mercoledì 2 marzo 2011

Di lardini ballonzolanti e di rimedi off limits!!!

Quando una persona è in sovrappeso, di tanto o di poco, una soluzione c'è sempre!



Io nella mia vita sono sempre stata magra, a volte decisamente troppo, altre perfettamente, altre magra ma portatrice sana di cellulite. Il mio peso, quello che ho sempre avuto, è di circa 50 kg a volte meno, a volte (rare) di più.
Non sono grassa ora ok... ma ho dei chili in più e il fatto che le persone mi guardino con la faccia disgustata quando lo dico, mi da noia. Lo ripeto, non sono grassa, ma sono 10 kg in più del mio normale peso. Fisicamente mi sento bene, nonostante la cellulite e la leggerissima curva della pancia, però se mi guardo non mi piaccio e non mi piace che non mi stia più niente. Se sono sempre stata una taglia 40, ora mi rompe le palle dover portare una 44 che a volte mi va pure stretta! Che poi la moda abbia sballato tutte le taglie, questo è innegabile.
Anche Dr J ha dei chili di troppo, così ieri sera abbiamo deciso (veramente ho deciso io) di andare in un centro "estetico/di dimagrimento/salutista" che dista pochi chilometri da casa nostra.
Appuntamento alle 19 con A. ovviamente una sventolona di ragazza dagli occhi verdi e dal bellissimo sorriso, che dopo 2 ore di domane e di misurazioni corporee (vi dico solo che dovrei perdere ben 7 cm di diametro sulle coscie e 12 sul culo!!!) ci illustra il loro sistema GARANTITO per iscritto, che ci assicura il dimagrimento/tonificazione e un corpo da 20enni sgallettati. E' stata molto molto convincente, il sistema è ottimo e già mi immaginavo sulla spiaggia di Cecina in costume (talmente misero da essere invisibile) con un corpo scultoreo e lucido, col muscolo tirato e il culo di marmo! E immagino che Dr J immaginasse se stesso magro e col muscolo scolpito, con un costume talmente coprente che non si vede nemmeno il naso (sapete com'è, la gelosia).
Tutti le nostre lusinghe si sono disintegrate quando ci hanno proposto il programma con relativa correzione dell'alimentazione, esercizi per 1 ora e mezza per due o tre volte la settimana e ovviamente i costi.
Ve lo dico... io sono proprio ingenua eh! Dr J no, ma io decisamente si.

Insomma care le mie blogghettine, per avere un fisico da 20enne ed eliminare ciccia (e brufoli) mi hanno chiesto quasi 4 mila euro.....A TESTA!!!!! Da pagare in comode rate mensili. Praticamente un altro mutuo!!!
A. ci ha lasciati soli per qualche minuto per decidere e non appena ha lasciato la stanza, ho sentito TOC TOC... erano le mie palle degli occhi cadute per terra!!
Ovviamente non c'è stato molto da discutere. NO. Voglio dire, chi non vorrebbe un culo di marmo e il corpo figo e tonico? Tutti, ma ragazzi con 4 mila euro faccio meno fatica se vado dal chirurgo plastico!!

Uscita da lì ero avvilita e arrabbiata come una biscia. Si perchè io sti 10 kg del cazzo non li voglio... ok, mi basterebbe perderne almeno 6. Il punto è che da soli, io e Dr J, che abbiamo la forza di volontà di una meringata alla frutta, non ce la facciamo. Non siamo costanti in niente, tranne nel mangiare porcherie, ci facciamo dosi massicce di carboidrati e di bevande super gassate e super dolci. Adoro i biscotti del Mulino e ieri A. mi ha detto che sono una bomba calorica..... E quindi?
E quindi per castigo ieri sera sono stata a fare una lezione di afrocubana da Mastro Lindo e oggi ho male dappertutto.....
Riusciremo mai a rimetterci in forma? No no no, non rispondete, era una domanda retorica!!! La risposta è Ovviamente no!

