martedì 22 febbraio 2011

Quello strano buco nel bagno...

Avevo promesso che non avrei più parlato di lui, dopo una discussione risoltasi quasi subito, però ci sono cose che davvero meritano di essere raccontate.

Sabato mattina ad un'ora decente, Dr J si accoccola sul divano vicino a me e rimane lì per un po' a farsi strapazzare i capelli. Quando i suoi neuroni si mettono in moto (si si ne ha più di uno eh!!!), decidiamo di fare un po' di sana pulizia, considerata anche la splendida giornata di sole.
Spalanchiamo le finestre e diamo inizio ai lavori.

Io tutta impegnata a ramazzare la cucina, lui che si avventura per la primissima volta nel bagno.... Non dovete sconvolgervi per questo, di solito lo pulisco io, ma evidentemente voleva provare l'ebrezza.
Viene in cucina e con gli occhi da cucciolo mi dice "ma come si fa-a?", sulle prime penso che stia scherzando e non gli do retta. Lui torna i bagno e dopo pochi minuti mi richiama chiedendomi dove sono le cose per pulirlo.
Vado in suo soccorso, spiegandogli come funziona e come si fa, e lui si mette al lavoro.

Tempo mezz'ora mi chiama e mi pone LA domanda...

DrJ: "Ma noi non ce l'abbiamo uno spazzolone?"
Io: "Perchè a che ti serve scusa?"
DrJ: "A pulire LI' dentro...!" e con l'indice segna verso in water non senza l'espressione schifata.
Io: "non serve lo spazzolone... basta pulire con la spugna!"
DrJ: "Ma... come fai ad arrivare sotto? in fondo?"
Io: "Con la manina santa, amore..."
Dr J si china, ravana nel water e mi guarda... poi mi fa "Ma e lì come ci arrivo?"
Io: "santo cielo amore... ci infili la mano... non ha i denti sai? Non rischi di ritrovarti senza un arto!"
DrJ (faccia schifatissima): "Devo mettere la mano lì dentro????! No no, oggi usciamo e comperiamo uno spazzolone."
Io: "Amore, con lo spazzolone non si pulisce bene e poi... per una volta che pulisci il bagno devo spendere soldi per una cosa che non userai mai più?"
Lui sempre più perplesso.
Io: "Dai qua..." inforco la spugna e pulisco, mentre lui mi guarda con un'espressione di disgusto. Lo guardo e rido "Senti, capisco che ti faccia impressione perchè qui dentro ci fai la cacca, amore, ma una volta fatta tiri l'acqua e la cacca sparisce. Non è che se c'infili la manina trovi una cosetta che galleggia sai?"

Gli do un bel bacione sulla bocca e ridendo me ne vado, lasciandolo perplesso a fissare quello strano buco nel bagno.

Come potrei non amare quest'uomo che mi fa così tanto ridere?

Vs Libby

25 commenti:

  1. mal che vada puoi fare un investimento e comprargli un paio di guanti di gomma! :)

    RispondiElimina
  2. ahahhahahaah possiamo ridere o si offende? cmq per superare lo schifo basta un bel paio di guanti di gomma e olè!!!

    RispondiElimina
  3. in questo caso io sono DrJ al femminile..bleaaaaaahhh

    RispondiElimina
  4. Appunto, hanno inventato i guanti di gomma proprio per ovviare al problema di toccare... io li suo sempre, anche per lavare i piatti, che non sai quanto mi da fastidio toccare i residui di cibo sul piatto (anche i miei!)

    RispondiElimina
  5. ossantocielo! io però...ad essere sincera non sono MAI INTRATA CON LE MANI NEMMENO GUANTATE, ED è BIANCO candido! Ci metto il prodotto tutta la notte e poi lo con lo scovolino ripasso. Sbaglio?

    RispondiElimina
  6. stavolta sono dalla parte di dr.J!!! un bel disincrostante x un paio d'ore, un bicchierino di candeggina, e giù di scopettone! certo che tirando l'acqua va giù tutto, ma l'acqua che rimane non è proprio da bere!!!!!!!!!!! scopettons 4ever

    RispondiElimina
  7. @Poison: si i guanti sarebbero stati una soluzione, ma quelli che avevamo a casa avevano un buco, sicchè....
    @Princi: si... in mio amore è davvero mitico.
    @Luna: spero ci rida su anche lui onestamente... si come dicevo i guanti c'erano, ma erano rotti, sicchè ho fatto io che ho fatto prima e schifo non mi fa!
    @Mamma: ^__^
    @Mika: uh che delicata! :-D
    @Cla: sarà che sono come mio padre... mai stata delicata.
    @Chanel: ognuno ha i suoi sistemi immagino, mia mamma mi ha insegnato così... non credo tu sbagli comunque. Alla fine l'importante è il risultato....
    @Candy:Ma mica la devi bere l'acqua stella.... t'avranno mica detto di berla no???? Ahahahah!

