lunedì 6 dicembre 2010

Non c'è trippa per gatti

Lasciamo stare che oggi e domani Dr J è a casa per il ponte lungo e invece la sottoscritta lavora, sicchè, già che mi faccia schifo venire qui, mi tocca pure pensare a lui a casa a trastullarsi, mentre io sto qui e sgobbo!!!


E poi venerdì la notiziona... niente vacanze di Natale, nemmeno un giorno. Mezza giornata il 24 e mezza il 31. Ovviamente tutti gli amici e i parenti sono a casa dal 23 al 2!!!! Io l'unica pirla che lavora.
E mi consola poco pensare che così prendo soldi, perchè da qui in agosto (le prossime vacanze) è eternamente lunga.
Sono arrabbiata anche perchè è il primo Natale a casa mia con Dr J, Natale che non mi godrò neanche un po' visto che sarà solo un pesantissimo week end, senza nemmeno un giretto in montagna o a trovare qualche amico o a fare qualche serata.
E vogliamo parlare dell'ultimo giorno dell'anno? Che voglia potrò mai avere di festeggiare dopo una settimana di rotture di palle da ufficio?

Una mia amica mi ha detto "Eh ma io lavoro sempre a Natale, mai fatto ferie!" ...si certo, ma si è dimenticata di dire che lei lavora solo mezza giornata e che oltre alle tre settimane in agosto, ne fa una in giugno e due in settembre..... è proprio vero che la gente si lamenta con te per fare a gara a chi gli va peggio.

Già da venerdì sono triste ed arrabbiata al solo pensiero delle feste e delle giornate in montagna che mi perderò e che invece gli altri si faranno, mentre io sarò qui dentro a marcire.
E poi, siete convinte che avrò qualcosa da fare in quella settimana???? Ovviamente no!!!!

E adesso, dopo un post in più, pieno di lamenti (come sempre), torno a far niente, perchè pare che il mondo intero abbia fatto ponte.....



Vs Libby

19 commenti:

  1. ...Dai, sono 2 anni che nn riesco ad andare in montagna, ho gli sci che fremono, ma nn posso farlo, anche per quest'anno mi sa che salto...
    Purtroppo di ponti non ce ne sono e di soldi ancora meno...poi se pensi a Pasqua...bè...è il 24 aprile, quindi il giorno dopo, che già è festa, è ANCHE il 25 aprile...il 1° maggio è domenica...
    Ci va decisamente male...

    RispondiElimina
  2. Ho cliccato senza saluti!!!! Che vergogna! Buona settimana, Tati.

    RispondiElimina
  3. ecco allora chi non fa ponte viene qui oggi a salutarti ok? e mi sa che ci troviamo pure qualceh giorno dopo natale..non è consolante, ma almeno ce la raccontiamo..

    RispondiElimina
  4. Ciao ragazze belle. Princi, neppure io ho fatto ponte, ma a quanto pare parecchi si, visto che oggi è un mortuorio. Ontheroad, grazie per la preziosa compagnia. Specie appena dopo Natale, che sarà un delirio...
    Ciao Tati cara, ho guardato pure io il calendario, due anni di cacca in quanto a ponti e feste. Bisogna tirare fino ad agosto.... con coraggio.
    Ciao

    RispondiElimina
  5. Io faccio ponte giovedì e venerdì prox, e dal 3 al 7 gennaio, quindi tra Natale e Capodanno ci sono anch'io!! Mi spiace che tu non abbia ferie fino ad agosto, ma ricordati che se per caso avessi un mal di pancia........ Capisc a mmme!! ;)

    RispondiElimina
  6. Io ho deciso che, alla faccia del mio capetto spaccaminchia, quest'anno sto a casa dal primo al 10 gennaio, ma a casa casa, non voglio sentir parlare di nulla, nè di ferie, nè di luoghi di villeggiatura. Voglio fare la casalinga per 10 giorni!

    RispondiElimina
  7. Ci sarò io a farti compagnia dai, visto che non ho più ferie mi tocca stare qui!!! Almeno ci faremo due parole!!! Baci baci

    RispondiElimina
  8. ti faccio compagnia anch'io....niente ponte oggi!!! :(((

    RispondiElimina
  9. @PRxT: beh dai, qualche giorno riesci a farlo almeno, anche se ti tocca lavorare dopo Natale.
    @Only: brava, fai benissimo, anche io comunque preferirei starmene a casa a casa. Dr J penso andrà a sciare con gli amici, tanto che fa a casa da solo? Già oggi si lamenta che si annoia, che poi mi chiedo come faccia ad annoiarsi!
    @Mere: ah si Mere, potremmo lamentarci in stereo allora!
    @Kari: ciao Kari, vabbè che con questo tempo... almeno, da me diluvia.
    @Rucolina: bene, ce n'è più d'una che lavora. Almeno non mi sento tanto tanto sfigata!

    RispondiElimina
  10. io oggi ho fatto solo il ponte della superstrada..ed era pure innevato,anche se...ero in ferie..sn in ufficio:-(((((((((((((((((((((no comment!

    RispondiElimina
  11. Io non lavoro solo i giorni segnati in rosso sul calendario e le ferie solo ad agosto quando chiude l'ufficio...fa un po' te! :P

    RispondiElimina
  12. Povera.... io non so ancora quando farò ferie, ma sicuramente, per mia fortuna, qualche giorno farò.. e l'anno prossimo ci bruciamo persino il 25 aprile, che è Pasquetta.. dovrebbe essere illegale!!!!

    RispondiElimina
  13. @Lisa: sono assolutamente d'accordo!
    @Gnappetta: pure io!!!!
    @Carrie: oddio, quello si che è brutto!

    RispondiElimina
  14. Ma scusa, Libby, perché non proponi al capo di fare orari, diciamo un po' più flessibili e ridotti almeno per la settimana di Natale?

    RispondiElimina
  15. se ti può consolare anche io lavpreò sempre..e le feri le ho solo in Agosto mese che chiude la ditta per ferie..tre settimane... del resto in tutto l'anno NADA!

    RispondiElimina
  16. son messa uguale a gnappetta!! tranne che per il 24/12 ed il 31/12 che lavorerò ezza giornata :(

    RispondiElimina
  17. Ciao Libby!!! Io questo ponte me lo sono stra-goduto, anche se lunedì il postaccio dove lavoro era aperto, ho deciso che mi meritavo questi giorni visto che dopo natale e dopo capodanno lavorerò anch'io...quindi in quei giorni potrai contare anche sulla mia compagnia (perchè di voglia di lavorare non ne avrò moltissima, mi dedicherò all'archivio!!!!)
    Smack

    RispondiElimina

Le vostre perle...