mercoledì 30 marzo 2011

Non ho l'età...decisamente!

Il giorno che ho deciso di riprendere afrocubana, non so cosa avevo in mente. Forse, memore degli anni passati a fare questa attività, memore dei chili persi (davvero tanti) e del divertimento, mi sono decisa a tornare a muovere il culo al corso, convinta che niente fosse cambiato.
Non sembra, ma dopo qualche anno di ozio totale, il risultato è devastante. Ho male ovunque, addirittura le dita delle mani e dei piedi e le caviglie.
In più se ci mettete che non riesco a dormire e che, quando ci riesco, Dr J diventa un polipo e mi sveglia... ecco fate un po' voi.
Di cedere non ci penso proprio, ma il giorno seguente alla lezione, sembro una donna di 90 anni almeno e mi ci sento anche, è quello il grave.
Se sfoglio le mie foto di Face, guardo com'ero nel periodo in cui ero in piena attività, mi vedo davvero, ma davvero, bene. Anche se il periodo non era felicissimo, anche se Dr J (Mr Hyde), già mi faceva impazzire (non sempre nel senso buono della parola), mi vedevo bene, specialmente fisicamente. Mai stanca e decisamente in forma.
Anche adesso lo sono... da noi si dice "in forma come na pesa de formaio!" (vero Mere?), ossia, in forma come una forma di formaggio....

...e già la forma dovrebbe riassumere il mio stato fisico!

Ad ogni modo, oltre a questi piccoli dettagli, di dolori fisici assurdi sparsi un po' ovunque, anche l'umore non va meglio. Ho smesso di fare dieta dal momento che dopo un mese di insalatina e astinenza quasi totale da zuccheri, non ho perso nemmeno un etto. Bravo Dr J invece, che di kg ne ha persi 4! Mi sa che anche per la dieta non ho più l'età.
A parte tutto, ci sono piccoli fastidi e piccoli pensieri che sono come i tarli in un buon pezzo di antiquariato, quando il legno è stagionato e friabile. Ecco io sono proprio così... un pregiato pezzo di antiquariato fragile e smangiucchiato dai tarli!!!

Povera me!

Vs Libby

Da vedere le mie ultime fatiche creative QUI!

19 commenti:

  1. l'ho sempre detto io... quando si dice "in forma" non si specifica quale forma... anche il cilindro è una forma... anche la sfera!

    RispondiElimina
  2. Ahahahahaha è vero!!!! Si forse siamo in forma come le forme di formaggio però.....quanto buono è????? il formaggio è una goduria!!!!! quindi....EVVIVA LE FORMAGGINE!!!! Dai su che dopo qualche altra lezione ci fai le ossa!!!! Vai Libby vaiiiiiiii

    RispondiElimina
  3. quoto la princi, anche io dico sempre che sono in forma... sìsì la forma tonda!

    RispondiElimina
  4. Domani sera sono già d'accordo con le amichette di andare a correre. DEVO riprendere un po' di attività fisica. DEVO impegnarmi ad andare al lavoro a piedi a velocità sostenuta... ormai l'età del "vivo di rendita" sta finendo e devo darmi alla manutenzione...certo, lo dico ogni anno e poi crollo nella inevitabile pigrizia. Ci riuscirò? Ai posteri l'ardua sentenza...

    RispondiElimina
  5. E io che quando ho letto il tuo stato ho pensato a qualcosa di più....erotico ahahahah
    Non mollare però, vedrai che poi ti rimetti in forma e non sarà quella del parmigiano :-)

    RispondiElimina
  6. non ti demoralizzare Libby, ritenta!
    Se in un mese di insalatina non hai perso nemmeno un etto è evidente che quella dieta non è adatta per te... Se non sei intollerante a nessun alimento, a parte gli zuccheri, durante una dieta devi mangiare di tutto, carboidrati compresi...

    RispondiElimina
  7. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  8. Libby, ma lo sai che se non sapessimo tutti la tua vera età, e che cioè sei nel fiore degli anni, da come parli di te sembra che tu sia una novantenne sul serio? Uhauhauhauhauhauhaa
    Sei un mito!
    Ma guarda che è bellissimo quando fanno male tutti i muscoli, vuol dire che hai lavorato bene e che stanno bruciando calorie! Su su, non demordere, eh!
    E per la dieta, ha ragione Poison, devi mangiare un po' di tutto. Il punto è "un po' ".... Anche di olio e di sale e di formaggi e di salumi e di condimenti... Un po' è un po', non c'è niente da fare. Secondo me hai sbagliato qualcosa, ma non ti arrendere, se è quello che vuoi. Se no, per noi vai benissimo così!! :)

    RispondiElimina
  9. Sono d'accordo con Poison (del resto la amo, non potrebbe essere altrimenti), se non hai perso peso in un mese, evidentemente la dieta è sbagliata... per assurdo se è troppo rigida, il corpo va in "difesa" e ti fa perdere di meno...

    RispondiElimina
  10. Ma sarò normale, che la forma di formaggio qua sopra mi fa venire fame???? Mah...........

