martedì 21 dicembre 2010

TV spazzatura e brutte figure.

E' proprio vero che a volte, quando si è giovani, non ci si rende conto di quanto si fanno brutte figure ad essere maleducati e arroganti.

Qualcuno di voi ha guardato il GF ieri sera?

Perchè oggi si parla di... Pietro, sempre lui. Per chi non lo avesse seguito, il bel toscano è stato pesantemente volgare ed offensivo con Angelica (con tutto che le ragioni forse ci stavano pure), dicendole che ha bisogno di cazzo (testuali parole) così magari si da una calmata.
Non sto qui a dirvi che non si fa e non si deve ecc ecc. Che è offensivo per noi donne e tutte quelle menate lì.
Sapete che io parto da uno spunto e poi faccio le mie riflessioni.
Oggi si parla di maleducazione e brutte figure legate a questo stato.

Ricordo con certosina lucidità, quando, al tempo delle superiori (quindi moooolti anni fa) i viaggi in autobus per noi giovincelli erano costellati da "Signora si sieda lei" e si cedeva il posto all'anziana con il bastone o con le borse della spesa. Queste ultime a volte ti ringraziavano di cuore con un sorriso, altre, aimè, davano per scontato che il gesto fosse obbligatorio e non ti facevano nemmeno un cenno con la testa.
Ma io, a fare ste cose, mi sono sempre sentita molto bene con me stessa.

Ora, al di là degli urli e dei berci che ci sono stati nella casa, tv spazzatura all'ennesima potenza, questi credono di essere in mezzo ad una strada e si offendono e urlano come dei disperati, utilizzanto spesso e volentieri il torpiloquio (non assomiglio un po' a Signorini?) che magari nel linguaggio di tutti i giorni passa più o meno inosservato, ma utilizzato in diretta fa davvero schifo.
La cosa più irriverente è stata quando Pietro ha offeso la madre di Angelica perchè la signora lo aveva ripreso per il modo di esprimersi.
Io, alla sua età, non mi sarei mai permessa con una persona adulta di essere arrogante in quel modo.

Insomma, non c'è da sorprendersi se la gente si accoltella o si picchia per un parcheggio, perchè se per delle scemate come quelle che ho visto e sentito ieri sera, si sceglie di accanirsi violentemente con frasi tipo "Le strappo i capelli, la lascio calva e la affogo in piscina...!" come ci si può aspettare educazione da parte dei giovanissimi di oggi?
Quando in tv si vedono le cose banali della casa del GF e poi le più gravi degli scontri a Roma dei dissidenti (che per la cronaca sono tutti liberi....), cosa gli si può insegnare a sti ragazzini?
Che poi io mi sia fatta grasse risate per la puntata di ieri, questo è un altro discorso, ma io ormai so distinguere cosa va bene e cosa no, almeno spero!

Mi pare un mondo senza senso, un po' come questo post!

Vs Libby

12 commenti:

  1. pietro è tanto bello quanto cafone e maleducato..e mi sta proprio sulle palle, non vedo l'ora vada in nomination che sicuramente lo buttano fuori! spero! e poi sinceramente, più che la mamma di angelica, un bel discorsetto a pietro glielo dovrebbe fare proprio la sua, di mamma! chissà povera come si sentirà in imbarazzo x colpa di quell'asino. e a me sta sulle palle anche signorino..ma lo amo quando se la prende con ilaria!!

    RispondiElimina
  2. Sono d'accordo su ogni singola parola, e credo che tu lo sappia bene, visto che l'imbarbarimento progressivo è una cosa di cui mi lamento sempre... Credo che finché programmi come il GF saranno considerati dai ragazzi come esempi, come qualcosa a cui tendere, anziché, come lo consideriamo noi, un momento di svago per farsi due risate, saremo messi sempre peggio... Io, comunque, Pietro lo avrei punito pesantemente per come ha mancato di rispetto alla mamma di Angelica: arrogante, presuntuoso, cafone, maleducato e chi più ne ha più ne metta!!

    RispondiElimina
  3. @Mika: A me Signorini piace molto e mi è piaciuto moltissimo ieri, quando ha chiesto ufficialmente l'espulsione di Pietro, che è stato ben più volgare ed offensivo del povero Matteo. Credo che la mamma di Pietro non si farà mai vedere, con un figlio ed un marito del genere!!!!
    @Lisa: sono d'accordo, ho ricordi di punizioni esemplari per molto meno, ma visto che Pietro è quello che, con Guenda, movimenta la casa, allora lo lasciano lì a fare il cafone e per poco non cacciano Matteo per una cavolata. Poi, onestamente, una cosa che comincia a starmi suoi piedi sono sti continui riferimenti ed insinuazioni sulla relazione di Pietro con Guenda. BASTA! Se sarà sarà, ma continuare a pungolarlo lo rende ancora più cafone ed insopportabile!

    RispondiElimina
  4. uffa quest'anno che ho scelto di non guardare il GF mi sento esclusa... cmq la maleducazione per stupidaggini dilaga ovunque e il fatto che per reati si venga rilasciati subito non fa che confermare che tali eventi non vengono presi sul serio

    RispondiElimina
  5. Sì, certo, e poi scusa, vorrei aggiungere una cosa: non ti fa innervosire a morte la faccia da cavolo che fa ogni volta che gli fanno una domanda?? Ma dico, hai scelto di andare il tv, al GF, sai bene come funziona; non puoi stare lì con il muso, a "fare il favore" a rispondere ogni volta che ti chiedono qualcosa, comportandoti come se fossero tutti dementi e tu l'unico che capisce qualcosa....

