martedì 8 marzo 2011

La chiamata...

Immagino che qualcuna di voi si sia fatta degli strani pensieri, visto il titolo... oppure no. Magari non l'avete nemmeno letto.
Immagino che qualcuna di voi abbia pensato ad una telefonata... alla chiamata in Paradiso (non so se me lo merito, sono atea!!), alla chiamata sotto le armi... no no, niente di tutto questo.

Sono stata chiamata in Tribunale.

Il giorno 14 corrente mese, la sottostritta Libby, meglio conosciuta come Libbychestaconunextracomunitariodinoveannipiùgiovane, è pregata di presentarsi al Tribunale della città del Palladio alle ore 11.00, per imminente DIVORZIO dal sig. ExM, meglio conosciuto come... lasciamo perdere.

Dopo la cerimonia saremo lieti di avervi come ospiti al ristorante Da Me di PaeseOneWay per i festeggiamenti sfrenati che si terranno in onore del raggiunto obbiettivo.

Il programma prevede:

- Aperitivo a base di acqua naturale e succo d'arancia non zuccherato
- Antipasto con crostini di farina di Kamut e salumi sgrassati
- Primi piatti: riso in bianco con olio d'oliva extravergine e grana Padano; Minestra di verdura senza pasta con crostini di Kamut (quelli rimasti dall'antipasto)
- Secondi piatti: mozzarella e pomodorini (sconditi); Pinzimonio di verdure miste (sedano bianco, carote, radicchio di Treviso tardivo, carciofi, peperoni) con olio d'oliva extravergine e sale q.b.
- Frutta mista di stagione
- Dolce: gallette di riso e miele.
Il tutto accompagnato da acqua minerale naturale
Goccia di Carnia,
imbottigliata in bottiglie di plastica, annata 2010/2011.

Dopo il lauto pasto sarete allietati dai canti e balli delle sorelle Lecciso. Sarete forniti di pomodori marci e insalata marrone per il gioco del
"Vince chi prende una Lecciso sul muso!".
Prevista serata danzante presentata da Mauro degli 883 (sempre che si riesca a capire che fine abbia fatto).

Oratore della serata: Luca Giurato

Pregasi dare conferma.

E poi non ditemi che non penso a voi eh!!!

Vs Libby - quasi libera -

28 commenti:

  1. beh se ci sono le lecciso vengo anch'io.

    RispondiElimina
  2. oh perbacco! guarda, non fosse che il 14 è un lunedì verrei davvero più che volentieri, il menu sembra ottimo... e poi, oltre alle lecciso, Mauro Repetto. no, dico, ci rendiamo conto? :)

    RispondiElimina
  3. @Chanel: non sai che fatica ho fatto a prenotarle!!! Per il lancio della verdura sono molto richieste!
    @Poison: non so bene dove sia disperso, ma mi ha dato la sua parola, mi ha detto "Hanno ucciso l'Uomo Ragno chi sia stato non si sa, ma al divorzio della Libby, Mauro no non mancherà....!" Posso contarci.

    RispondiElimina
  4. Con un menù così posso venire anch'io. Son sicura che non mi si gonfierà la pancia :-D
    E poi per festeggiare la mia amica con lancio di verdura marcia alle Lecciso non posso mancare. Chiedo subito un giorno di ferie !!

    RispondiElimina
  5. posso usare dei soprammobili in ottone per le lecciso?

    RispondiElimina
  6. scusa, ma cos'è sta storia dell'extracomunitario?

    RispondiElimina
  7. Repetto che non faceva altro che saltare di qua e di là, un mito ahahahah sono contenta x te libby,davvero....un sorriso grande ^______^

    RispondiElimina
  8. Sono invitato anch'io o solo le blog-amiche? Anche se pensandolo bene sarei l'unico uomo in una festa di addio al matrimonio, di cui faranno parte di sicuro sole donne.
    Beh, per Libby potrei anche fare uno strip-tease oppure uscire dalla torta. hehehehe

    RispondiElimina
  9. ci sarò! ci sarò! ci sarò! guiderò anche il trenino canticchiando "peppeeereppepeeee" ehhehe

    RispondiElimina
  10. No, io non vengo... Voi avrete tutte i tacchi... :(

    RispondiElimina
  11. Grande Libby!!!!!!!! Io non potrò certo mancare ad un tale evento!!! :-))

    RispondiElimina
  12. @Only: Dr J è Argentino tesoro!!!
    @Nya: speriamo di non aver cantato troppo presto!
    @Dr J: ovvio che sei invitato, ma niente streap o uscite dalla torta. Il primo perchè sono io devo vederti ignudo e la seconda perchè siamo a dieta e si rischia che non sia tu ad uscire dalla torta, ma la torta ad entrare in te! meglio evitare!
    @Princi: bene!
    @Vete: aaah io pensavo anche ad una cosa tipo: Poroppopopo poroppopopo....
    @Poggy: bene... porta i coriandoli!
    @PRxT: ti vogliamo con i tacchi cara, anche tu con i taccazzi da 12 cm, così ci dici che aria tira un po' più in su!