    RispondiElimina
  8. ed è per questo che i compiti di ale a casa sono aspirare e spolverare...io comunque lo pulisco il fondo con i guanti, quella che abitava qui prima credo di no perchè quando son arrivata qui era beige...

    RispondiElimina
  9. però c'è da dire che ci si è messo...l'intenzione c'era di pulire!^_^ ecco ad essere sincera pure con i guanti ma la mano nn ce la infilerei...sono per lo spazzolone pure io!
    ciao cara buona giornata:)

    RispondiElimina
  10. rileggendo il post, e ripensando a quel momento, mi è tornato sù il polpettone. Io sono bravo in molte cose, ma ciascuno di noi è debole di stomaco in certi momenti :-D

    RispondiElimina
  11. @Francy: credimi tesoro, quando mi sono trasferita nella casa precedente a questa, per pulire uno dei water, ho dovuto usare l'acido solforico.... non sto scherzando.....
    @Fascination: ciao cara... si beh certo i guanti aiutano di sicuro, ma io non sono così delicata!
    @Dr J: ahahahaha... amore mio... dai che la prossima volta mi chiami e faccio io ok? Smack!

    RispondiElimina
  12. Stavolta mi tocca dare ragiona a Dr. J io non ci infilerei la mano lì in fondo neanche morta, e con lo spazzolone si pulisce bene e viene bello bianco lo stesso. Sarò schifiltosa io per questa cosa ma veramente è più forte di me....già se malauguratamente mi cade la spugna finchè sto pulendo la tazza devo disinfettarla con la varichina.....

    RispondiElimina
  13. Appoggio Dr. J! Io lì dentro le mani non ce le metto (neanche con i guanti). La sera metto il wc net e lo lascio per tutta la notte insieme allo scovolino...ed è pulitissimo!

    RispondiElimina
  14. Cmq... basta anche la candeggina per avere il wc pulitissimo e bianchissimo!! Quo

    RispondiElimina
  15. Anche Brad non pulisce il cesso. Secondo me credono che si autopulisca. Lui lava il bagno e lascia il wc da pulire...

    RispondiElimina
  16. CONCORDO CN DRJ....io metto il wcnet tutta notte......oppure candeggina...MA CM FATE SENZA SCOPPETTONE?QNDO RESTA LA CAcca nel wc la tiri via cn le mani?che schifo!

    RispondiElimina
  17. io vado di candeggina e scopettone, le mani anche se guantate non ce le metto, mi fa troppo schifo

    RispondiElimina
  18. scopettone e candeggina......:)) mi fa schifo pure a me, ed amo pulire he! ma le mani nooooooo

    RispondiElimina
  19. Se ci mettessi le mani credo vomiterei... oltre tutto non so chi ci ha fatto cose dentro prima di me e mi sento male solo a pensarci. Generosi dosi di varachina, WC Net e scopettone sono la mia salvezza.

    RispondiElimina
  20. @Mere: oddio allora credo di essere l'unica creatura a non farsi tanti problemi.... mah!
    @Gnap: hai visto mai! Io non c'ho mai provato, una volta lo dissi a mia madre e per poco non mi mangia viva!
    @Only: beh tesoro, lo sai che gli uomini hanno la vista ridotta rispetto a noi. Proprio non vedono le cose da pulire.
    @Carrie: non dire "cagate"... ovvio che abbiamo il merdolino, ma non lo uso certo per pulire il cesso!!! mamma mia come siete tutte per benino oh!
    @Vate: eh si lo avevo capito che fa schifo a tutte.
    @Marta: oh ragazze, non è che poi c'impasto il pane con le mani eh? le lavo per bene.....
    @Aus: mi sento molto sola in questo momento... unica donna dell'Universo ad infilarci le mani. Vabbè....

    RispondiElimina
  21. Grazie a tutte della vostra comprensione. Anche se sono un uomo coraggioso, certe cose mi fanno schifo. Beh, mi fratello più grande ha paura dei ragni, anche se picolissimi.

    Libby, stasera quando arrivi a casa scrivi "Spazzolone WC" nella lavagnetta delle cose da comprare. :-)

    RispondiElimina
  22. ma libbyy io cn la spugnetta e le mani d'oro pulisco sotto presente quella parte nascosta dentro il water e in generale il dentro del wc ma nn dove cè l'acqua:ci butto candeggina o wcnet e lo passo cn il merdino...ed è perfetto..ann cè bisogno di entrarci cn le mani!

    RispondiElimina

Le vostre perle...