lunedì 31 gennaio 2011

Romagna mia... romagna in fiore (mica tanto).

Ed eccomi qui, tornata nel tardo pomeriggio di ieri, dal mio week end romagnolo in compagnia della Aus e del CdM.
Viaggio tranquillo sabato mattina e dopo esserci sistemati nel b&b a 200 mt da casa della Aus, siamo approdati a casa sua, impossessandoci del divano (Dr J...nato stanco) e di una sedia (per il mio veneto didietro).
Chiacchiere e risate, un pasto a base di lasagne (e abbiamo scoperto che la Aus è un'ottima cuoca!) e nel pomeriggio la padrona di casa si è messa ad impastare la pizza sotto gli occhi attenti ed indagatori di Dr J.
Passeggiatina al gelo della Ridente Cittadina e cioccolata calda in un bar del centro, poi finalmente io e la sorella di sfiga, siamo riuscite a liberarci degli ometti e ad avere giusto quell'ora e mezza di spettegolamento libero, mentre loro si sollazzavano al Media Word, regno incontrastato dei due informatici ometti. Non che se ne siano andati volentieri, ma non si può avere tutto dalla vita no?

La sera ci siamo ingozzati (o sgozzati come direbbe Dr J) di pizza, peraltro cara Aus assolutamente promossa da Dr J, e poco dopo cena e giusto due chiacchiere, Dr J è crollato sotto il peso delle palpebre e l'ho portato a fare la nanna.
Ricca colazione (decisamente esagerata) nel b&b, con una chiacchierosissima padrona di casa e del suo figliolo giusto un pelo invadente e di nuovo alla volta di casa Aus/CdM (o Cdm/Aus, che poi si offende) ad aspettare gli altri amici per andare a pranzo in un ristorante del posto. Purtroppo la sfiga non c'ha lasciato tregua nemmeno nel week end, oltre alla pioggia insistente e al freddo cane, lo sciopero dei treni ha fatto si che l'amica Belethil non potesse raggiungerci così come la sorella del CdM.

Ci siamo quindi consolati in 6, tra cappelletti e lasagne al ragù e un succulento antipasto a base di affettato e bruschettine, ciccioli e crescione, nonchè l'impareggiabile piadina!
A mangiare un altro po' sarei potuta morire....
Pranzo con finale a sorpresa... in sala, poco distante dall'uscita, nientepopodimenochè Costantino Vitaliano. Bel ragazzo, niente da dire, ma la sua aura di "so' figo, so' beo!" lo fa apparire sempre e comunque di un'antipatia esagerata. Si è nascosto sotto il suo baschetto e noi ce ne siamo andati allegri e pieni da scoppiare, alla volta di casa CdM/Aus (o Aus/CdM) dove ho fatto sosta pipì e poi, aimè ci siamo salutati con tristezza e con la promessa di rivederci.

Conclusioni... la Aus è come la si legge, simpaticissima, autorironica, molto bella, ospitale, chiacchierona, un tesoro di donna. Il CdM è suo degno compagno e abbiamo potuto assistere alla famosa canzone che lui le dedica ogni tanto "La mia morosa puzza!" indimenticabile!
Ci ha fatto un piacere immenso passare del tempo con loro e della serie che non ci basta mai, ieri sera io e Aus eravamo di nuovo in chat a parlare di tisane e divani, mentre i nostri morosi, gemelli siamesi separati alla nascita, erano davanti ai rispettivi PC.
Come diceva lei ieri sera... se abitassimo più vicini, noi, ci divertiremmo davvero un sacco!

Vs Libby

12 commenti:

  1. le amicizie nate dai blog ogni tanto come in questo caso diventano splendide e ci arricchiscono un sacco...ho visto le tue foto su fb e siete bellissime assieme:)!

    RispondiElimina
  2. Si due pazze con la faccia da sceme.... ahahahah!!!! Però è vero, a volte non ci si crede di quante cose si ha in comune e conoscersi di persona è sempre bello.

    RispondiElimina
  3. leggere di tutto quel cibo a quest'ora mi ha incrementato la fame! ottimo weekend, sono contenta che vi siate divertite

    RispondiElimina
  4. Tu sei splendida, Libby, e io non vedo l'ora di conoscerti. A Firenze?

    RispondiElimina
  5. IO sono una grandissima fan dei blog incontri e amo tutte le blog-amiche che ho conosciuto perchè sono esattamente come si legge, quindi è solo rendere "vive" delle parole!!

    RispondiElimina
  6. @Vate: si guarda oggi ho mangiato pomodorini e un pezzetto di formaggio, credo di aver fatto il pieno!
    @Bambolina: certo cara, ti ringrazio e salvo imprevisti ci vediamo a fine marzo.
    @Princi: ti giuro che abbiamo davvero riso tanto e poi ci si scopre essere esattamente come ci si immagina... fantastico.
    @Cla: Eh ma prima o poi ti vengo a trovare eh!

    RispondiElimina
  7. Bellissimo week-end!!!! Si capisce l'armonia che regnava!!! Mi hai fatto venire l'acquolina in bocca anche se ho appena mangiato....rospona son cose da fare a una a dieta????? ahahahahaha

    RispondiElimina
  8. @PRxT: guarda la Aus è una delizia, tutta cicciottina da mangiare di bacetti bavosi che a lei piacciono tanto....
    @Mere: sono a dieta fino al prossimo anno con quello che ho mangiato ieri!

    RispondiElimina
  9. Caspita! Quante cose buone avete mangiato! ed io al letto con la febbre con solo il brodo e la carne ai ferri! :(
    ufffffffff! Voglio TheRooster! Anzi voglio andare io da TheRooster!!!! Vabbé ora tocca a lui scendere, per cui mi accontenterò delle mie prelibatezze sicule! ^_^
    Che bello però leggerti un po' spensierata...lo so che i problemi non si cancellano, ma momenti come questi ti aiutano ad andare avanti...
    Un abbraccio, cara! ^_^

    RispondiElimina

Le vostre perle...