giovedì 24 febbraio 2011

Bonjour finesse!

Oggi volevo parlare della chiccheria, della finezza e dell'eleganza femminile!

Si proprio io che di finezza non ne ho neanche un po'. A volte sono carina, ben vestita e lievemente ben truccata, parlo bene e gesticolo pochissimo. Mangio con la bocca chiusa, non parlo con la bocca piena, accavallo le gambe con eleganza e se ho le gonne non sto con le gambe aperte. Cammino a testa alta e dico grazie e prego a chiunque mi faccia una gentilezza.

Però io, non sono una donna fine... no no.

Io non mi arrabbio, io m'incazzo.
Io non dico "porca miseria", io dico "porca troia"
Io non dico "accidenti", io dico "cazzo"
Io non dico "vai al diavolo" io dico "vaffanculo".
Se una persona è scortese non gli dico "Scusami... mi permetto di farti notare che sei stato un po' scortese..." io dico "Oh cicco, cazzo hai da rompre i maroni!".
Se una persona mi fissa insistentemente io non sorrido per rispondere allo sguardo, io dico "Vuoi anche una foto da portare a casa?".
Se una persona fa una battua esageratamente spiritosa, non mi limito a ridacchiare coprendomi la bocca, io sganascio a bocca spalancata, tenendomi la pancia con le mani.
Quando ho il raffreddore non starnutisco con un misero "Etcì" soffocato e silenzioso, no no io faccio un sonoro "Etciuuuuu!" che mi sentono anche in Lapponia.
Io non dico sedere, dico culo.

Ecco perchè raramente sono infighettata e con i tacchi, ecco perchè evito le gonne corte o troppo eleganti. Ecco perchè non uso camicia e giacca elegante, ecco perchè non mi trucco e non sono parrucchiera dipendente. Ecco perchè non m'improfumo come un puttanone (parlando di finezza). Perchè non sarei io, non sarei sicura di me e non sarei libera di esprimermi e di difendermi.
Ve la immaginate la scena? Io tutta bellina con la scarpa giusta e la gonna giusta e il capello impeccabile e il trucco fresco, la camminata elegante e poi.... "Cazzo cazzo cazzo... ho rotto sto tacco di merda che si è incastrato su quel buco di culo di tombino!".... no eh!!!

Ditemi la verità... vi ho fatte ridere. Lo so che è così. Anche se una volta che avrete commentato vi metterete a pensare che sono un soggetto tremendo, che non posso essere nemmeno considerata una vostra simile anzi sono la vergogna della razza.....
Però, perchè c'è sempre un però, nessuno mai mi ha dato della falsa o della doppia faccia, perchè purtroppo io dico sempre quello che penso, anche se con l'avvicinarsi dei 40 sono diventata decisamente più diplomatica, meno irruenta e anche meno "volgare" (nel senso che le parolacce riesco pure a limitarle).
E sono sempre piaciuta per questo... non a tutti ovvio, ma chi se ne frega!!!!

Vi bacio belle bambine (un bacio anche a te amore, visto che credo tu sia l'unico uomo che mi legge!).

Vs Libby

19 commenti:

  1. io sono carina, leggermente truccata e dico un sacco di parolacce... a volte mi sgrido da sola però non riesco a moderarmi!

    RispondiElimina
  2. ahhaha mi hai fatto ridere e comunque le parolacce le dico anch'io.
    Ognuno deve essere se stesso e tu non sei certo quella che finge di esser ciò che non è.
    A me questo soggetto tremendo piace un sacco :-)

    RispondiElimina
  3. Io molto spesso sono "infighettata e coi tacchi", ma parlo come uno scaricatore di porto professionista! :)
    Del resto... l'abito non fa il monaco, no? :)

