martedì 16 novembre 2010

Il GF 11? No no io non lo guardo....

Undici edizioni... e chi se lo sarebbe mai immaginato. Ricordo di aver seguito con molta curiosità le prime due edizioni del Grande Fratello, quanto l'attenzione mediatica era tutta concentrata sulla casa più spiata d'Italia.
Dalla terza edizione in poi, il mio interesse è andato via via scemando, fino a non rendermi nemmeno conto che siamo arrivati ad 11.
I miei guardano il GF da 11 anni (io lo dicevo che avevano problemi cerebrali!) e quest'anno, un po' per noia, un po' per vedere i cazzi degli altri e non pensare ai miei, lo sto guardando anche io. Allora, prima che mi diciate cose del tipo, AH IO NOOOO! e mi guardiate con quegli occhietti pieni di pena, voglio chiarire un paio di cose. La prima è che lo guardo il lunedì sera, ma non le striscie quotidiane. La seconda è che lo guardo per dormire, così se prendo sonno non mi sento in colpa per aver perso chissà quale capolavoro.

La cosa divertente però sono le conversazioni che mi trovo a fare di quando in quando.

Conversazione 1

Libby: "Ieri sera guardavo il GF e..."
Amica: "Guardi il GF?????? Ma sei cerebro lesa?"
L: "Ma no, lo guardo così, tanto per farmi i cazzi degli altri, non sono una fanatica. Comunque ieri sera lo guardavo e c'è una tipa che ha una figlia di 7 anni..."
A: "Ah si Guendalina!"
L: "??!!"

Conversazione 2

L: "Dai che quest'anno ci sono dei bei ragazzi al GF..."
A: "Santo cielo, ma guardi quella porcheria?"
L: "Oh beh si, ma mica per chissà che motivo... comunque a me piace David!"
A: "Ah si quello mezzo francese che porta le bretelle e che tampinava Margherita... ah no io trovo più carino Pietro!"
L: "???!!!"

Se volete posso continuare.
Se la Marcuzzi fa ascolti altissimi ogni lunedì sera, ma nessuno pare guardare il Grande Fratello, qualcosa non mi torna.
Nessuno lo guarda (e ci credo perchè non lo guardavo nemmeno io fino allo scorso anno, poi quest'anno ho dei seri problemi mentali e mi sono riproposta di seguirlo) ma tutti conoscono i nomi di chi abita la casa. E' un mistero....



Vs Libby

25 commenti:

  1. io guardo, ogni tanto, il grande fratello... e guardo, SEMPRE, x-factor...

    RispondiElimina
  2. A parte che anche volendo non seguire per niente, tra servizi tv e in fo sui giornali qualcosina si finisce sempre per saperla; io invece in genere guardo le strisce quando capita che stiano in tv mente sono davanti all tv. Volontariamente invece mi guardo l'Isola

    RispondiElimina
  3. E se fai notare questa cosa, tutti che si nscondono dietro la solita frase "ma ne parlano al tg"... se se, almeno io lo ammetto di guardarlo. Come te guardo solo lo show del lunedì sera, nessuna striscia quotidiana nè aggiornamenti in diretta, ma ammetto che mi piace. I miei preferiti? Pietro, Andrea, Matteo, spero buttnio fuori Clivio, bello e inutile, come ragazze non so...forse salvo Margherita e Francesca.

    RispondiElimina
  4. Io, come te, lo guardo solo il lunedì sera..e come te seguivo con interesse le primissime edizioni e poi sempre meno. ti dico, io me lo guardo x farmi qualche risata anche se cambio canale appena iniziano i litigi xkè mi danno fastidio le persone che gridano senza motivo!

    RispondiElimina
  5. Io non lo guardo davvero, giuro!!!!!
    Ma se uno lo guarda che c'è di male???
    Boh!
    MM

    RispondiElimina
  6. Non so chi ci sia dentro e non so i nomi...ma io la sera guardo i cartoni animati insieme a mia figlia e mi addormento prima di lei! :P

    RispondiElimina
  7. io non lo guardo davero giurin giurello..son anche in palestra fino a tardi il Lunedi sera.... ;)

    RispondiElimina
  8. io provo infinita compassione per guendalina. ieri sera mentre mi ricalcavo un modellino di una maglia...la guardavo. un vero spettacolo trash.