Prima di chiudere il post demente che ho scritto, volevo fare gli auguri alla persona più importante del mio cuore, che oggi fa 28 anni. Il mio cicciosissimo moroso/compagno/amico/amante/marito....

AUGURI DR J... TI AMO TANTISSSSIMO!


29 commenti:

  1. Prima di tutto tanti auguri a Dr. J, buon compleanno!!! Poi, forse, visto che ora siete davvero convinti che è giunto il momento di buttare giù i chili di troppo, che non li sopportate più, magari riuscirete a fare più attenzione a quello che mangiate, o riuscirete ad imporvi di fare con un pò più di costanza attività fisica (ballare, correre, camminare, quello che sia..).. ci vuole poco, perché appena vedrete i primi risultati positivi, sicuramente sarete fomentati ad andare avanti!!.. e buttare 4 mila euro così, mi sembra proprio una follia, sinceramente!!!

    RispondiElimina
  2. Non commento che è meglio -___-
    Ma tanti auguri al tuo Dr J! ;)

    RispondiElimina
  3. Mille auguri a Dr.J. (glieli ho già fatti altrove ahahaha)
    Centri come quello in cui siete stati sono improponibili, però potreste andare da una nutrizionista che vi consiglia come e cosa mangiare e conseguentemente come buttar giù i chiletti di troppo.
    Il tutto unito all'afrocubana un paio di volte alla settimana e per agosto sarete dei figurini.

    RispondiElimina
  4. vai a correre tre volte a settimana, anche solo 20 minuti all'inizio, vedo che li perdi quei kg, e senza spendere 4000 euro, al max 300 euro fra scarpe, abbigliamento e anche computer :)

    RispondiElimina
  5. ci sono nutrizionisti/dietologi seri che ti fanno un programma per molto meno... anni fa ero andata da uno, avevo speso sui 200 e la sua dieta funzionava alla grande! POi io sono ricaduta per altri motivi, ma i risultati c'erano eccome

    RispondiElimina
  6. Che te lo dico a fare!!! Ho scritto il post ieri sul fatto che butto la spugna!!! ehehehehe sicchè.....guarda i 4 mila euri a testa teneteveli in tasca e se volete veramente dimagrire andate all'usl servizio dietologico e fate una visita insieme (la dottoressa del paese del carrefour capisci ammè è bravissima ed è quella che mi ha seguito a suo tempo e che ora per mancanza di mia volontà non ho saputo seguire), potete fare la visita insieme tu e Dr. J perchè lei alle coppie preferirebbe fare una terapia comune visto che poi è la famiglia che deve cambiare regime). I tempi di attesa sono lunghini per la prima visita ma è completamente gratis e si va a "scuola" di alimentazione praticamente, è un po' psicologa la dottoressa, io la trovo molto brava!!!!

    RispondiElimina
  7. Chiedo scusa in anticipo per la saccenza che sto per dimostrare. L'unico modo per perdere peso è SMETTERE DI MANGIARE PORCHERIE, eliminare gli zuccheri e i salumi e i grassi (i grassi, quasi completamente), ridurre il sale, e concedersi 100 grammi di carboidrati al giorno (almeno le donne. Gli uomini, un po' di più).
    Con molto movimento, si accellera il processo.
    Non esistono i maghi, non servono i massaggi, non ci sono pillole magiche.
    E sì, lo so che è terribile, ma è così.
    E' una vita che combatto con problemi alimentari, queste cose mio malgrado le conosco.

