lunedì 15 novembre 2010

Ogni cosa deve avere un senso, altrimenti che senso ha?

Stamattina ho il cervello in pappa, penso a tutto e a niente. Mi riempio il cervello di supposizioni e nello stesso momento la mia voce interiore mi dice che mi sto facendo i film.
Deve esserci un senso se mi trovo qui, deve esserci per forza. Perchè ho la folle impressione di perdere tempo, tempo prezioso. Che potrei usare per fare altro.
Ma poi mi rendo conto che quando il tempo ce l'ho, lo spreco.
Ho passato esattamente 56 ore in pigiama!!! Intervallate dalle docce e dalle coccole. Non ci siamo mai mossi di casa da venerdì notte, di ritorno dalla serata latina (che non è stata niente di che tra l'altro, ore rubate al sonno).
Abbiamo trascorso il week end a fare niente. Lui davanti al suo computer nuovo, io tra il mio computer e la tv. Tra una lavatrice e i panni ripiegati e riposti.
Ho fatto il budino alla vaniglia e l'ho bruciato (faceva veramente schifo), ho fatto le bruschette ed ho carbonizzato il pane, ho fatto la peperonata e sono riuscita a salvarla per un pelo, stavo bruciando anche quella.
Abbiamo mangiato una pessima pizza (perchè Dr J non ha avuto il tempo di fare la pasta, l'abbiamo acquistata, cosa che non capiterà MAI PIU'!), abbiamo discusso sul fatto che fosse mio obbligo o meno, partecipare all'ennesima cena di famiglia (non c'è stato verso, non mi sono schidata dal divano).
E pensare che avevo cose da fare. Da fare una catenina per gli occhiali alla Bossa (moglie del Messia), fare una collana per mia madre che me l'ha richiesta mesi fa, preparare alcune cose perchè un'amica vuole vederle per fare i regali di Natale, stirare, sistemare il garage.
Niente da fare, è rimasto tutto là, mentre io mi raggomitolavo sotto le coperte sul divano.
VERGOGNOSO a dire poco.
Ma non ce la faccio. E' più forte di me. Ultimamente mi pare che tutto sia privo di senso, perchè fare una cosa? perchè farne un'altra? Eppure deve avere un senso questo momento, altrimenti che senso ha?
In apatia totale....

Vs Libby

19 commenti:

  1. devi essere sgridata? o fai da sola?

    RispondiElimina
  2. Credo che, anche se mi sgridassero, non cambierebbe molto... tu prova e poi vediamo! :-D

    RispondiElimina
  3. Va bene solo se ci prometti che si è trattato solo di questo week end ;)

    RispondiElimina
  4. Oh beh... anche lo scorso non ho scherzato!!!

    RispondiElimina
  5. ecco vedi com'è buona Paola? Comunque la domenica sul divano è sacra, specie in autunno!

    RispondiElimina
  6. Una cosa positiva però l'hai fatta: sei riuscita a restare ferma sulle tue posizioni e nn andare alla festa in Dr.J.house. Perdonata per il resto :-)

    RispondiElimina
  7. Buongiorno Libby! Io penso che questo momento abbia il senso di farti recuperare le forze, hai bisogno di startene un pò tranquilla e allora stacci, non vedo quale sia il problema... e ti confesso di aver fatto la ola quando ho letto che non sei andata all'ennesima cena inutile della famiglia di Dr J: brava!!! :-))

    RispondiElimina
  8. oh, libby cara, alle volte capitano questi momenti.
    Vivilo, ma datti un limite. Dopo un tot di ore, datti forza e alzati. vedrai che la voglia verrà da sè..:)

    RispondiElimina
  9. sei ancora un pò scusata perchè oggi è lunedi e al lavoro ci sei andata.

    RispondiElimina
  10. Non ci siamo, non ci siamo, non ci siamo...

    RispondiElimina
  11. Sembrerà strano ma capita anche a me, ho un po' la testa in tilt ultimamente, e non faccio che vedere le cose nella maniera sbagliata facendomi male da sola... uff

    RispondiElimina
  12. sei scusata solo se si tratta di un episodio extra ordinario....ti tiro le zampe di gallina saiiiiiiii:p

    RispondiElimina
  13. ogni tanto rallentare un pochino non è reato... non credi???

    RispondiElimina
  14. anche io passo le mie domeniche sul divano...si sta cosi bene!!!!!!!

    RispondiElimina
  15. @Only: si Paoletta è proprio umana... autunno, divano e tisana... si si!
    @Luna: si ho dovuto discutere e battagliare, ma non mi sono mossa. Ma ti pare? E non sai che ci avevano chiesto anche per la domenica!!! Fuori dal mondo.
    @Lisa: ma è da un pezzo che sono così. La verità è che mi da fastidio tutto, specie la gente che mi sta attorno e domanda e chiede e parla.... quanto spreco di fiato.
    @Christine: oh si, ci provo, giuro. Ma il divano non mi lascia andare! SOB!
    @Chanel: si ma la tentazione di starmene a casa era tanta, è che non ho una scusa per non andare.
    @Gi: pensa positivo! me lo dicono ma io non vedo niente di positivo per ora. L'apatia mi afferra.
    @Carrie: sono vecchia cara... e i vecchi stanno a casa, magari domani comincerò a lavorare a maglia.
    @Mamma: qui non si tratta di rallentare, si tratta proprio di non fare assolutamente nulla. Guarda che non avevo voglia nemmeno di fare una doccia, solo che avevo freddo e mi ci sono tuffata. E' grave!
    @Rucolina: Si le domeniche ci stanno, ma tutto il sabato pure, non credo. E poi arriva il lunedì e ti accorgi di come stavi bene a casa!

    RispondiElimina
  16. E perchè mai tutto deve avere SEMPRE, PER FORZA, un seso?
    Mmmm...non sono molto d'accordo.
    A volte si può lasciare andare le cose, lasciarle accadere anche se non hanno un vero perchè.
    Ogni tanto si può.

    RispondiElimina
  17. ehi cara Libby..beh diciamo che passare il tempo in casa puo essere davvero un toccasana e magari in questo periodo per te un pò peso secondo me ti ha fatto bene rilassarti tra le vostre mura!

    RispondiElimina
  18. ogni tanto un po' di sano fancazzismo ci vuole. qs week end ho fatto lo stesso :)

    RispondiElimina
  19. @Alice: beh si anche tu hai ragione, a volte si fan le cose anche se non hanno un senso. E' forse errore mio volerne trovare uno per forza.
    @Lali: credo che, il fatto di stare via di casa moltissime ore al giorno e spesso la sera ho impegni che mi fanno tornare molto tardi, sia uno dei motivi per cui voglio stare a casa a far nulla....
    @Poggy: si concordo!

    RispondiElimina

Le vostre perle...