lunedì 21 marzo 2011

Riflessioni riflettute!

Dr J e io, questo fine settimana, ci siamo abbudinati come tacchini al Ringraziamento, mangiando come delle porchette, causa compleanni: mio papà e Mastro Lindo. Ergo, dopo 15 giorni di dieta e mezzo etto perso, ora ovviamente ho ripreso il mio peso originale e anche di più.

Da qui la decisione.... se entro fine settimana non vedo apprezzabili risultati (Dr J ha perso 2 kg, io un cazzo di niente!!!!) ricomincio a mangiare come prima di iniziare la dieta, perchè se devo fare dieta e rimanere come sono... tanto vale che mangi come cazzo pare e piace a me. Tanto ho capito che alla soglia dei 40 anni (tra un mese esatto ne faccio 37!) puoi fare anche digiuno totale, il tuo corpo si rifiuta di rispondere alle provocazioni di una dieta a base di muschi e licheni.
A quasi 40 anni mi sento abbastanza una merda e se comincio ben 3 anni prima a tirare le somme della mia vita, mi rendo conto di non aver combinato un beneamato cazzo e di aver solo fatto cazzate e casini che mi hanno incasinato la vita.

Resto con la mia cellulite e un filo di pancetta, la mia faccia cadaverica e i capelli color topo. Resto con un lavoro che non ha sbocchi e che mai e poi mai mi farà guadagnare più dei miei 1000 e rotti euro (meglio di niente lo so!!!). Resto con un appartamento in affitto, che tanto soldi da parte non ne ho e di comprar casa non se ne parla manco per caso. Resto con la mia macchinina che mi ha fatta dannare, ma alla quale sono affezionata, mentre mi domando come possa una mia amica, che abita in un appartamento in affitto, che lavora mezza giornata, con una figlia che fa le elementari e un marito che è stato pure in galera e non ha voglia di fare un cazzo, possa essersi presa la 3° macchina nuova della sua vita.... misteri! Resto con la mia totale incapacità di essere un po' più femminile, che quando esco e guardo come vanno vestite le altre, credo che mia madre si sia scordata di farmi il pisello.
Che io il buon gusto ce l'ho, ma quando guardo la roba nei negozzi mi domando "E dovrei indossarla per andare dove???" quando la risposta è sempre "Da nessuna parte!" ovviamente la roba resta dov'è e io rimango la sciattona che sono.
Avere avuto ben due attività di proprietà, aver lavorato come una pazza, averci investito tutti i miei risparmi, non mi ha portato a nulla, se non a non avere un centesimo da parte e un sacco di debiti. E il prossimo che mi dice "ma sei stata coraggiosa putroppo t'è andata male!" lo mando a fare in culo!

Dulcis in fundo (Mere sei stata di ispirazione) a 37 anni non sono manco riuscita a fare quello per cui una donna nasce:.... la mamma!
Il mio corpo ha l'orologio biologico è come Mennea, vola! Le mie ovaie stanno per andare in pensione e il mio cervello ha maturato (ormai da anni) una convinzione davvero difficile da digerire: io non avrò mai un bambino! Mi scoccia per due motivi. Il primo è per Dr J, che vuole una famiglia completa e nonostante gli ricordi un giorno si e l'altro anche che io sono nata difettosa (non vedo altra spiegazione) lui insiste nel dire che non sarà così. Sarà che io sta cosa l'ho maturata in 10 anni di insuccessi (nonostante cure interventi e cazzate varie che non rifarò nemmeno sotto tortura!). La seconda ragione sono i miei genitori, in quanto figlia unica non avranno mai la gioia di diventare nonni.
Non voglio sentire cazzate come "Ma dai che sei ancora giovane...!" giovane un par di palle care amiche. A 25 anni sei giovane, a 28, a 30 e a 33.... a 37 non lo si è più, non per fare il primo figlio con tutti i problemi che ci sono!