    RispondiElimina
  8. @Lisa: credo che i 4 mila eruo ci stiano se si hanno seri problemi di salute e se si è molto molto ricchi. IO al momento ho debiti da pagare e Dr j quasi senza lavoro, non mi pare il caso. Purtroppo, la pigrizia ha sempre la meglio e il piatto di pasta mi chiama.... vedremo il da farsi!
    @Aus:... capisco anche i silenzi sai!
    @Luna: ci stavo pensando alla nutrizionista, secondo me già correggendo l'alimentazione ci saranno dei cambiamenti.... vedo cosa trovo dalle mie parti! Quanto all'afro... Dr J non ci sente molto, ieri sera era mezzo morto a 3/4 di lezione!
    @Only: mi par di capire che tutte trovate la cosa alquanto assurda, anche se l'impresione è stata molto positiva, ma figurati se butto tutti quei soldi!!!
    @Vate: allora abbiamo deciso per la nutrizionista!!!

    RispondiElimina
  9. @Mere: magari ti chiamo che mi dai il nome ok? Ah siamo d'accordo per sabato? ci sentiamo comunque.... Si ho letto il tuo post di ieri. Secondo me anche per decidere di dimagrire, ci vuole una spinta giusta. Forse ora per te non è il momento!
    @PRxT: nessuna saccenza cara, tutta ragione la tua. Eliminate le schifezze e muovere il culo, queste sono le regole base.... ci si deve davvero mettere in riga. Io non c'ho mica 20 anni eh!

    RispondiElimina
  10. ciao... piacere, busybutlazy! in questa piattaforma sono nuova,ma mi riconosco in molte delle cose che hai scritto in questo post !!!! anche io sono in lotta con una decina scarsa di kg in più e anche io... faccio tanta, ma taaaanta fatica a stare a dieta....

    RispondiElimina
  11. Tanti tanti auguri a DrJ... i kg in più sono tutto amore!!!
    per la dieta... io penso che l'attività fisica sia indispensabile... la "corretta alimentazione" non basta...

    RispondiElimina
  12. sono curiosa di sapere quanti centimetri direbbe a me di perdere... o forse nel mio caso si misurerebbe il tutto in metri...
    io ho poca fiducia in questi fattucchieri... e poi libby tu stai benissimo, qualche schifezza in meno e altro che 40!!!

    RispondiElimina
  13. @Busy: ciao cara, sei capitata nel posto giusto. Tutte le ragazze (e il mio DrJ) che vedi commentare, sono amiche blogger da un bel po'... insomma una famigliola, quindi BENVENUTAAAA! Il mio problema cara è la costanza, la forza di volontà... insomma a me piace mangiare!!! Ecco!
    @Princi: certo, specie se si sta seduti tutto il giorno.
    @Mamma: ti ringrazio per l'inniezione di fiducia... sperem!!!

    RispondiElimina
  14. @PRxT: nell'elenco delle cose da non mangiare hai dimenticato i formaggi! :)

    RispondiElimina
  15. intanto auguri allo splendido 28enne (che non ho mai visto, ma se non si è splendidi a 28 anni allora quando? )
    poi, essendo una che non è mai stata magra (e quando dico mai intendo proprio mai) e che ultimamente era diventata un baule matrimoniale, mi sono decida a consultare una dietologa. Ottenendo risultati discreti senza nemmeno troppa fatica (a parte l'eliminazione totale dei formaggi, almeno all'inizio) e senza massacrarmi con l'esercizio fisico (che sicuramente aiuta, ma io son pigra). Purtoppo i principi di una sana alimentazione li conosciamo tutti, è che per decidersi a metterli in pratica deve scattare qualcosa dentro di noi. E, purtroppo, i miracoli, anche quando costano 4000euro, non funzionano...
    In bocca al lupo.

    RispondiElimina
  16. Grazie a tutte per gli auguri :-)
    Per come A. ha presentato il programma era degno da una star di Hollywood: ti coccolano in tutto e per tutto, con tanto di personal trainer personale, misurazione di peso e cm ad ogni seduta in modo da ottimizzare il da fare (esercizi, trattamenti, ecc), controllo dell'alimentazione, visite mediche periodiche per controllare lo stato di salute, ecc. Se alla fine del programma gli obiettivi non si raggiungono, a seconda dei casi ti fanno fare delle sedute gratuite in più oppure ti rimborsano in percentuale degli obiettivi non raggiunti. Poi per un anno dalla fine del programma vai a fare dei controlli e se c'è una ricaduta ti fanno fare delle sedute gratis per ritornare al peso forma. E tutte queste attenzioni naturalmente costano...
    Come dicevo a Libby, quando una persona non ha abbastanza forza di volontà per fare le cose da sé ricorre all'aiuto di altre persone, e queste si fanno pagare molto profumatamente, approffitando della scarsa autostima della prima.