    RispondiElimina
  4. hehehehe bene sentirsi a proprio agio è la prima cosa....ti dirò, anni fa quando ero un po' più rotondetta ( nel 2009 tipo, che avevo quella decina di chili che mi facevano un po' tonda) ero molto più insicura e non uscivo se non truccata bene e mi mettevo solo tacchi per slanciarmi...ora ho raggiunto più sicurezza di me, ho fatto un cambio di look totale ma mi sento molto più a mio agio, e non sempre metto i tacchi...li metto ogni tanto la sera, se esco, sì, non sempre metto il trucco spesso esco struccata, e mi sento molto più a mio agio.... comunque fai bene a fare quello che ti senti e come ti senti perchè la personalità è il collimare di interno ed esterno e si avverte...se una insicura si mette figa rimane una insicura...:D

    RispondiElimina
  5. ops... chi dice che chi gira sempre in tacchi non dica mai "cazzo"????
    :-)
    MammaMatta

    RispondiElimina
  6. io giro ben truccata e ben vestita, con il capello in ordine e il trucco a posto.... ma quando apro bocca sembro uno scaricatore di porto ^_^

    RispondiElimina
  7. ahahahha io ho riso, sì che ho riso e pure tanto!
    Me la immagino quella scena...
    Però, meglio essere sé stessi e non apparire per quelle che in realtà non siamo!!!!

    RispondiElimina
  8. @Vate: davvero??? :-O ma sai che non l'avrei mai detto??? Comunque anche io ogni tanto mi tiro le orecchie! Ehehehe!
    @Luna: oh cara amica... hai capito perchè ci vogliamo tanto bene? perchè diciamo un sacco di parolacce. Ahahahah!
    @Poison: mi consolo allora... :-D ehehehe! Giusto, l'abito non fa il monaco!
    @Marta: è vero, però sai che a me hanno detto spesso "Se ti vestissi più femminile, saresti molto più sicura di te!" che poi dico... si evince da qualche parte che io sia una persona insicura???? Ahahahaah! Rido da sola!
    @Mamma: no eh! Non si dice, specie se sei in tribunale o in studio tutta in ghingheri.... ahahahah!
    @Cuore: eeeeh non ci sono più le femmine di una volta! Ahahahaah!

    RispondiElimina
  9. ci sono momenti in cui penso "quando hanno distribuito la finezza io ero a parcheggiare il camion"...

    RispondiElimina
  10. Mitica Libby!! Io credo di essere a metà strada... so contenermi ma ogni tanto esco pure io con espressioni da scaricatore di porto. Però metto i tacchi e la camicia e mi trucco tutte le mattine!

    RispondiElimina
  11. @Princi: ahahahahaha.... meravigliosa!
    @Claudia: sei bravissima, ma già lo sapevo. Ah ciccia.... E' ARRIVATO TUTTOOOOOOOO.... bellissima, ancora meglio che vederla in foto! Yesss! Grazie grazie!

    RispondiElimina
  12. La finezza l'han distribuita mentre ero al cesso..

    RispondiElimina
  13. non avresti detto che sono tipa da parolacce o che sono sempre un po' truccata?

    RispondiElimina
  14. nooooo ma il linguaggio e l'abbigliamento viaggiano su due binari lontanissssssimi!!!!

    RispondiElimina
  15. Uh, felice che sia arrivata e ancora pù felice che ti sia piaciuta!!!

    RispondiElimina
  16. @Brighella: ecco...
    @Vate: che sei tipa da parolacce, la cosa del truccata si, lo immaginavo.
    @Chanel: cosa gheto da dire ti???
    @Mika: dici? Sarà, ma dire a uno un bel vaffa in jeans e scarpe da ginnastica ha più effetto che dirlo con il tacco 12.... o no???

    RispondiElimina
  17. io metto i tacchi mi infighetto abbino tutto mi trucco ma.......cazzo merda mi si è incastrata sta cazzo di chiave..e che cazzo fa quel rincoglinito e sticazzi andasse a fare in culo...ma fottiti....EHEHEH ho reso l'idea?:-)il brutto è che nn le uso solo da incazzata..ma mi escono...tipo sticazzi lo uso anche a lavoro..palle idem....nun se fa

    RispondiElimina
  18. libby sei riuscita a farmi ridere.....!

    RispondiElimina

Le vostre perle...