mercoledì 19 gennaio 2011

Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire...

Alle 14.30 di ieri, un addetto alla sicurezza sul lavoro, con cui ormai ho instaurato una discreta confidenza (tra l'altro piuttosto belloccio, che male non fa...) è venuto per fare il suo periodico intervento. Stavolta però, l'accompagnatrice e il cicerone ero io, visto che è stato deciso all'unanimità (con un solo voto) che da oggi IO mi occupo dei rifiuti e anche della sicurezza nell'ambiente di lavoro, il tutto per la solita miserabile somma di denaro. Neanche un aumentino piccolo piccolo o un "brava".

Finito il brevissimo giro in officina, l'addetto (che per comodità chiameremo Bellodemamma, abbreviato BDM) ed io ci siamo messi a controllare tutte le documentazioni e i vari corsi e certificati che la ditta possiede, più che altro per sincerarci che non ci fosse qualcosa fuori norma. Il suo responso è stato "Brava, è tutto apposto e qui dentro è la prima volta che capita in tanti anni. Si vede che sei una sveglia e fai le cose con ordine!".

OIBO' dico io.... beh magari se l'avesse detto mentre c'era il Messia, non sarebbe stato male.

Non so se avete sentito parlare del test per lo stress da lavoro correlato... ecco, per farlo ci avevano sparato 480 euro. Euro che la ditta ha risparmiato, grazie alle mie ricerce su internet, al fatto che l'ho compilato da sola e che ho pure redatto una relazione con tanto di documentazione al seguito. Ovviamente, avendo fatto di mio, senza chiedere a nessuno, ho sotto posto il fascicolo e la relazione a BDM, che mi ha fatto i complimenti dicendomi che va benissimo e che quasi quasi l'ho fatta meglio di loro stessi e che farei bene a far presente al datore di lavoro, che grazie a me hanno risparmiato 480 euro (di cui sopra).

OIBO' n. 2 ...dico io!

Ciccola e ciaccola, mi chiede come vanno le cose... e io, che ultimamente racconto i cazzi miei a tutti gli estranei che incontro (ma è una malattia secondo voi?), gli espongo le mie lamentele e le mie perplessità, sul mio posto di lavoro. Non sto a scendere nei dettagli, mi limito a raccontargli due aneddoti (e nemmeno dei peggiori) e lui basito mi guarda a bocca aperta. Gli dico anche che sono un po' preoccupata per sta cosa della sicurezza e dei rifiuti e lui mi assicura che è a mia totale e completa disposizione per qualsiasi cosa (al che, se non fossi impegnata, gli avrei chiesto se ne era proprio sicuro....) e poi aggiunge "ma scusami, non trovi un altro posto? Perchè con la tua preparazione, con la tua precisione, sei una ragazza sveglia e gentile... secondo me ci metti un nano secondo a trovare!".

OIBO' n. 3....dico io!

Io gli spiego che la mia situazione attuale è un po' malsana e che devo aspettare che certe cose si concretizzino e si sistemino, prima di lanciarmi in avventure lavorative ignote. Lui capisce e mi augura che le cose si sistemino e che io possa trovare presto un posto dove mi meritino.

Nel frattempo arriva il Messia, BDM gli dice "Dovrebbe ringraziare la sua impiegata sa? Le ha fatto risparmiare 480 euro di consulenza per il test dello stress, l'ha fatto lei da sola e va benissimo." (lusingata)

Risposta del Messia "Beh ha fatto il suo dovere... e poi...(prende in mano il fascicoletto) io avrei risparmiato i soldi anche di sta carta, non avrei fatto proprio un cazzo!"


DEVO AGGIUNGERE ALTRO????


Vs Libby

23 commenti:

  1. No, Libby, non si può continuare. Me ne frega che tu debba aspettare qualcosa per cercare...il lavoro non si trova dall'oggi al domani, bisogna cercare bene, mandare tante richieste a vuoto, mandare mille curriculum. Cosa ti costa cominciare da ora??? Cioè... prima di cazzeggiare sull blog, al mattino, aggiorni il tuo bel cv e ne mandi almeno 5/10 al giorno (e vedrai che è il minimo sindacale giornaliero)... i primi colloquio arriveranno dopo qualche settimana e prima che entrerai in azienda ci vorrà del tempo. Nel frattempo continuerai a lavorare li e hai tutto il tempo di cambiare senza perdere giorni di lavoro. Dai cazzo, mica ti stiamo dicendo: molla ora e vaffanculo, ti stiamo dicendo MANDA QUEI CAZZO DI CURRICULUM PERCHE' TU VALI E SIAMO TUTTE CERTE CHE OFFERTE MIGLIORI CI SONO!!! E poi, diamocela chiaramente....sei veramente sicura che le cose miglioreranno e che troverai prima o poi il momento ideale in cui cambiare??? No, non ci sarà mai il momento ideale... bisogna cominciare ora!!!

    RispondiElimina
  2. coglionepezzodimmerda. x non essere volgare. ti giuro se potessi ti darei io un lavoro pur di farti lasciare quello la in braghe di tela, è l'unica cosa che si merita.

    RispondiElimina
  3. mio dio il messia...e' allucinante!!!!!

    RispondiElimina
  4. @Cla: CLAUDIA for PRESIDENT.... scherzo, ma nemmeno tanto. Ti informo che sto già inviando. Sto puntando in alto per ora, Poste Italiane, ULSS e Comuni, e poi abbasso il tiro, magari non ne viene nulla, ma meglio provare.
    @Mika:eeh ma lui è il grande ed immanso Messia...