    RispondiElimina
  11. Concordo anch'io con le altre, evidentemente la dieta che segui non va bene per il tuo metabolismo....ma l'hai improvvisata tu o sei seguita da una nutrizionista?perchè nel primo caso potrebbe spiegare tante cose evidentemente non vanno bene gli accostamenti che fai nel secondo mi stupisco che la nutrizionista stessa non ti dica che può capitare perchè bisogna trovare la dieta giusta per te....non demoralizzarti, io faccio la motivatrice x mia madre su questa cosa se vuoi lo faccio volentieri anche x te!!!Per il resto penso sia normalissimo....ballare sarà divertente, sarà bello ma stanca parecchio....e se non ti muovevi da un po decisamente prima di riprendere l'allenamento passa un po di tempo...su su libby, forza e coraggio!

    RispondiElimina
  12. @Princi: brava cara, hai capito il senso! Siamo tutte in forma!
    @Mere: no guarda, le ossa lì me le posso solo rompere. Tutte le volte il giorno dopo ho un mal di testa atroce, qualcosa non va mi sa!
    @Vete: eheheheh! Il cerchio è una forma perfetta!
    @Claudia: tesoro, se io dimagrissi per le intenzioni, sarei un cadavere! ahahahah! Anche io faccio un sacco di cose con la testa, poi però...

    RispondiElimina
  13. @Luna: niente di meno erotico del male ovunque, a parte che stanotte Dr J sembrava impazzito, poi gli chiederò che gli è preso!!! O sono diventata improvvisamente irresistibile!!!
    @Poison: aaaah dici che se mi strafogo di pastasciutta pizza e patate... dimagrisco? Ahahaha! No no, le diete proprio non fanno per me, eviterò di mangiare porcherie, ma se dev'essere sarà e se no ciao ne!!!
    @PrxT: ma sono troppo pigra e golosa per rinunciare a certe cose.... anche se per un mese non le ho nemmeno viste passare. Quanto all'età, porca miseria mi pare davvero di avere 90 anni eh!!! :-D
    @Lisa: ahahaahah non me ne parlare!!! Sei normale si... oppure non sono normale nemmeno io! Mah!
    @Nya: ma che carine che siete tutte a sostenermi!! Nya, tesoro... figurati. L'idea era di andare da una nutrizionista, cosa che alla fine non ho fatto. La "dieta" come la chiamo io, altro non era che evitare di ingozzarmi di cose ipercaloriche e bibite gassate, ma in realtà non era vera e propria dieta. Ad ogni modo, se dovrò dimagrire lo farò di mio, senza farmi venire le ansie ed essere straziata dalla fame... non mi serve a un cavolo così!

    RispondiElimina
  14. posso azzardare che la nutrizionista non ti fa fare la fame, anzi ti mette cosi tante cose variegate che mangi perfino piu cose....ovviamente condimenti e dosi sono proporzionate....cmq se vuoi provare da sola fai pure, alla fine basta mangiare verdure a volontà, frutta limitata, carboidrati ossia pasta massimo 80 grammi, pesce quanto ne vuoi, carne contenuta, zero fritti, cioccolata un pezzo ogni tanto ma di quella fondente, zero bevande gassate giustamente come dici tu, solo prosciutto crudo al massimo cotto, zero salami, pochissimo formaggio...et voilà....detto tra me te e chi legge io di diete non ne ho mai seguite anche perchè ci pensa il mio intestino incazz...ehm irritato a precludermi 3000 alimenti....però sono dimagrita molto mangiando riso al posto della pasta e poco pane di quello azimo che trovo piu digeribile....se può servire come informazione!!

    RispondiElimina
  15. Ma vaaaaaaa! che dici? Che stai benissimo!!!
    Pensa a me che devo ancora dimagrire pur avendone persi già tanti di kg...

    RispondiElimina
  16. Direi che Nya ha proprio ragione ed è vero che con la nutrizionista non si fa la fame. Si abbinano solo gli alimenti in modo corretto, col giusto condimento e le giuste dosi. Quindi quello che va bene x me potrebbe non andare bene per te. Di intestino incazzoso poi ne so qualcosa anch'io!

    RispondiElimina
  17. Vedi, i prigri come me non corrono questi rischi!!!
    Bacioni

    RispondiElimina
  18. @Nya: sai qual'è la questione? che io non ho mai avuto problemi di linea e non ho mai dovuto rinunciare a nulla. Per me rinunciare al cioccolatino (odio la cioccolata fondente) o alla panna o alla pizza... è un sacrificio vero e proprio e non ottenendo visibili risultati mi scoccio subito.
    @Funambola: si e tu sei stata bravissima!!!! :-D
    @Luna: sono curiosa di sentire cosa dice a te!!!
    @Mamma: ahahahah... già!

    RispondiElimina
  19. Libby ho visto la collana con le pasticche color pesca sull'altro blog, è favolosa! mi sono innamorata di quel colore!
    scusa se ti scrivo qui ma di là non riesco mai a commentare!
    un bacio
    barbara

    RispondiElimina

Le vostre perle...