mercoledì 9 febbraio 2011

Bangles fatto a mano!


Voi non potete capire la difficoltà per fare questo bracciale rigido. E' fatto completamente a mano, nato da filo metallico da mm 1,30 e da mm 0,50, con tre belle perlonzie viola.


Questo è un semplice prototipo e lo si può vedere perchè ha parecchie imperfezioni. Però la tecnica va affinata, usando magari un filo meno rigido e una forma precisa per dare l'ovale al bracciale.
Quello che posso dirvi è che mi sono distrutta le mani a forza di intrecciare e tirare e rigirare il filo più sottile.




La seconda parte del bracciale poi, mi ha fatta imprecare e porcare come uno scaricatore di porto. Alla fine però ci sono riuscita.... anche se non è proprio bellissimo.
Mi scuso per le foto un po' scure, ma fatte in casa non rendono un granchè.

Per questo bracciale ringrazio Alessia e il suo blog che mette a disposizione vari tutorial su tecniche e argomenti vari.

Ora vado a mettere i pigiamino e mi coccolo Dr J... niente tv.

Vs Libby

13 commenti:

  1. è meraviglioso cara Libby! la lavorazione richide una buona dose di pazienza, si vede!^_^ bellissime anche quelle perlozzine viola, le adoro!ciaoo

    RispondiElimina
  2. alla faccia del prototipo, Libby sei davvero brava!

    RispondiElimina
  3. Che belloooooooooooooooooooooooooo!!!

    RispondiElimina
  4. vorrei comprarlo!!!!! Potresti mica mettermi la perlina bianca e nera? Grossa la bianca e 2 piccole nere. COMPRO!

    RispondiElimina
  5. E' stupendo!!! Un gran lavoro da certosino, ma è proprio bello. Complimenti!!!!

    RispondiElimina
  6. @Fascination: ciao cara, ti ringrazio, guarda è stata una battaglia, ma credo che continuando a provare diventerò meno impacciata!
    @Vate: che emozioneeeee... grazie, ma non è proprio perfetto, è che nelle foto non si direbbe.
    @PRxT: Grazie stella! ^__^
    @Chanel: certo cara, se hai pazienza che divento un pochino più brava, visto che non voglio vendere schifezze. Poi oggi ordino del filo un po' più lavorabile, ma si, te lo faccio di sicuro!!!
    @Luna: Grazie cara, e pensare che ero partita solo per provare a vedere come sarebbe venuta la lavorazione.... :-D
    @Poison: Grazie, sei gentile!

    RispondiElimina
  7. Bravissima Libby!!!! Davvero bellissimo questo bracciale, mi piace un sacco!!! :-) Lo vedi che stai per diventare come Olimpia???? :-)))

    RispondiElimina
  8. Semplicemente S T U P E N D O!!!! Complimenti a me piace tanto!!!

    RispondiElimina
  9. @Lisa: sono lontana anni luce da Olimpia... ma nel mio piccolo mi arrangio!
    @mere: uh grasssie!

    RispondiElimina
  10. meno male che è imperfetto... ma dove le vedi le imprecisioni???

    RispondiElimina
  11. @Mamma: ci sono ci sono, dalle foto magari non si notano, ma stamattina guardando le foto con attenzione mi sono accorta di un altro errore grossolano.... e meno male che voi non lo notate! Ahahaha

    RispondiElimina
  12. mi stai facendo venire voglia di "creare" :-)

    RispondiElimina

Le vostre perle...