martedì 14 dicembre 2010

Cyrano alla riscossa...

Ieri sera a cena ho parlato di una questione fastidiosa con Dr J.

Cyrano... ve lo ricordate vero? "Preparati!" tanto per intenderci.
Da qualche mese a sta parte, ogni tre settimane circa, mi chiama o mi manda un messaggio, ricordandomi che gradirebbe vedermi una sera.
Io, che sono una ragazza a cui non piace essere villana o maleducata, tergiverso, cercando in tutti i modi di fargli capire che io NON ho NESSUNA intenzione di uscire con lui.

Ieri l'ennesima richiesta, sta volta via chat, in cui mi dice che i primi di gennaio andrà con amici alle terme e che gli farebbe piacere che io andassi con lui e che si sarebbe offerto volentieri di pagarmi il soggiorno. Ovviamente ho declinato l'invito con una frase ad effetto "Ah che carino... allora paghi per me e Dr J?".
Visto il suo silenzio aggiungo "Oooh non penserai che vengo con te alle terme e a Dr J racconto che sono con un'amica vero?". la butto un po' sul ridere, ma sono infastidita.

Allora lui cambia tattica e mi ricorda che gli ho promesso che ci saremmo visti una sera, da soli. Io non lo ricordo affatto, ma tant'è.
Ho spiegato per l'ennesima volta che io sto con Dr J, viviamo insieme, lo amo e sono di lui follemente innamorata. Non farò MAI nulla volutamente per farlo star male o far si che lui possa perdere la fiducia in me. Non voglio e non m'interessa uscire con lui una sera.
Cyrano mi risponde piccato "Non ti porto in una camera d'hotel!", il che mi fa capire ancora di più che non ha compreso le mie parole.
Sarò monotona a ripetere la stessa cosa, ma aggiungo anche che se Dr J facesse a me una cosa del genere gli staccherei la testa.

Adesso, a parte il fatto che alla fine della conversazione (che io più volte ho cercato di chiudere) mi dice la solita frase fastidiosa "Aspetto che mi chiami per uscire", io trovo una mancanza di rispetto assurda queste continue ossessive richieste. Ovviamente tutto questo Dr J lo sa, perchè io non gli nascondo nulla. Ma mi sta dando fastidio Cyrano, e molto anche. Lui e la sua convinzione che tra me e Dr J è "una cosa passeggera" che "Appena ti stufi torni di corsa da me" o "Quando ti avrà presa per il culo di nuovo e piangerai, sarò qui a dirti te l'avevo detto".

Io capisco che sia dura per lui, che gli roda il culo che quello che lui giudicava un "Ragazzino immaturo, un bocia, un mezzo uomo", gli abbia soffiato da sotto il naso la donna (che è una sua sbagliatissima convinzione), ma questo non significa che deve mancare di rispetto a me e alla mia relazione, non significa che debba insistere e prendermi per sfinimento, per poi pavoneggiarsi che "tanto importante sta storia non è, se è uscita con me!".
Queste cose gliele ho anche dette, ma lui pare sordo, com'è sempre stato nei 20 giorni che siamo usciti insieme.

Ho capito di essere una donna straordinaria (ahahahahahahah), sexy da morire (ahahahahaha) e piena di risorse e di talento (ahahahahahahah).... ma mollami, fatti una vita, vai alla ricerca dell'anima gemella, non mi rompere le scatole con ste continue richieste di uscire.
IO SONO UNA DONNA IMPEGNATISSIMA....

Ma perchè ci sono persone che non riescono a portare rispetto per le relazioni altrui??

Vs Libby

12 commenti:

  1. questo è il CLASSICO CHE UNA VOLTA SPOSATO si tiene le corna in testa e chiude tutti e due gli occhi sulla moglie. che la perdonaaaaaa! che la riperdonaaaaaa....

    RispondiElimina
  2. Guarda, non lo so, certo è che è pesante. Dico io, vai avanti, io ho fatto la mia scelta, non eri per me. Punto. Indipendentemente da Dr J.

    RispondiElimina
  3. Quando ti ha detto "aspetto che mi chiami" io gli avrei risposto "guarda che mi sa che diventi vecchio se aspetti me....". Io capisco non essere maleducata ma ad un certo punto a sti tipi bisogna fargliela capire con le cattive se non sono abbastanza intelligenti da capirlo con le buone. La cosa migliore è sempre essere chiari secondo me altrimenti continuerà a pensare che gli lasci aperto uno spiraglio....