    RispondiElimina
  17. Mi unisco al coro degli auguri... Poi, se mi dai la tua email, ti posso fare un quadro del trattamento che sto facendo io.

    RispondiElimina
  18. naturalmente ero già contento che sarei tornato al mare quest'anno così com'ero tre anni fa. ecco qua il link alla mia foto dell'ultima volta che ero andato al mare con il mio fisico di una volta:

    http://tinyurl.com/4lz3mpn

    RispondiElimina
  19. ancora auguri al ragazzinoooooooo...:-)

    RispondiElimina
  20. @Poison: si me ne rendo conto e sebbene io non abbia mai avuto problemi col peso, faccio una fatica porca a muovere il regal culo dal divano. E poi odio le rinunce, se mi piace una cosa la mangio.... ufffa!
    @Dr J: si ma con 4 mila euro mi rifaccio le tette piuttosto! ...e poi, per la foto.... sogna tesoro!
    @Sonietta: oh beh certo.... :-D

    RispondiElimina
  21. auguri a dr j! per il resto anche io credo poco a questi fattucchieri!! e come hai scritto tu con quei soldi ci si rifà il seno!!!quante volte ho fantasticato di farlo!!anche a me da fastidio quando prendo su anche solo un kg..ti capisco..credo anche però che siamo troppo critiche nei nostri confronti..!

    RispondiElimina
  22. @Lali: essere critiche a volte è necessario, necessario a migliorare. Inutile dire che anche io le tette me le rifarei no? Ahahaha!

    RispondiElimina
  23. Poison.. i formaggi erano inclusi nei grassi. Niente grassi, tranne pochi grammi di olio extravergine di oliva al giorno... Io non tocco niente che contenga latte da anni... :-(
    Che tristezza...

    RispondiElimina
  24. anno scorso sono stata dalla nutrizionista.... ho perso 12 chili ed ho speso...bho, per la dieta mi pare 90 euro e poi 50 euro a controllo, avrò speso in tutto 300 euro in 5 mesi....

    RispondiElimina
  25. Auguri a Dr.J!!! Siamo coetanei ^__^ Per la dieta... io sono come te, identica con un po' troppa cellulite, soprattutto per la forza di volontà di una meringa alla frutta, rinomata per la capacità di scegliere di mangiare solo schifezza, schifezze che ama quasi più di del suo uomo (ma quasi)! E anche se avessi 4k euro me ne starei a casa, perchè la mia costanza è SEMPRE PARI A ZERO!

    RispondiElimina
  26. ps: ovviamente evito alcun commento saccente, tanto lo sai anche tu!

    RispondiElimina
  27. sisi anche io ma..ho letto e commentato anche io il post di galline in fuga..POTREMMO COMPRARCI IL REGGISENO DI INTIMISSIMI!!per iniziare!! :)))
    per il resto..è vero io la penso come te!

    RispondiElimina
  28. @PrxT: oddio potrei morire senza latte!
    @Marta: che belle queste notizie... :-D
    @Claudia: ecco mi sento molto meno sola!
    @Lali: no il reggiseno super pusch up non lo voglio!!!

    RispondiElimina
  29. @Libby: comunicazione di servizio: Eccerto che è ok x sabato!!!! Non vedo l'ora!!! Di conoscere te in primis ^__^ e di vedere la fiera anche!!! ci sentiamo per cell comunque!!!

    RispondiElimina

Le vostre perle...