Comincio ad odiare (di nuovo, visto che sta fase io l'ho già vissuta almento 3 volte nella mia vita) tutta la gente che fa le battute del cazzo o le domande idiote (mia madre compresa) del tipo "Cosa aspetti?" "Guarda che sei già avanti con l'età, sarebbe ora!" "Come mai non ti dai da fare?" "Quando avremo la bella notizia?"....MA FARVI I CAZZI VOSTRI NO, VERO?
No perchè: pare sia assolutamente obbligatorio per due persone che stanno insieme, fare un figlio! Il fatto che una a 37 anni non ne abbia.... porco cazzo.... non vi fa sorgere dei dubbi?
Magari non ne vuole perchè i bambini li userebbe per fare gli spezzatini, oppure perchè ha problemi di salute ed è meglio di no... OPPURE NON RIESCE AD AVERNE E CONTINUARE CON LE BATTUTINE  NON SERVE AD INGRAVIDARMI!!!!!!!
Ma la gente non ci arriva... la gente ha problemi gravi di cervello (ammesso che ne sia fornita in effetti), una persona che si trova davanti una quasi quarantenne, felicemente sposata/fidanzata, che domanda può fare se non  "Quando avermo il lieto evento?" ...cazzo sarà lieto per te, mica è detto che lo sia per la 40enne no???? Voglio dire, ci sarà pure una ragione per cui due non fanno figli.

Oggi non va, no no no..... lascio che mi sgridiate se volete, ma tanto non attacca, ve lo dico già.

BUONA PRIMAVERA A TUTTI!
Vs Libby

23 commenti:

  1. non so se ti consola ma 2 persone su 3 dopo che gli diamo la partecipazione ci dice..allora dopo fate subito un bambino eh!!!e io vorrei dirgli..si ma voi i cazzi vostri potreste farveli fin da ora!bah..

    RispondiElimina
  2. Mi dispiace, la gente a volte sa essere davvero indelicata. Però hai tutto il diritto di rispondere male, se ti fanno arrabbiare.

    RispondiElimina
  3. ...sarà che io spero sempre..... e non voglio prendere come definitive le tue parole....

    RispondiElimina
  4. Gira male oggi a quanto pare!!
    Però non devi demoralizzarti, hai scritto un mucchio di cose dettate solo dalla depressione del momento. Io non ti vedo la "sfigata" che hai descritto. Sei una persona come tante, con mille problemi, ma che ha fatto anche molto.
    Quindi non mandarmi a.....i miei occhi ti vedono in modo diverso da come ti vedi tu :-) Un abbraccio

    RispondiElimina
  5. @Francy: ahahahaha... beh la risposta se la meriterebbero assolutamente!
    @Dolly: si è che riesco a tenermi per fortuna, ma a volte davvero vorrei essere sgarbata perchè la finissero di fare ste considerazioni e ste domande inutili!
    @Chanel: ho imparato nel tempo che la speranza sarà anche l'ultima a morire, ma niente vive in eterno!
    @Luna: non sono depressa, oggi c'è pure il sole! E' solo che davvero la penso così! Fossi depressa potrei pure giustificarmi, ma non è il mio caso!

    RispondiElimina
  6. è un periodaccio ma speriamo che la primavera porti miglioramenti e felicità!:)

    ...ma vuoi vedere che siamo nate lo stesso giorno?!^_^

    RispondiElimina
  7. Per depressione intendevo un momento di sconforto. Forse ho usato il termine sbagliato. Sorry!! Però tesoro mio quante possono essere veramente soddisfatte di quello che hanno fatto nella loro vita? Lo so che non è una consolazione...

