Ti sei dimenticata del Ricordo N° 3, di un'altra serata in quel locale... ;-)

    RispondiElimina
  14. anche io stasera esco sola... cioè con il mio gruppo di mamme/amiche: per noi però solo pizza per festeggiare 6 compleanni 6 ! eh sì, li dobbiamo raggruppare !!!!

    RispondiElimina
  15. @Dr J: ...quale in particolare? Racconta!

    RispondiElimina
  16. @Gi: brava... eh si se stavo lì a raccontare tutto scrivevo un poema! Eheheh! Sto pensando da prima di Natale di tagliare i capelli, il problema è che non me ne ricordo mai e non riesco a prendere appuntamento. Ufff....
    @Busy: oh che bello... beh fate bene. Divertitevi!

    RispondiElimina
  17. Tutto è bene quel che finisce bene.....
    Io come già sai week-end in Romagna e speriamo di goderci un pò il mare !

    RispondiElimina
  18. @Luna: ti penserò allora... tra i cappelletti e la spiaggia!

    RispondiElimina
  19. come mai la serta è saltata?il mio weekend vediamo un po: stasera vado a cena dai suoi con suo nipotino di 2 anni presente che io letterlamente adoro....cucina lui xo, si è svegliato oggi prestissimo x andare a comprare pesce fresco a cucinare un primo piatto....i suoi primi piatti di pesce sono fantastici!!!Domani dopo pranzo faccio qualche miniguida con lui nel solito parcheggio non avendo ancora il foglio rosa....la sera credo sarà danzante andremo in un locale che tutti conoscono tranne me, con alcuni suoi amici.....visto che di sicuro si faranno minimo le 4 e mezza se ci va bene la domenica sarà totale relax e coccole....ma lo sai che non sapevo nè avrei mai immaginato che la tua storia fosse stata cosi travagliata??Sarà che vi trovo cosi complici ora che risulta difficile immaginarlo....vedi nella vita non è mai detto!Un sorrisone libby anche di solidarietà PM con stanchezza e fastidi annessi....

    RispondiElimina
  20. @Nya: beh la complicità tra me e Dr J non è mai mancata, neanche quando ancora non eravamo una coppia. Solo che il ragazzo è stato molto indeciso, molto scarica barile e molto sfuggente e prezioso. Si onestamente io lo adoro, ma perchè sono veramente molto innamorata, fossi stata poco poco più disinteressata lo avrei mandato a quel paese in un nano secondo. Buon fine settimana allora... io come hai letto ho avuto un brusco cambio di programma e credo non faremo niente di che! Un bacione.

    RispondiElimina
  21. libbi io vado al cinema con lover! se volete !

    RispondiElimina
  22. @Chanel: uh volentieri, cosa andate a vedere? beh adesso ti mando un sms!

    RispondiElimina
  23. nemmeno io sapevo dei primi incontri che bello!!! spero tu stia meglio da poterti godere questo week di sole!! quindi stasera che fai?
    un bacione grande grande!

    RispondiElimina
  24. Bella questa storia, soprattutto sapendo come si è conclusa!! :-) Lo sai già cosa faccio questo we: blog raduno! :-) Ci mancherete!!

    RispondiElimina

Le vostre perle...