    RispondiElimina
  4. Concordo con Merendina. Se dopo innumerevoli volte che declini gli inviti, innumerevoli volte che gli spieghi perchè non vuoi uscire con lui, lui continua a non capire, allora gli ci vuole proprio un bel vaff...
    Anch'io in genere cerco di non ferire le persone, ma se queste diventano pesanti e ossessive allora passo alle maniere forti :-)

    RispondiElimina
  5. mamma che pesante sto uomo!!!! io inizierei ad essere maleducata, tipo a non rispondere o rispondere male...dopo un po' anche l'educazione smette di essere utilizzabile no?? un bacio!

    RispondiElimina
  6. passa alla maleducazione cara libby, a volte è l'unica soluzione!

    RispondiElimina
  7. Visto che Cyrano, oltre che estremamente ridicolo (il suo "Preparati" mi fa ridere ancora adesso che ci ripenso!!!), è anche maleducato ed irrispettoso, nei confronti tuoi e di Dr J, direi che puoi fregartene di mantenere un rapporto di facciata e dirgli che non usciresti con lui neanche se fosse l'ultimo uomo sulla terra, seguito dalla richiesta di non disturbarti più.. e, se non capisce, non rispondere più neanche ad un piccione viaggiatore!!

    RispondiElimina
  8. @Mere: forse non mi sono spiegata nel post, io gli ho già detto in tutti i modi possibili ed immaginabili che con me non ha spiragli, gli ho spiegato che il tutto è indipendente da Dr J. Ci abbiamo provato per 20 giorni ed è stata una mezza tragedia. Non ne voglio sapere e lui lo sa, ma ha il grande difetto di non ascoltare. Ho detto ieri sera a Dr J che la prossima volta non gli rispondo nemmeno. Lo ignoro, magari la capisce.
    @Luna: il problema è che lui è il migliore amico di Mastro Lindo e non voglio doverci discutere perchè Cyrano va a fare la vittima. Lo so che è una cazzata, ma perchè si devono sempre usare le maniere forti con le persone? Perchè non possono capire ad un certo punto, che non hanno margine ne speranza? No, bisogna sempre diventare aggressive e maleducate.... che stress.
    @Pauline: infatti ho deciso di non rispondere più. Lui è molto simpatico, ma se comincia ogni volta con sta storia sono costretta ad eliminarlo dagli "amici". Eccheccavolo!
    @Vate: lo so, ma capisci che mi rompe? Non che m'interessi di lui, ma possibile che uno non capisca le cose elementari, ripetute un milione di volte? Ho capito che vuole vedermi da sola, ma cosa crede di ottenere??? Non so, passo ad ignorarlo e poi al vaffa... vediamo se la capisce.
    @Lisa: parto dal fondo, dal non rispondere più nemmeno al piccione, poi lo mando dove merita, in caso. Perchè con certe persone non riesco ad esere cattiva???

    RispondiElimina
  9. e' brutto essere mollati... eh eh eh....

    Che si rassegnasse... no trip for cats!!!!

    Preparati, ma vatti a preparare da un'altra parte!

    RispondiElimina
  10. si dicaimo che è il classico tipo che non accetta il NO!!!! che palle però..ste persone non portano proprio rispetto, tu comunque hai fatto benissimo a dire a DRJ, e con lui ogni volta dovrai ripeterti mi sa..è un pò duro di comprendonio!

    RispondiElimina
  11. Non so, probabilmente ignorarlo potrebbe essere una buona cosa, quindi non chattare, NO sms, NO telefonate, NO qualsiasi contatto con lui..evitalo.
    Prima o poi si stancherà e se non si stancasse si passa a metodo più efficace..
    Un abbraccio, Tati.

    RispondiElimina
  12. pesaaaaaaaaaaanteeeeeeeeeee! libby, posso darti un consiglio? anzi, già l'hai detto tu: IGNORALO. è l'unico modo. una persona così non la capisce nè con le buone nè con le cattive, si deve solo stancare. kiss!

    RispondiElimina

Le vostre perle...