    RispondiElimina
  8. Mi sa che è un periodo un po' di merda per tutti... Io ho passato la settimana scorsa in lacrime, e questa settimana è cominciata con la brutta consapevolezza nel cuore che nulla stia andando come vorrei....
    So che passerà sia a me che a te, ma è dura, altrochè.
    Cmq a farti sbarellare così è stata forse la precedente carenza di zuccheri e l'effetto dei dolci mangiati nel week-end! E anche la rabbia che viene nel vedere la maledetta bilancia che non va giù.
    Appena vedrai qualche risultato, sono sicura che ti tiornerà il buonumore, l'importante è essere costanti.
    Un abbraccione, vorrei poterti dire di più ma in questi casi io sono come te, manderei tutti affanculo, e il tuo vaffa adesso non lo sopporterei... :-)

    RispondiElimina
  9. @Fascination: noooo... davvero? io il 21 aprile!!!
    @Luna: beh ce ne sono però che hanno raggiunto i traguardi principali, casa, famiglia e marito. Io non ho raggiunto un cazzo! Con licenza parlando.... eheheheh!
    @PRxT: no va benissimo così, il tuo messaggio mi fa capire che non sono la sola ad avere le sfere che girano, magari per motivi differenti, ma a tutti capita l'evento che ti sta sui piedi più del dovuto!

    RispondiElimina
  10. Beh certo, ma anch'io strada facendo ho perso il marito, famiglia sfasciata, casa tutto da ricominciare :-( Non ho mica fatto passi avanti

    RispondiElimina
  11. Non ti darò la soddisfazione di sgridarti no no no (ti ho già ispirato quindi accontentati ^__^), tanto ti sei già abbondantemente spalmata di cacca per conto tuo. E dirti qualsiasi cosa in questo momento sarebbe inutile perchè sei troppo amareggiata. L'unica cosa è che non sono d'accordo con le tue idee su te stessa. Soprattutto per quanto riguarda il tuo fisico, l'unica cosa su cui concordo è che se la dieta deve diventare un incubo tanto vale farla, devi stare bene con te stessa prima di tutto e non stressarti l'anima. E per quanto riguarda i figli lo so anch'io ho quest'incubo che non sarò mai mamma. Diciamo che io ancora non ci ho provato mentre intuisco da dove derivi il tuo malessere e non voglio essere invadente quindi soprassiederò. La cosa che sento dentro il cuore di dirti però è di mandare a cagare tutti quelli che aprono la bocca solo per dargli aria, penso però che almeno a tua mamma tu possa dire quali siano i problemi reali, almeno lei dovrebbe capirti santa benedetta!!!! Ti abbraccio

    RispondiElimina
  12. Luna, cara, ci sono momenti che si annebbia tutto, e si vede solo quello che non si ha, e non tutto il bello che c'è.
    O almeno, io non lo vedo, e mi sembra nemmeno Libby.... Ma poi qualcuno accende la luce nel cervello, e si riparte di slancioooooo.
    Un abbraccio ad entrambe.

    RispondiElimina
  13. Lo sfogo ci sta tutto...xciò non vedo nessun motivo x bacchettarti o dirti le solite frasi che io stessa odio del "tanto passa"....dopo essersi sfogati xo si razionalizza sempre e se razionalizzi sono certa che in tutto questo nero sfumature ne puoi cogliere anche tu!Hai la mia stima xche nonostante tutto tu vai avanti....e dato che attraverso alcuni stati sono passata anch'io x motivi diversi so quanto sia difficile andare avanti in alcuni casi.....Ti abbraccio forte!

    RispondiElimina
  14. Concordo con te: la gente dovrebbe farsi i fatti suoi!!!.. e lo sfogo ci sta, ci mancherebbe, spero solo che poi passi!! Un bacio!!

    RispondiElimina
  15. non ho parole, chi si fa i fatti suoi campa cento anni. Sarà che le mie più care amiche al mondo non riescono ad avere figli, ma io quseta domanda ho imparato DA TEMPO a non farla mai.
    No comment.

