lunedì 20 dicembre 2010

Riflessioni da GF

Qualche volta il GF è spunto di profonde riflessioni, legate alla vita che facciamo tutti i giorni. Lì, in quella casa, 12 esseri umani sono lasciati a vivere come leoni in gabbia e dove tutti i minimi difetti o pregi, vengono esaltati dalla reclusione.

Allora, a parte che non capisco Guendalina, dopo aver preso badilate in faccia da Pietro, una volta entrata Ilaria, ancora, all'uscita di quest'ultima, va alla ricerca della complicità con il bel toscano, ormai disintegrata dalle troppe discussioni. A tal proposito ho un mio pensiero. Innanzitutto, Pietro credo sia uno dei pochissimi toscani che mi sta sulle palle. E' bello si, ma cafone e convinto come pochi. In secondo luogo... Ilaria... ma ne vogliamo parlare? E' di un pesante ragazzi, una donna senza spina dorsale, un'invertebrata, una mozzarella di quelle scadenti. Altra toscana che mi sta sulle palle, al pari di Irene Grandi (non me ne vogliano gli appasionati, ma si è presentata in un locale nella mia città anni fa, per un concerto, talmente sbronza da stramazzare al suolo...e questo i giornali non ve lo raccontano mica!). Guendalina è fondamentalmente una donna, una donna a cui piaceva un uomo e che è stata scartata nel peggiore dei modi. Ergo, una volta che il bel Pietro è tornato "libero" ha forse la speranza di riprendere la cosa, da dove era stata interrotta. Niente di peggio, perchè strisciare nuovamente da un uomo che non ti si fila e che ti ha presa in giro? perchè non essere superiori e soffrire in silenzio? Giusto per non fare la figura della cretina davanti a milioni di telespettatori, nonchè a sua figlia!!

Questione numero 2. Caroline... per chi non seguisse il GF, faccio un riassunto. E' l'ultima entrata, giudicata da tutti la bomba sexy della casa e per me personalmente di sexy non ha un cazzo. Ha un bel culo, ma la faccia lunga come un cammello ed è completamente senza tette. Proprio non ne ha, e detto da una che porta la 2° è un bel dire. Brasiliana adottata dalla città di Napoli (se non sbaglio) parla un miscuglio fra il portoghese e il napoletano, quindi ai più incomprensibile. Gira casualmente per la casa mezza nuda e, poverina, si lamenta che non riesce ad ingrassare e che per questa ragione è stata (sentite questa) OBBLIGATA a fare la modella...si vede che per lavare i vetri non va bene essere così magri... mah!!!!
Comunque, la mia impressione è che con finta indifferenza, sventoli sotto il naso di tutti i maschi presenti, il culo. Indifferentemente si spoglia davanti a loro, gioca in piscina, ma non fa mai nulla di male, salvo fare gli occhi da cerbiatta e fare imbufalire tutte le ragazze accoppiate della casa. Al di là che le coppie poi lo siano anche fuori, il GF è un microcosmo della vita. Una bella per gli uomini (assolutamente insipida per le donne) che con mal celata indifferenza sta volutamente facendo sbavare i maschietti presenti, come dire "te la faccio annusare ma non te la darò mai!", fa incavolare le donne, ma con la stessa abilità si trasforma in vittima e dice loro "io non centro... io non ho fatto nulla, è lui che mi guarda!". L'ultima di questa settimana, che vedremo stasera al GF, Nando ha lanciato a Caroline un tappino perchè si piegasse per guardarle il culo, e glielo fa pure presente, così lei fa quello per cui è nella casa, far vedere il culo. Nando però, è accoppiato con la gelosissima Margherita.....

Insomma, perchè noi donne (alcune) siamo così profondamente zoccole? Perchè io devo avere nella mia cerchia di amici (e mi è capitato) la solita che deve fare la vacca con tutti (e che poi si è trombata mio marito?). Ok, colpa degli uomini, ma sappiamo tutte come sono fatti. Non capisco l'atteggiamento della donna in questione però.
Se sei così figa, se ti ritieni così desiderabile, che bisogno hai di fare la stronza con tutti indistintamente?
Con tutti gli uomini liberi che ci sono, ci provi proprio col mio???

Insomma, voi cosa ne pensate?

Vs Libby

10 commenti:

  1. Concordo su tutta la linea!!!!
    Pietro mi sta altamente sulle scatole, si continua a guardare allo specchio ed è pieno di sè stesso come nessun altro, Ilaria è una povera insulsa e su Guendalina stendiamo un velo pietoso....io non capisco perchè una si deve umiliare in quella maniera....a volte penso che proprio noi donne siamo masochiste e godiamo a farci del male....ma insomma quel Pietro lì non vale un'unghia neanche della peggiore delle donne, te ne ha fatte di ogni, ti ha umiliato perchè è arrivata la morosetta a stringere un pochino il guinzaglio e tu torni a corrergli dietro....e allora ben ti sta che ti tratti così!!! Tanto più che ha una figlia e quindi una responsabilità in più...un po' di dignità santo cielo!!!!
    Secondo poi la gatta morta di Caroline....sono convinta che certe ragazze per quanto stragnocche siano di un'insicurezza pazzesca ed hanno bisogno di portare via qualcosa agli altri per soddisfare il proprio ego, come dire "ok quelli liberi sono lì che sbavano per me ma quelli impegnati si vede che sono migliori se qualcuna se li è presi e vuoi vedere che non mi cagano?? sia mai!!!" e così vanno a rompere le uova nel paniere alle altre....Non c'è solidarietà tra le donne, almeno in queste cose zero!!! Comunque non è neanche sta gran gnocca non so cosa ci trovino di tanto speciale sti uomini...mah....