    RispondiElimina
  9. Eheheheheheheheheh.. io ho serissimi problemi cerebrali, ma questo già lo sapevo, perché ho visto tutte e 11 le edizioni (solo il programma del lunedì, eh!)!! :-) Comunque è vero, tutti hanno questo atteggiamento snob, dicendo che è una schifezza, ma poi lo guardano, senza confessarlo (anche se poi si fanno tanare!!!!).. io non ho mai avuto problemi a dire che lo guardo: mi fa ridere!!! :-)

    RispondiElimina
  10. Bè al lunedi non c'è niente altro!!! Io scanalo un po', ma dopo che ho visto la scena di Guendalina ho proprio girato. Meglio guardare il film di quello che costruiva l'Arca, che poi è anche argomento di attualità in questi tempi! :-)

    RispondiElimina
  11. Io non lo guardo da anni ormai, avrò visto forse le prime 2 edizioni. Però giuro che nn so nemmeno chi partecipa :-D
    Cmq è come le elezioni. Nessuno vota Mr X ma se ha vinto le elezioni qualcuno lo avrà pur votato o no??

    RispondiElimina
  12. Io la guardo anche perchè il lunedì sera non c'è un cavolo che guardare!

    RispondiElimina
  13. Io dall'anno scorso ho ripreso a guardarlo (la prima serata del lunedì sera) complice il moroso che lo segue un po' di più. Come te, ho guardato le prime 2 edizioni e poi per qualche anno l'avevo abbandonato, mi facevo "riacchiappare" dalle ultime 2 puntate :) Però è vero, è ridicolo che nessuno lo guarda ma tutti sanno cosa succede per filo e per segno anche meglio di me che invece lo guardo :D :D :D

    RispondiElimina
  14. fino alle terza edizione ho seguito il gf sempre, quest'anno però mi capita ogni tanto (non tutti i lunedi) di guardare a pezzi la puntata serale..ma non lo guardo come prima,ridicole le persone che dicono di non guardarlo poi sanno tutto!! perche non dire la verita?
    bacione

    RispondiElimina
  15. boicotto reality da diversi anni, mi concedo xfactor quando sono acasa di amici che lo vedono! ma questa cosa che dici te l'ho notata anche io, nessuno vede il gf ma tutti sanno tutto degli abitanti della casa! roba da matti!^_^

    RispondiElimina
  16. Io lo guardo solo il lunedì, come te, ma il più delle volte gubbio (dormo) come un ghiro.
    Non mi vergogno a dirlo, ma è un casino! Non ci capisco una benemerita.
    Vabbè.
    Senza Sky è un problema guardarsi qualcosa di interessante. :*

    RispondiElimina
  17. premesso che se sono arrivati all'undicesima edizione più di qualcuno che lo guarda c'è, se no l'avrebbero cancellato da un pezzo come hanno fatto in altri Paesi...io non sono stata una spettatrice assidua, anzi qualche edizione è scivolata nei binari della mia completa indifferenza, ma quest'anno lo sto seguendo xchè il lunedì sera ho il corso di tango, e quando torniamo alle 10.30 è tardi x guardare un film o metter su un dvd, così ci spariamo un'oretta di GF...che poi, a prenderlo così come passatempo, male non fa (senza contare che quest'anno c'ho le bave..stic**)

    RispondiElimina
  18. Io son due lunedì che vedo il programma di Fazio, che mi sembra molto dignitoso. Del GF vedo qualche spezzone nel week-end mentre si cazzeggia sul divano e il neurone è completamente spento, ma diciamo che faccio molta autocritica. Sì, lo so, sono rompiballe. Il GF lo guardo quando sono molto stanca o quando sono molto arrabbiata o quando sono molto delusa e sfiduciata o quando voglio dimenticarmi la mia vita perchè non mi piace. Azzardo un'ipotesi, in cui includo anche me stessa: che il GF abbia così tanto successo perchè c'è un sacco di gente non particolarmente felice a questo mondo? Mah... sono nella fase riflessivo/scassaminkja...