    RispondiElimina
  16. credo che molte persone parlino così per dire qualcosa, e che magari certe domande le facciano così per fare e non per farsi effettivamente i fatti tuoi...cmq, l'unica cosa che vorrei dirti, e che non è vero che il fisico a 40 anni non si può più modificare...solo che bisogna avere un pò di costanza e voglia di cambiare. secondo me, se non vuoi cambiare, è perchè ti vai bene così, con la cellulite e la pancetta, e la dieta è solo una scusa.

    15 giorni di dieta non servono proprio a niente, quindi se interrompi è perchè ti piaci come sei, cellulite inclusa!

    RispondiElimina
  17. maròòòòòòòòòòòòòòòòò libby ma giornata c'hai intorno benedetta ragazza....!!!! ecco, in quanto a malumore siamo in due. per il resto, ti sono vicina sempre e comunque x qualsiasi cosa.
    ma oggi ancora di più xchè dopo un mese di palestra, sudori e 170euri di iscrizione e primo mese sono INGRASSATA di un chilo. addio, mio bellissimo abito bianco stretto in vita....mi infilerò dentro ad un sacco delle immondizie. bianco, ovviamente.

    RispondiElimina
  18. Libby, scusa la domanda: ma hai fatto dei test? Io sono contraria alle torture e ai figli per forza, ma fare degli esami per sapere se è possibile averne o no mi pare il minimo se uno li desidera.

    RispondiElimina
  19. Libby!è vero la gente dovrebbe imparare a farsi i cavoli propri..purtroppo di gernte cosi ne esiste tanta..

    RispondiElimina
  20. le domande sui pargoli dovrebbero bandirle...sai lo chiedono spesso anche a me e nn mi da fastidio xkè nn lo cerco al momento,ma,mi verrebbe da rispondere "si,lo vorremmo tanto..purtroppo abbiamo dei probl e nn ne verranno mai..hai riaperto una ferita,grazie eh!...."DIO CHE NERVI.

    RispondiElimina
  21. @Luna: ecco io sarei triste!!!
    @Mere: mia mamma sa tutto Mere, è quella la cosa grave. Nonostante ciò, anche davanti agli altri fa le battutine e le frecciatine e io non posso far altro che guardarla male e a quattr'occhi ricordarle i motivi per cui la situazione è in stallo. Ovviamente la volta successiva fa uguale, figuraimoci!
    @PRxT: grazie cara, un abbraccio grande a te.
    @Nya: beh si va sempre avanti sai, non si hanno alternative. La vita non si ferma per l'assenza di figli. Ma visto che magari così dev'essere, vorrei essere abbastanza benestante da poter viaggiare in lungo e in largo, tanto a tenermi a casa ho solo il gatto!
    @Lisa: diciamo che va e viene! Grazie.
    @Mamma: ma tu sei dotata di cervello funzionante e della delicatezza di non chiedere. C'è gente che il cervello ce l'ha sotto spirito!
    @Pamela: è evidente che mi leggi da poco e non te lo dico con astio o cattiveria, ma ovviamente ti puoi basare solo su 4 post e due foto. Le cose non stanno proprio così!
    @Candy: amore, se vai in palestra non è che ingrassi, pesi di più perchè i muscoli pesano più della ciccia... sarai bellissima vedrai!
    @Silly: non ho fatto altro per 10 anni tesoro. Non è che son qui a lamentarmi senza aver approfondito il problema. La cosa da ridere è che NON c'è nessun problema, niente da curare o da sistemare. Semplicemente non s'ha da fa'!
    @Lali: altrochè cara....
    @Carrie: ahahahaahah forteeee... la prossima volta rispondo così. Chi ti pone la domanda e poi si sente rispondere in questo modo, sai che imbarazzo!!! Gli passa la voglia di andare in giro a fare domande indiscrete!

    RispondiElimina
  22. NN è possibile che nn ci sia nessun problema e nn vengano. Forse la vedo da medico, ma io la penso così.

    RispondiElimina
  23. 21 aprile anche io ^_^ testa dura pure te?!

    RispondiElimina

Le vostre perle...