    RispondiElimina
  2. Premesso che anche io non sopporto Pietro, che se la tira manco fosse Brad Pitt, io penso che Guendalina lo faccia per strategia, perché vuole dimostrare che a lui di Ilaria non importa nulla! Detto questo, Ilaria è troppo inutile per essere vera e Caroline, secondo me, sta cercando di creare qualche diversivo per non essere cacciata, visto che anche lei è talmente inutile che fuori o dentro non cambia nulla!!

    RispondiElimina
  3. Libby... sai che non serve guardare il grande fratello per imbattersi in situazioni simili a quelle che hai raccontato? Siamo circondati da donne che fanno di tutto per essere desiderate e desiderabili, e per essere al centro dell'attenzione. Cos'è che ti stupisce? A me, francamente, nulla... Se poi questo è un modo per criticare un fenomeno sociale, allora ok, sono d'accordo con te. Che schifo.

    RispondiElimina
  4. Non seguo il GF ergo faccio fatica a seguire quello che scrivi. Però di sicuro hai ragione quando dici che di "cerbiatte un po' zocc..." è pieno il mondo...

    Davvero un microcosmo... forse dove, per alcuni versi, alcuni difetti sono evidenziati molto più dei pregi (se ce ne sono, in media sono meno) della gente comune che non vi partecipi. Mi riferisco, per esempio, alla cultura e alla buona educazione.. Ho seguito la prima edizione ma diciamo che non è che ne abbia riscontrata più di tanto!

    RispondiElimina
  5. @Mere: Guendalina non la sopportavo all'inizio, poi col tempo un po' mi sono ricreduta. Non perchè sia una scienza e una furbizia di donna, ma perchè ha la faccia come il culo e non ha paura di nessuno.
    @Lisa: sono d'accordo con te su Guenda, anche se temo che all'esterno la vedano come una che ci ricasca. Certo, Ilaria e Caroline non hanno un che di utile, donne senza carattere, di quelle che se gli dici "Salta" lo fanno. Che schifo... neanche venire al mondo così... ahahahah!
    @PRxT: ciao cara, infatti il mio post voleva sottolineare come nella casa sia come nella vita di tutti i giorni, più in piccolo ovviamente, quindi più evidente. Di donne così ne trovi in ogni dove e anche di uomini così. Mi sorprende il fatto che nonostante gli anni passino e la cultura si rinfreschi, cadiamo sempre nei soliti luoghi comuni, nei soliti tranelli! Che tristezza!
    @Mamma:beh obbiettivamente se la cultura italiana vuol essere dimostrata da chi sta nella casa... ce ne sono che davvero fan paura.... io erano anni che non lo seguivo, quest'anno mi son messa a guardarlo perchè non fanno niente di meglio...e poi mi fa tanto ridere!

    RispondiElimina
  6. Carolina è stata messa dentro apposta per fare un po' di casino...che se tutte si comportano bene e tutte sono fidanzate, il GF dopo un po' diventa una palla colossale e c'è bisogno del diversivo. Ovviamente donna, che un po' di culo in tv fa sempre audience. Guenda è donna, e si sta comportanto come tale. Si è dimenticata di avere una figlia e si sta godendo i suoi 24 (!!! ma ne dimostra almeno 6 di più) anni, come bisognerebbe fare, morendo dietro al bello e stronzissimo di turno che fa quello che vuole. Pietro? Da tenere come uomo-oggetto, da mostrare ma senza che apra bocca. Cmq che il GF sia il microcosmo è assodato, siamo tutti d'accordo!

    RispondiElimina
  7. @Libby: per me il contrario invece, nel senso che inizialmente mi piaceva perchè la trovavo schietta e senza paura di dimostrare ciò che pensa, ora invece reputo che faccia tanta scena per niente, le piace stare al centro dell'attenzione e fa di tutto per attirarla su di se....

    RispondiElimina
  8. Penso anche io che Guenda lo stia facendo un po' apposta per dimostrare veramente chi è Pietro! Guenda mi piace molto, perchè è una donna con le palle. Ilaria lasciamo stare le avrei dato tremila badilate su quella faccia da c...che c'ha. come puoi tu donna subire tutto quello che ti ha fatto il tuo uomo?!
    Caroline...non mi pronuncio! E' una gatta morta, uscita un paio di volte con mio cugino, e a detta sua una che se la tira e BASTA!!! :))

    RispondiElimina
  9. oddio, non so di chi state parlando!!!

    RispondiElimina
  10. @Claudia: direi che la tua analisi è più che accurata e in effetti è proprio così che funziona il GF. Hai visto ieri sera? Pietro sarebbe da lapidare nella pubblica piazza....
    @Mere: e per questo motivo è sempre fra i preferiti, immagina la casa senza di lei.... ecco, io spegnerei la tv.
    @Poggy: Caroline è uscita con tuo cugino???? Beh ha fatto la fine che meritava, a me le tipe così proprio non vanno giù. Quanto a Guenda anche io trovo che sia vitale in quella casa. Pensa il GF senza di lei, pare di stare in chiesa!!!!
    @Only: niente di importante a dire il vero... pettegolezzi e tv spazzatura!

    RispondiElimina

Le vostre perle...