    RispondiElimina
  19. Ti assicuro che io non lo guardo e non conosco neanche un nome! E non scherzo...
    Vabbé, ok, Guendalina la conosco pure io... :P e ieri sera, si è buttata tra le braccia del padre di sua figlia... :D Ma lo so, solo perché c'era la pubblicità su rai 1... Non perdo mai il mio amico Montalbano, anche dopo 10 ripetizioni!

    RispondiElimina
  20. @Funambola: ah no io Montalbano non lo reggo... però son gusti. Mi rendo conto che il GF è da cerebrolesi, ma chi se ne frega!!!
    @Prxt: io guardo il GF perchè mi piace vedere a che punto arriva il troieggiamento umano e la stupidità degli uomini (intesi come uomo e donna). Un passatempo.
    @Candy: hai visto che gnoccamento che c'è quest'anno???
    @Cipì: il effetti anche io prendo sonno spesso... :-P
    @Fascination: anche io guardavo X factor molto volentieri, ma quest'anno il martedì ho il corso, sicchè non ce la faccio...
    @Luna: brava... hai capito tutto!
    @Chanel: si hai visto che scena ridicola? La prenderei a badilate in faccia!
    @Gnappetta: cosa c'è di meglio dei cartoni animati???
    @Lisa: ma poi chi ha detto che sono i fusi che guardano il GF? Ok noi due lo siamo... ma non fa testo no?

    RispondiElimina
  21. io vedo su la5 un pezzetto della striscia quotidiana..dalle 13.30 alle 13.40 perchè aspetto inizi friends.è sempre peggio..i nomi ne so pochi, però ce n'è uno che manco sa i verbi..

    RispondiElimina
  22. mi hai messo curiosità....io ho seguito il serale le prime due o tre edizioni...ora,fra che nn accendo la tv mai,fra che il lunedi fra torna sistema porta giu il cane,rilassati un pelo,fatti la doccia e prepara cena vengon le 22 che torna l'omo e mamgiamo....e noi abbiamo la regola che a tavola si mangia e si parla tv sempre spenta!e poi ci diamo ad altro:-) lunedi lo guardo:-)

    RispondiElimina
  23. Io ne ho sentito dire (anzichè dire non lo guardo), perchè la sera accendi la tele e la d'urso ti smarrona con questi del gf, prima parlava solo di sara ora c'è il gf... Stando ancora a casa dei miei il potere sul telecomando ce l'hanno loro, per cui mi tocca ogni tanto buttarci l'occhio... ma fortuanatamente il lunedì sera ho il corso fino alle 21.30 per cui sono salva, quando arrivo a casa, pigiamino e mi levo di culo (a meno di sentire signorini che spara una delle sue!!)

    RispondiElimina
  24. Io sono una che non lo guarda per davvero... per dire, il fatto che Luca Argentero venisse da lì lì ho scoperto tipo l' anno scorso!

    RispondiElimina
  25. IO LO GUARDO, L'HO SEMPRE GUARDATO E SEMPRE LO GUARDERò E MAI MI VERGOGNERò DI DIRLO!!! E lo dico proprio gridandolo perchè ne vado fiera, mi piace e ancora dopo 11 anni mi chiedo perchè la gente sia così ipocrita da dire no no no quelle cose lì non le guardo eppoi invece sa tutto. Eppoi dove sta scritto che dobbiamo essere tutti impegnati? Che dobbiamo guardare solo dibattiti politici (che poi dicono più ca@@ate che al Gieffe) o documentari? In fin dei conti è uno spaccato della realtà umana, chiunque si chiede cosa farebbe in quella o quell'altra situazione, tutti sentondo quello che dicono loro pensa a cosa avrebbe detto, quello che non mi piace delle ultime edizioni sono le troppe carrambate ed i pianti ma per il resto trovo che ancora fa parlare di sè dopo 11 edizioni!!! Evviva il Gieffe!!!!

    RispondiElimina

Le vostre perle...