venerdì 29 ottobre 2010

Post inutile!

Mi piaceva tanto, qualche anno fa, passare la notte delle streghe, ingozzandomi di film horror che davano ad oltranza su molti canali. I più gettonati li dovevo guardare ad incastro. Tipo su canale 5 alle 21 Venerdì 13, ma poi alle 23 su rai 2 facevano Halloween. Dall'una c'era zio Tibia col suo gracchiante folletto su La 7. Una notte horror appunto.

Da qualche anno a sta parte non fanno più una cippa. Lo so che questa non è la nostra festa, ma è una festa anglosassone, ma provate domenica sera a girare per locali o magari già domani a negozzi e ditemi se ovunque non vedete zucche e fantasmini.



Ricordo che un anno mia madre mi fece un regalo... una zucca vera, grande ed intagliata con un sorriso malvagio e una bella candela dentro. E' rimasta accampata tutta la notte sulla mia finestra a spaventare i passanti... per poi marcire inesorabilmente qualche settimana dopo.
Eh... bei tempi quelli in cui la mamma pensava a tutto... adesso ho solo voglia di dormire e stare a casa.

Che sarà? Son diventata vecchia?

Vs Libby-Krugher

13 commenti:

  1. Halloween proprio non mi acchiappa come festa...già non mi prende il carnevale, figuriamoci una festa che trovo altamente ridicola. Ma temo che domenica sera mi tocchi qualche locale addobbato a tema per l'occasione... uhm, mi sa che starò malissimo!!!

    RispondiElimina
  2. ma sai... a me ste zucche mettono comunque allegria...

    RispondiElimina
  3. Vi dirò care ragazze che nemmeno io sono per i locali e meno che meno per i travestimenti. Se approvo la festa è solo per i film horror che, se ho culo, riesco a scovare in tv. Per il resto non mi sconquinfera più di tanto. Però, se dovessi scegliere il carnevale o questa festa.... beh questa festa senza dubbio.

    RispondiElimina
  4. Non è una festa che ho mai sentito... mi fa sorridere quando mi suonano alla porta i bimbi del palazzo, mascherati mostruosamente, e allora mi piace dar loro le caramelle... per la gioia dei dentisti!!!

    RispondiElimina
  5. Ciao! Quest'anno per la prima volta parteciperò alla festa di ALLOUIN organizzata dalla mia scuola di ballo....sarò Morticia Addams...e il mio Andrea il conte Dracula...poi metterò le foto, ma sono sicura che sarà una serata bellissima....

    RispondiElimina
  6. guarda io son solo contentissima che si sta a casa Lunedi e la festa di Halloween non la calcolo molto...poi mi son rpesa anche martedi e mercoledi prossimo di ferie!!!! quindiiiiiiiiiiiiiiiiiiii ciao bella mia!

    RispondiElimina
  7. sto diventando vecchia pure io, dormirei tutto il weekend ;-)))) cmq io domenica ho una festa di due compleanni, dopo la partita...niente halloween per fortuna!!

    RispondiElimina
  8. IO adoro Halloween!!! è la mia festa preferita! la festeggio da tempo immemorabile!

    RispondiElimina
  9. mia mamma lavora in una scuola materna ed ogni anno (fino a tre anni fa) faceva tante cosine prendendo spunto sulle attivita a scuola..e la zucca la fece anche lei..bellissima..
    ora anche io però preferisco starmene spaparanzata a letto!! bacione

    RispondiElimina
  10. io devo preparare il vestito a mia sorella (15enne) che andrà ad una festa domenica. abbigliamento RAGAZZA PON PON ASSASSINA. idee su come fare i pon pon??? mmmm :) e io a queste feste sto molto lontana anche se cmq mi divertono!

    RispondiElimina
  11. wowww lo zio Tibia Picture Show...all'epoca avevo un bel teschio sopra il comodino...

    RispondiElimina
  12. Cinno, ma possibile che sei anche qui...sei peggio del prezzemolo!!! Tati.

    RispondiElimina
  13. @Tati: ahahahaha.... caro Cinno, se non ci fosse bisognerebbe inventarlo!
    @Cinno: ti ricordi la risata del folletto di Zio Tibia? Mi dava ai nervi.... ahahahah!
    @Poggy: lo chiedi alla donna sbagliata, io sono una catastrofe per ste cose, dovresti chiederlo a Chanel.
    @Laly: magari mi piacerebbero pure ste feste, io non ci sono mai stata, o forse una volta, vestita da pipistrello....

    RispondiElimina

Le vostre perle...