    RispondiElimina
  5. @Chanel: allucinante nel senso che si fa di allucinoggeni.... può essere, si spiegherebbero tante cose!

    RispondiElimina
  6. @Only: ecco... si possono avere parole secondo te?

    RispondiElimina
  7. Non serviva questa ulteriore prova per avere la certezza che il Messia è un vero demente!!! Senti se da BDM serve qualcuno, buttagliela lì, tra il serio e lo scherzo, sia mai......

    RispondiElimina
  8. Claudia... così semplice non è... è più di un anno che io lo faccio ogni santo giorno... e sono ancora qui...

    RispondiElimina
  9. Ciao!! :)
    Avrei bisogno di contattarti via e-mail, ma non trovo il tuo indirizzo: potresti scrivermi, così rispondo direttamente al tuo messaggio?
    Ti ringrazio :)

    RispondiElimina
  10. Oibò, ribadisco anch'io...possibile che se ne accorgano tutti tranne il tuo capo imbecille? Comunque, concordo con Princi, non è per niente facile, anch'io sto mandando da mesi e mesi e mesi cv a nastro, sia in risposta ad annunci sia come candidature spontanee ma...nada de nada. Però è proprio per questo che non è presto per cominciare... E Lisa ha ragione, prova a buttargliela lì, non si sa mai che abbiano bisogno, magari non subito, ma almeno tenti una strada in più. Poi però appena trovi gli dai un bel calcio nel didietro a sto Messia, che non se ne può più delle sue str****te
    :D
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  11. MA IL MESSIA E' PROPRIO UN DEFICENTE SI MERITA UNA BELLA PEDATA NEL CU...................O STRONZO!CHE NERVI!

    RispondiElimina
  12. che acume! che eleganza! ma soprattutto, che grandissimo STRONZO

    RispondiElimina
  13. che...no,non trovo le parole.però concordo cn claudia..e aggiungo:nn sai che darei io x un'impiegata cm te...peccato che sei lontana...

    RispondiElimina
  14. Brutto stronzo maledetto rincoglionito!!!! Maaaaaammmmaaaa mi viene il nervoso al posto tuo!!! comunque Libby tesoro come vedi non sei tu quella sbagliata bensì è lui un vero e proprio ignorante rincretinito, il ragazzo della sicurezza ti ha fatto ben intendere che tu hai le capacità e sei assolutamente SPRECATA là dentro in quella manica di deficienti....arghhh mi fermo che è meglio va'

    RispondiElimina
  15. Io quell'uomo vengo lì e l'ammazzo perchè è uno stronzo (si può dire vero??) di prima categoria.
    E tu hai visto che non sei tonta e incapace come ti sei convinta di essere???
    Meno male che è arrivato Mr.BDM a ricordarti che sei in gamba!!! Te lo dico sempre anch'io però :-) E cercati sto benedetto lavoro, manda a quel paese lo stronzo e vedrai che andrà tutto bene, senza aspettare niente...forza forza!!! Un bacione

    RispondiElimina
  16. carri apri una succursale qui e assumi! E' brava la libbi!

    RispondiElimina
  17. @Lisa: si peccato che loro siano di sede piuttosto lontani da dove abito io....
    @Princi: già... secondo me dipende molto dalla zona anche. Dalle mie parti, fino ad un anno fa, ancora qualcosa si trovava, ora niente di niente, anzi, ci sono parecchi che hanno chiuso con la fine del 2010. Il lavoro è prezioso, cercare, se non si sta bene è doveroso, ma non sempre si hanno risultati convenienti.
    @Marzia: si cara, arrivoooo...
    @Chiara: come dicevo alla Princi gli uffici di BDM sono piuttosto lontani da dove vivo, non è davvero conveniente, anche se mi aumentassero la paga, sono più di 50 km.
    @Kiss: eh ma cara, lui è quello che nulla sbaglia e tutto comprende!
    @Mamma: un pane d'uomo!
    @Carrie: mi trasferisco se dici, così almeno ci possiamo sfanculare in diretta.... ahahahah!
    @Mere: non me lo dire che io me lo sarei mangiato vivo.
    @Luna: si ma tu li conosci i miei problemi... a parte che oggi te ne devo raccontare una... ahahahah!
    @Chanel: potrei sempre trasferirmi a casa di Carrie no??? Ahahaha!

    RispondiElimina
  18. Ma quanto lontani? Cioé, è fattibile fare avanti e indietro due volte al giorno? Perché se è così, potresti pensare ad impiegare un pò più di tempo nel viaggio, pur di non avere più a che fare con il Messia, ne varrebbe la pena!!!

    RispondiElimina
  19. mamma mia che imbecille il tuo capo..che uscite del caxxo!!! non ho parole davvero..e mentre leggevo mi sarei aspettata una risposta cosi demente da parte sua..
    guarda ti chiederei di fare domanda da me visto che probabilmente la collega se ne andrà..

    RispondiElimina
  20. Ma è proprio imbecille il tuo capo! Eccheca**o!! Un po' di soddisfazione potrebbe anche dartela!

    RispondiElimina
  21. @Lisa: troppo lontano se calcoli che la mia è una macchina a benzina e mi andrebbero via un sacco di soldi.... già provato!
    @Lali: si ma tu di dove sei? Se mi dici Bologna... avrei qualche problemino.... eheheheh!
    @Funambola: che dire cara, pochi minuti prima lo avevo detto a BDM che avrebbe risposto così... ormai conosco la bestia!

    RispondiElimina

Le vostre perle...