    RispondiElimina
  6. Anche a me sta altamente antipatico Pietro ma non aveva tutti i torti nei confronti di Angelica che in fin dei conti lo ha provocato ed offeso per prima. Non per non difendere noi donne ma mi sembra che sia stata fatta una crociata nei confronti di Pietro, dicendo che ha offeso tutte le donne, io non mi sono sentita offesa da quello che ha detto, ci sono donne talmente acide (come anche Angelica) che davvero hanno bisogno di cazzo ed è un'espressione che si dice normalmente, lo diciamo anche noi di alcune donne. Anche la mamma di Angelica ha fatto tutta una manfrina e lui si è difeso dicendole che assomiglia proprio a sua figlia.
    Francamente io a 16/17/20 anni non pensavo neanche lontanamente di offrire il mio posto a sedere in bus, ora con l'età ho imparato certe cose e mi pento di non averlo fatto ma sarei ipocrita se dicessi di essere stata già così saggia in adolescenza. La violenza purtroppo si vede a tutte le età, è trasversale, dai bulletti a scuola a quelli che picchiano a morte un tassista o un edicolante per una cavolata.....

    RispondiElimina
  7. nemmeno io, come la mere, mi sono sentita offesa..ma veramente c'è modo e modo di dire le cose. pietro ha sto fare da cafone ed arrogante che è una cosa grande! e che angelica se lo sia meritato o meno, fossi stata al suo posto come minimo pietro si trovava senza denti davanti, e se ci fosse stato mio moroso presente..lasciamo perdere!

    RispondiElimina
  8. Che molta gente sia violenta e maleducata è una triste realtà. Però il GF è lo specchio del peggio del peggio (del peggio del peggio) della società. Se la gente non lo guardasse, l' avrebbero chiuso da quel dì, e magari al suo posto avrebbero messo un programma di più elevato spessore.

    RispondiElimina
  9. per me dovevano buttare fuori Pietro per come si sta comportando e non fare tutta la scenata a Matteo per la bestemmia che gli è scappata senza neanche sapere quello che stava dicendo...che poi....chi sapeva che mannaggia vuol dire maledizione???? io no....mah!!!! secondo me vanno a cercare le cavolate per aver qualcosa di cui parlare durante la puntata....

    RispondiElimina
  10. @Vate: beh io erano almeno 7 anni che non lo guardavo, poi è successo che non facevano niente per tv e c'era la prima puntata.... e il dramma si è consumato.... ahahahah!
    @Lisa: Non me lo dire, sempre scazzato e con ste risposte da "Bon dai ti do il contentino basta che non rompi le palle!" ma che vada a casa Raul Bova dei poveri....
    @Mere: infatti ho tenuto a precisare che Pietro non aveva tutti i torti. Vero anche che certe espressioni sono nel linguaggio comune, ma io le trovo volgari ed offensive. E poi scusa... è in TV, sa di essere ripreso, quello non è gergo da trasmissione, è gergo da caserma e se si vuol comportare così vada a casa. Di litigi ne ho sentiti tanti, ma la cattiveria e gli insulti che s'inventa Pietro nei confronti di chiunque sono vergognosi. Ad Angelica ha detto "Sei lurida mi fai schifo...." Lei si è limitata a dirgli cretino.... perdonami, ma non riesco porpio a giustificarlo!
    @Mika: io cara, non potrei mai entrare nella casa del GF, dopo 15 minuti mi mandano a casa a calci nel culo. Come dici tu... se mi avesse parlato in quel modo si sarebbe ritrovato le palle legate al collo....
    @Dolly: verissimo! Infatti erano 7 anni che non lo guardavo e dalla 3a edizione devo dire che ho visto la gente andare in caduta libera vergognosamente, non c'è più ritegno. Lo fanno e molti lo guardano...siamo tutti lobotomizzati! :-D
    @Kari: sono d'accordissimo con te cara, ho trovato patetico fare la scenetta di Matteo e non punire Pietro. Non per aver offeso Angelica o tutte le donne o la mamma o la zia, ma perchè è in tv e ha la bocca come una discarica!

    RispondiElimina
  11. Tesoro, ieri guardavo il Gf in compagnia delle amichette e mi son ritrovata a dire più volte "Pietro, taci che fai più bella figura. Pietro, sei bello ma non devi parlare". E' arrogante e maleducato e per questo mi è scaduto tantissimo. E dovrebbe uscire proprio perchè quando apre bocca è terribile. Non è tanto per l'insulto (io non mi sono sentita offesa) ma per quanto è "inascoltabile". Sulla maleducazione che c'è in giro, sul menefreghismo e su tutto il resto, non ho più veramente parole.

    RispondiElimina
  12. nenach'io mi son sentita offesa, però è veramente schifoso sentire come parla quel ragazzo....quanto mi fa nervoso!!!

    RispondiElimina

Le vostre perle...