    RispondiElimina
  13. ah ecco, non lo sapevo! Oddio, Argentino? Il mio collega Argentino è leeeeeento, DR J non sembra lento, almeno a leggerlo, e com'è che sa scrivere in Italiano? Perchè il mio collega dopo 15 anni in Italia, non sa ancora mettere le doppie al posto giusto!!!

    RispondiElimina
  14. io ci sono e se vuoi posso pure cantare con mauro...

    RispondiElimina
  15. @Only: lento? Lento in che senso? No Dr J non direi che è lento... magari ritardatario cronico, ma non lento. Sa scrivere in italiano perchè lo ha studiato Fai-da-te ed è un secchione! :-D Non ho preso un extracomunitario qualsiasi io eh... io punto sempre al meglio. Latino focoso, intelligente, colto e spiritoso... ed è anche figo... per me ovviamente!
    @Mamma: Beh canti tu, Mauro io mica l'ho mai sentito cantare, lui saltava e basta!

    RispondiElimina
  16. @Only: vorrei anch'io chiederti com'è che tu sai scrivere in italiano, ma anche se sai scrivere in altre lingue. Di sicuro hai imparato a farlo in un qualche modo, e così ho fatto anch'io. Nessuno nasce maestro. Immagino che così come un italiano riesce ad imparare a scrivere in altre lingue, anche uno straniero sia capace di imparare a scrivere in lingua italiana, quindi non capisco questa tua sorpresa.
    Poi per quanto riguarda le doppie, a mio avviso è come a scuola: chi si applica, impara, chi invece non si applica, non impara. E questo è valido sia per uno straniero che non sa parlare o scrivere correttamente, che per un italiano che, ad esempio, non riesce ad esprimersi usando anche il congiuntivo di tanto in tanto.

    RispondiElimina
  17. Visto il menu così appetitoso, come potrei mancare!

    RispondiElimina
  18. Ma qual è questo Tribunale che ti offre pure il pranzo? Devo proporlo al mio, visto che lo frequento spesso!!!

    RispondiElimina
  19. @Only: tesoro, non badare all'acidità di Dr J, è in sindrome pre mestruale ed è un po' suscettibile.....
    @Dr J: santo cielo, magari Only intedeva semplicemente "com'è che sai scrivere così bene in italiano" non serve essere così acidi!!!!
    @Aus: giusto... raddoppio le quantità in vista del tuo arrivo!
    @Funambula: ma no, non è il tribunale la festa la pago con l'assegno divorzile..... ahahahahah!!!!

    RispondiElimina
  20. se c'è da tirar pomodori adosso alle Lecciso non posso mancare ! e poi, non son così lontana, un'oretta e sono lì ! ;) domenica ero proprio in Corso Palladio... e che buon gelato mi son gustata....

    RispondiElimina
  21. AAAAAAAAH! E non mi hai invitata?

    RispondiElimina
  22. l'ho letto oggi ma non mi faceva commentare, e comunque sto ancora ridendo! al di là di tutto un pò capisco come ti senti...2 anni fa ho chiuso la società che avevo aperto col mio ex 6 anni prima....è stato come torgliermi un mucchio di sassi dalle mutande. Quindi ben venga il megaparty!!!

    RispondiElimina
  23. MA SI PUO' RIDERE COME UNA DEFICENTE DAVANTI AL PC?COMUNQUE CONFERMO!

    RispondiElimina
  24. @Busy: e non me lo hai detto??? Il gelato lo venivo a mangiare anche io!!! :-D
    @Funambola: ma tesoro, siete tutte invitate ovviamente!
    @Candy: ecco sicchè capisci come ci si sente. meglio non cantare vittoria anzitempo, ma intanto organizzo.... eheheeh!
    @Kiss: certo che si può!!!!

    RispondiElimina
  25. @Dr.J: guarda che scrivi benissimo! Meglio di tanti italiani! Ci sono tanti stranieri che scrivono in italiano e tanti italiani che scrivono in inglese, ma secondo me bisogna avere un dono per riuscire ad esprimersi correttamente, non basta l'applicazione! Cavoli, io non sono in grado nemmeno di parlare in inglese! Oh, ma ti sei mica offeso eh!! Perchè guarda che era per riderci! Solo che se ti paragono a Carlos mi sembra impossibile, lui niente, le doppie e la differenza fra una o e una u non le riesce a memorizzare, e mica è scemo!
    @libby: lento nel senso che dice che AL SUO PAESE la gente è più riflessiva, noi siamo troppo agitati :)

    RispondiElimina

Le vostre perle...